Forgot password? | Forgot username? | Register

Manuali in formato digitale

Manuali in formato digitale

Salve. sono nuovo di questo forum e sarei interessato a chiedere una cosa:

Sarebbe molto interessante avere il modo di poter acquistare la versione digitale dei manuali da voi tradotti del gdr di Warhammer 40K.
Avete mai preso in considerazione questo tipo di cosa?
Oppure aver ela possibilità per chi possiede la copia cartacea di poter fruire della versione digitale come accessorio?
Mi trovo infatti nella necessità di dovermi spostare con il manuale di Dark Heresy, ma mi sarebbe infnitamente più comodo averlo in digitale nell'iPad, piuttosto che il librone cartaceo (per quanto bello sia).

Qualche info?

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Manuali in formato digitale

Ciao,

guarda l'abbiamo chiesto alla FFG ed è un po' di tempo che stiamo trattando con FFG. Diciamo che avevamo un accordo se avessimo pubblicato su un noto sito di vendita di PDF online, solo che per praticità vorremo metterli in vendita sul nostro sito come Pathfinder (e vorremmo metterci anche i manuali di WFRP). Siamo sempre in trattativa, visto che le condizioni erano cambiate.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Interessante. Mi fa piacere che la cosa sia presa in considerazione e spero che il tutto si sblocchi al più presto.
A tal proposito volevo rendere nota un problema che ho con i vostri pdf scaricabili, come ad esempio l'avventura introduttiva per dark Heresy:con il mio Mac (sia desktop che portatile) riesco a visualizzarla correttamente (usando Anteprima).
Ma quando ci provo sull'iPad le immagini vengono visualizzate con i colori bruciati, ma soprattutto le caselle scure con il testo in bianco sono completamente sbagliate: il riquadro scuro sparisce e rimane solo il testo in bianco che, sullo sfondo chiaro della pagina, risulta illeggibile.
Questo mi succede se apro il file con iBooks (aggiornato all'ultima versione).
Se uso un Acrobat reader (sempre su iPad) la situazione migliora: le immagini hanno il giusto contrasto ma i riquadri di testo scuri, benchè visibili, sono grigio chiaro.
Come è possibile questo?
E' possibile "aggiustare" i file in modo che vengano visualizzati correttamente anche su iBooks?

Dovrei chiedere perchè sinceramente non saprei. Noi utilizziamo gli stessi file della FFG; credo siano pensati per essere usati con Acrobat nelle sue varie forme e non con altri tipi di programmi di lettura.

Più che altro, finchè si tratta di file gratuiti va tutto bene, ma se avessi acquistato il file sarebbe antipatico non poterlo visualizzare con l'applicazione che preferisco.
Se mai dovesse partire la vendita dei manuali digitali tenetene conto, magari menzionando eventuali incompatibilità, così che chi compra possa regolarsi.
Se poi si riesce a "correggere" il problema, tanto meglio. :-)

There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1666
Total Polls:
20
Total Posts:
6334
User Info

Total Users:
14953