Forgot password? | Forgot username? | Register

Alcuni chiarimenti sulle regole

Alcuni chiarimenti sulle regole

Salve!

Avevo due quesiti da porre in merito alle regole!

1) Quando è presente su un luogo il SEGNO DEGLI ANTICHI, il regolamento recita che non si possono più aprire portali ne possono apparire mostri in quel luogo...ma cosa succede se io ritorno da un mondo esterno e c'è un mostro a guardia del portale? Non devo combatterlo e riesco a chiudere il portale ed ho 5 indizi (oppure ho un SEGNO DEGLI ANTICHI da giocare) e quindi SIGILLO il portale. Il mostro che ERA GIA' PRESENTE a guardia del portale che fine fa? Rimane li o si sposta in strada???

2) Nell'espansione de "Il Capro Nero dei Boschi" quando si usa il relativo Araldo il regolamento recita che, quando si apre un portale, bisogna pescare un mostro dalla riserva "normale" di mostri ed un mostro aggiuntivo dalla riserva dei mostri "esagono". Ora quando si gioca con almeno 5 giocatori bisogna pescare due mostri. La domanda è: con 5 o più giocatori si pescano cmq 2 mostri di cui uno "normale" ed uno "esagono" o se ne pescano 3 di cui 2 "normali" ed uno "esagono"?

Grazie mille per la risposta che sarà celere come sempre! current/tongue

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Alcuni chiarimenti sulle regole

Ciao Basowillow,

ora non mi ricordo se ti era stato risposto ed è stato cancellato dal rifacimento del sito, oppure non hai mai ricevuto replica. Ad ogno modo:

1) Durante il primo turno un investigatore che torna a Arkham non deve evadere e combattere nessun mostro che si trova nello spazio del portale. Se l’investigatore rimane in quello spazio nei turni successivi, deve evadere o combattere i mostri normalmente.
Quando un portale è chiuso o sigillato, tutti i mostri a Arkham, nel Cielo e nei Limiti della Città, che hanno lo stesso simbolo dimensionale del portale sono rimossi dal tabellone. In caso contrario i mostri rimangono dove si trovano.

2) Facile, trovi la risposta nelle FAQ. 3 Mostri: 2 normali, 1 “esagonale”.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Ciao!

Grazie mille per le risposte!

Mentre la risposta alla seconda domanda è molto chiara (con 5 o più giocatori e col Capro nero come araldo si pescano 3 mostri di cui 2 dalla riserva dei mostri "normali" ed uno dalla riserva dei mostri esagono), quella alla prima domanda non risponde alla mia domanda e mi da risposte che già sapevo...ora vedo di riformulare meglio la mia domanda:

1) Premessa: il regolamento recita: Se in un LUOGO è PRESENTE un SEGNALINO SEGNO DEGLI ANTICHI in quel luogo NON si possono più aprire portali NE possono apparirvi dei MOSTRI.

2) Domanda: Ipotizzando che un investigatore torni da un mondo esterno e nel luogo dove ritorna, oltre ovviamente al portale, sia presente un mostro e l'investigatore, NON dovendo affrontare o fuggire il mostro, riesca a CHIUDERE E SIGILLARE il portale (o spendendo 5 segnalini indizio o utilizzando una carta oggetto unico "Segno degli Antichi") e ipotizzando che il mostro presente non riporti un simbolo dimensionale uguale a quello del portale appena sigillato e CONSIDERANDO che ora il luogo ha un segnalino SEGNO DEGLI ANTICHI, il mostro che fine fa? Da regolamento non può "APPARIRE" un mostro in un luogo contenente il SEGNO DEGLI ANTICHI...ma se il mostro li c'è già come si gestisce la cosa? Rimane in quel luogo perché vi era già "apparso" in precedenza oppure la presenza del SEGNO DEGLI ANTICHI fa si che il mostro venga spostato nella strada adiacente?

Spero d'essermi spiegato meglio ora! current/tongue

Confidando in una risposta porgo i miei ossequiosi saluti! current/big_smile

A logica il mostro è già apparso, qui non se ne può prevenire la comparsa dopo che è già avvenuta.Quindi il mostro rimane dove si trova.

Edited by: f.burchianti - Nov-21-13 20:06:20

Ok! E' quello che avevo supposto pure io!

Grazie per la precisazione! current/tongue

There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1671
Total Polls:
20
Total Posts:
6348
User Info

Total Users:
15233