Forgot password? | Forgot username? | Register

Eldritch Horror

Eldritch Horror

Sarà localizzato in Italiano ?
Non voglio neanche immaginare che non sarà così .... vero ?

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Eldritch Horror

E' quello che mi chiedo anche io current/big_smile

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Ho risposto nella sessione generale. La risposta è ovviamente "SI!"

Sapete gia' dire per quale trimestre e' previsto?

mi accodo alla richiesta di informazioni sulla data di uscita

Mi pare ottimistico chiedere oggi l'uscita, considerando che il gioco è stato consegnato il mese scorso.

In genere ci vogliono 4-7 mesi per vedere arrivare l'edizione italiana di un gioco, prendete comunque questa stima con le molle.

chiedo scusa se riesumo questo "vecchio" post, ma, ora che EH è uscito in italiano, siccome l'ho letteralmente consumato in queste settimane, non vedo l'ora di avere l'espansione Forsaken Lore... a quando la localizzazione?  current/big_smile

Una curiosità: "Eldritch" che significato ha nei miti di Cthulhu? in italiano è stato tradotto con "sovrannaturale", ma pescare un "segnalino sovrannaturale" piuttosto che un "eldritch token" perde un po' di fascino secondo me...  current/tongue

cheers

Edited by: wolftotem - Lug-24-14 09:19:48

Allora quando si traduce un lavoro si fa una scelta di editing inziale, ovvero come comportarsi con i termini straneri che si possono incontrare.

In genere abbiamo una linea editoriale consolidata che sostanzialmente si può sintettizzare nel "tradurre in italiano ogni termine di gioco, salvo che questi non derivino da un glossario/terminologia di terzi che mantenga il termine in inglese".

Per fare un esempio, i veicoli dei giochi GW mantengono il nome in inglese sui gioco su loro licenza, perchè questo è il glossario che usa GW. Quindi l'Hammerhead rimarrà Hammerhead.

Stessa cosa per i caccia di X-Wing che abbiano un nome ufficiale solo inglese.

Il motivo è che altrimenti verrebbe uno "pot pourri" di termini italiani/inglesi slegati da qualsiasi logica, se non il gusto di chi lo traduce.

Per Forbidden Lore buone notizie, andrà presto in produzione. 

Sempre parlando di Forbidden Lore, di può sapere se sarà disponibile per Lucca o prima?

Visto che non lo consegneremo a FFG se non a fine mese, è molto difficile che esca prima di fine 2014.

There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1671
Total Polls:
20
Total Posts:
6348
User Info

Total Users:
15233