Forgot password? | Forgot username? | Register

A proposito dei regolamenti in PDF

Re: A proposito dei regolamenti in PDF

Provarlo sarebbe ancora meglio, ma purtroppo non tutti ne hanno la possibilità o il tempo/voglia di spostarsi.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Provare un gioco è sempre la cosa migliore, in alternativa c'è il regolamento (in lingua madre o italiano), poi la recensione, e infine il gusto personale che viene stuzzicato dai colori, dai disegni, dalla copertina, dall'ambientazione del gioco che stiamo puntando.

Sono tutte argomentazioni valide, ma non tutto è realizzabile e "personalizzabile" a seconda delle esigenze di ognuno.

Per quel che mi riguarda GU sta facendo un ottimo lavoro, e se consideriamo che tutto sommato è una casa giovane, sta facendo passi da gigante! Sicuramente si arriverà ad ottenere un risultato gradito a tutti, o almeno a molti.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Io concordo al 100% con quanto sostiene DMC.
Mettetevi nei miei panni. Nel mio gruppo sono quello che più si interessa di giochi da tavolo, che li acquista e li propone.
La possibilità di provare un gioco non ce l'ho, sto in un paese di provincia e sono lontano dalle varie manifestazioni ludiche italiane. Provarlo da un amico è impossibile (come ho detto, sono io quello che li propone, sono i miei amici semmai che acquistano giochi dopo averli provati da me).
A Runewars, prima dell'uscita, ero molto interessato. La recensione l'ho letta. Però mi chiedo: come faccio a sapere qual'è il reale livello di complessità del gioco, se non posso leggere il regolamento? Conosco bene i gusti dei miei amici, leggendo un regolamento posso capire subito se è un gioco che può piacere o se, dopo aver fatto la prima partita, non vorranno più giocarci, magari perché troppo complicato o troppo semplicistico. Dalla recensione del regolamento posso farmi forse un'idea, ma le opinioni del recensore sono soggettive, e possono divergere in maniera significativa da quelle dei miei amici.
Il discorso dei giocatori che comprano in inglese per risparmiare e poi scaricano le regole in italiano (che non è il mio caso, io ho tutti i titoli in italiano), per un gioco come questo, non sta ne' in cielo ne' in terra, visto che, come ha detto dmc977, chi non capisce le regole in inglese non capisce nemmeno i testi delle carte, delle schede e dell'altro materiale del gioco, a quel punto si compra tutto in italiano.
Insomma, alla fine della storia Runewars l'ho lasciato sullo scaffale, e finché non leggo le regole e posso farmi un'idea di quanto sia adatto al mio gruppo, di sicuro non lo compro (e di sicuro non lo comprano neanche quelli con cui gioco, altri possibili acquirenti che spesso acquistano giochi che gli piacciono dopo averli provati da me).

There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1666
Total Polls:
20
Total Posts:
6334
User Info

Total Users:
14957