Forgot password? | Forgot username? | Register

angelo custode

angelo custode

Qualcuno mi può spiegare dettagliamente questa carta "angelo custode" perché oggi facendo una partita con alcuni miei amici non siamo riusciti a comprenderla a fondo. Grazie

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: angelo custode

Intendi la carta avventura de "Lo Stagno Sacro"?

Mi sembra piuttosto lineare:

"Nessun personaggio malvagio può avere l’Angelo Custode.

Puoi scartare l’Angelo Custode durante un combattimento o un confronto psichico se il tuo
valore d’attacco è inferiore a quello del tuo avversario. Se decidi di scartarlo, non perdi
l’attacco; al contrario, l’attacco si considera uno stallo."

Praticamente se perdi un tiro di attacco, puoi scartare l'angelo custode. In uno stallo nessuno dei due partecipanti viene colpito (personaggi non perdono Vitalità e le creature non sono uccise) e il turno finisce immediatamente. Nel successivo turno del
giocatore, il personaggio è obbligato a lasciare la casella senza incontrare nuovamente qualunque cosa abbia affrontato nel turno precedente, a meno che non sia diversamente specificato.  (pagina 10 del regolamento di Talisman)

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: angelo custode

Non riesco ancora a capire. Per valore di attacco si intende quello prima del combattimento senza sommare armi o altri punti? Poi se io attacco e sia io che il mio avversario facciamo lo stesso punteggio cosa succede? E quando si usa l'angelo custode? Quindi se io attacco e il mio avversario possiede un angelo custode è impossibile per me batterlo.
E poi un'altra curiosità c'è differenza tra creatura e personaggio?

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: angelo custode

- No, s'intende il valore d'attacco completo con tutti i modificatori.

- Se paraggi semplicemente non lo puoi usare, hai già uno stallo.

- Chiaro, ma l'angelo custode lo scariti dopo un solo uso.

- Semplice è una parola chiave. Alcune cose (abilità, oggetti magici, incantesimi ecc.) possono influenzare i personaggi e/o le creature. La definizone di "creatura" la trovi nel regolamento a pagina 10, riquadro rosso. Basta che tu lo legga.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: angelo custode

perfetto quindi se succede stallo l' angelo custode non si può usare mentre se si perde l' attacco lo si usa e poi lo si scarta. Grazie

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: angelo custode

Esatto, è proprio così.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: angelo custode

Perfetto grazie

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.
There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats
 
Total Topics:
1673
Total Polls:
20
Total Posts:
6348
User Info
 
Total Users:
25781
Newest User:
bernardprejean
Members Online:
1
Guests Online:
204

Online: 
joek0114