Forgot password? | Forgot username? | Register

nuova edizione wfr

Re: nuova edizione wfr

E' L'Unico Anello, e non dovrebbe avere il sottotitolo come nell'edizione inglese, nel senso che semplicemente non c'è.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

ah! va bene!
Avevo capito che essendo prevista una "triologia" di GdR, il sottotitolo servisse a differenziarsi dagli altri...
...come Dark Heresy e Rouge Traider, tutti è due un W40000RpG, ma diversi.
In ogni caso lo aspetto con impazienza!

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

E' senz'altro così, solo che, parlando con l'autore, mi ha detto con non era prevista una traduzione del sottotitolo. Poi può darsi che cambino idea o che i volumi basi vengano indicati con I, II, III o in altra maniera. Al momento non saprei dirlo.

Ah! ok!
Infatti mi pare strano, si potrebbe creare confusione...
Vabbè vedremo come sarà!
A quando nuove news? Presto?

tornando in tema: non è nemmeno possibile che si cerchi di realizzare una versione italiana delle sole guide di wfrp3? Ovvero dei volumi che permetterebbero il gioco senza la componentistica delle "scatole"?

Da quello che avevo visto, già la FFG aveva "trasformato" le scatole base in tre volumi core (master, giocatore, mostri) un pò come D&D con tutti gli aggiornamenti usciti, e poi la componentistica a parte.
In questo modo si diluivano un po' le spese.
Però, mi pare, che il problema del'edizione americana, sia un problema di gioco, che non piace e non vende, non tanto di formato.
Anche se i core a me piacevano di più che la scatola.

sulle vendite dati precisi non ce ne sono ma mi sembra che in america stia andando molto bene come gioco: la FFG games è spietata con le linee che non producono più (vedi midnight che scomparve dal giorno alla notte) e invece per wfrp 3 stanno continuando a produrre materiale (c'è già l'annuncio per Hero's call).

I 3 manuali cartacei raccolgono le informazioni di una parte dei supplementi ma sono destinati a rimanere indietro rispetto alla linea delle "scatole", salvo, ovviamente, ristampe aggiornate. Certo, almeno quelli basterebbero a giocare per un bel pò.

Si effettivamente vedendo ora il sito della FFG, mi sono accorto che WFRP3 va, cioè esce roba nuova.
Quindi non so perchè questa "riluttanza" nel pubblicarlo in italiano...
Io lo comprerei subito!

Tonfa wrote:

Quindi non so perchè questa "riluttanza" nel pubblicarlo in italiano...
Io lo comprerei subito!

Sono contento, il problema magari è sempre il solito per i GDR in Italia da anni a questa parte. A eccezione dei "core gamers" (che non sono tantissimi) e di un gioco che ha fatto la storia come D&D, il resto "muove poco," o quantomeno, alla fien della fiera è economicamente più convincente produrre il gioco di carte o da tavolo.

Beh si ma comunque il base di WFRP3 è core, diciamo?!
Quello che mi dispiace e che a Lucca 2009 o Play 2010, avevo parlato con qualcuno di voi e eravate molto entusisti di poter tradurre il base (e poi anche Dark Heresy, ma questa è un'altra cosa), poi boh, non ho ben capito cosa si è bloccato?!
Voglio dire è verissimo tutta la situazione del GdR in Italia, anch'io la vedo la situazione più o meno, ma un gioco come WFRP3 secondo me è un prodotto di punta, poi boh, mi sbagliero...
Speriamo nell'Unico Anello a Lucca!
Non sono stato a FirenzeGioca per la presentazione mi mangio le mani!!!

P.S.: ma non ho capito bene la situazione però, l'idea di un'edizione italiana è proprio morta o resta nel "Limbo"?

There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1671
Total Polls:
20
Total Posts:
6348
User Info

Total Users:
15233