Forgot password? | Forgot username? | Register

Qualità POD de "Il trono di spade - Gioco da tavolo" (sec. ed.)

Qualità POD de "Il trono di spade - Gioco da tavolo" (sec. ed.)

Salve a tutti, scrivo per chiedere alcune informazioni su quanto scritto in oggetto.
Mi spiego meglio: ho acquistato il gioco da tavolo "Il Trono di Spade" (seconda edizione), e devo dire che la qualità del materiale, del tabellone e delle carte, è veramente alta...dopo alcuni giorni ho anche acquistato l'espansione "La danza dei Draghi", che viene venduta nelle confezioni "Print on Demand" della FFG. Aprendo la confezione ho però avvertito un fortissimo odore di...di petrolio o comunque di sostanza chimica (talmente forte da disgustare)...inoltre la qualità delle carte è nettamente inferiore, sia per la qualità della carta sia della stampa, che dei dettagli...accostate a quelle del gioco base appaiono molto diverse, direi che sembrano amatoriali...la mia domanda è: sono proprio così le POD, oppure quella che ho comprato io è una copia fallata??? NB. tutto il materiale è rigorosamente made in Giochi Uniti (ed. Italiana)... Spero che qualcuno possa darmi qualche info in merito!!! Grazie

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Qualità POD de "Il trono di spade - Gioco da tavolo" (sec. ed.)

Guarda riguardo all'odore non saprei dirti, ma la qualità è decisamente inferiore; le immagini del POD sembrano un po' sfuocate, ed al tatto quest'ultime carte sono meno rigide di quelle del gioco base.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Capiamoci sui POD.

Il "tutto rigorosamente made in Giochi Uniti" è ben lontano da quello che è l'effettiva produzione dei print-on-demand della FFG. I POD sono tutti prodotti negli USA direttamente da FFG; inizialmente venivano realizzati da una tipografia esterna, poi FFG si è dotata di macchine proprie e produce direttamente i print-on-demand indipendentemente. Proprio per questo motivo, i prodotti POD non sono stati disponibili per un certo periodo, perchè abbiamo dovuto rifare i layout (dovuti al cambiamento delle macchine di stampa). In sostanza Giochi Uniti traduce solo e impagina questo materiale.

Detto questo, le confezioni specificano che la stampa digitale è di qualità inferiore rispetto alla stampa tradizionale, e questo è riportato anche sulla confezione del gioco. Ora se hai il dubbio che la tua copia sia di qualità particolamente scadente (potrebbe essere possibile per vari motivi), puoi fotografare i componenti e inviarli al nostro customer care così li confrontiamo con il resto della produzione. In caso però che siano "standard" con il formato di stampa POD, non possiamo farci niente.

Federico, il mio "tutto rigorosamente made in Giochi Uniti", non voleva essere polemico, ma essere solo una precisazione sull'edizione...il POD del trono di spade è il primo che compro e non sapevo fosse così diverso (per qualità) rispetto al gioco base (e devo supporre valga per qualsiasi altro gioco della FFG)...il post è nato in effetti perché compro prodotti della Giochi Uniti e della FFG da anni e sono rimasto sorpreso della qualità del POD, inferiore ai giochi classici, che apprezzo molto proprio per la cura...comunque ora che so come funziona sono più tranquillo...grazie per l'attenzione e le rapide risposte!!!
Raffaele

Raffaele non ti preoccupare, l'avevo intuito che era il tuo primo POD acquistato.

Ci tenevo solo a precisare che non è che sono da noi stampati indipendemente, quindi ci possa essere un'edizione inglese più 'bella' e una più 'brutta' italiana. Per scelta sono si prodotti economici, ma si paga il fatto che la risoluzione stampa non è paragonabile (e non potrebbe esserlo) ad una stampa tradizionale.

Per l'odore non so cosa dirti invece, perchè non ho ancora aperto un POD realizzato con le nuove stampe. Può darsi sia l'effetto dell'inchiostro di questo tipo di produzione, ma sinceramente non saprei.

There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1671
Total Polls:
20
Total Posts:
6348
User Info

Total Users:
15249