Forgot password? | Forgot username? | Register

Alba Dei Re

Alba Dei Re

Ragazzi ho comprato ieri il vostro manuale "Saga Completa Alba dei Re" e volevo farvi i miei complimenti per la cura di quest'edizione, sono spesso critico nei vostri confronti ma veramente mi sembra un lavoro "perfetto" al giusto prezzo (i typo ci sono in tutti i manuali del mondo, a maggior ragione in un tomo così ma ci sono anche in quelli paizo - vedi copertina dell'ACG che è arrivata con il logo degli Adventure Path anziché con quello di PFRPG), BRAVI.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Alba Dei Re

Ciao ExarKun,

ti ringrazio da parte dello staff che ha curato l'edizione italiana. Spero che in future potrai apprezzare anche il nuovo "Reggente di Giada".

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

rispolvero questo topic per porre una domanda:
nell'introduzione alla prima avventura,"terre rubate", si suggerisce di adottare il metodo di avanzamento veloce per questa campagna.
E' forse un refuso? la versione inglese suggerisce una velocità media, sul forum Paizo suggeriscono inoltre di considerare tutti gli AP post-PF come avanzamento medio...
Per quanto io abbia apprezzato il lavoro da Voi svolto mi trovo in disaccordo con quanto espresso sopra: non tanto per la traduzione che, come giustamente è lecito aspettarsi in un mattone da 400+ pagine, è talvolta carente, e nemmeno per alcune imprecisioni ( la trappola per orsi che da 1400 xp ad esempio), quanto per l'assenza dal volume di elementi come le introduzioni degli autori ( che nella seconda parte avrebbe fornito statistiche di importanti PNG, altrimenti assenti), le storie brevi tipiche di ogni adventure path e numerosi mostri, presenti con tanto di scheda nel prodotto originale e da voi sostituiti con un mero rimando al bestiario relativo (Perlivash ad esempio).
detto questo vi ringrazio ancora per l'impegno profuso in un prodotto che, complessivamente si merita un 8 ma che con qualche attenzione in più poteva essere ancora meglio.

Ciao Binman,

il problema è: quante pagine dovrebbe essere un path per comprendere tutto il materiale? Facendo una stima minima e omettendo qualsiasi supplemento web pubblicato on line o moduli di supporto, verrebbe minimo 570 pagine, anche se poi, data la maggior verbosità dell'italiano, sarebbe da aspettarsi un 20-30 pagine in più.

Volendolo fare esattamente come l'edizione inglese diventa alla fine difficilmente producibile in un solo volume cartonato.

capisco quello che intendi, io sarei stato comunque ben felice di prenderlo anche diviso in 2 parti (anche se forse a questo punto viene meno l'intento originale, cioè di accorpare, eh..;-) ).
si potrebbe rimediare almeno all'assenza delle caratteristiche dei PNG con un piccolo PDF scaricabile dal vostro sito?

per quanto riguarda il discorso dell'avanzamento...?

Per il discorso dell'avanzamento lo chiedo a chi ha seguito la traduzione.

L'idea era un po' quella; rendo tutto il path giocabile in un solo volume. Il problema è che porta a fare dei compromessi, ovvero lasciare fuori del materiale.

Qualche novità?
per inciso fin ora non ho riscontrato grossi problemi di gestione, i PG sono adeguatamente forti e alcuni scontri sono tosti,altri meno, ma è giusto così.
temo quello che mi aspetta nei capitoli successivi (per ora sto iniziando il 2°)

There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1671
Total Polls:
20
Total Posts:
6348
User Info

Total Users:
15249