Forgot password? | Forgot username? | Register

Nuove uscite

Re: Nuove uscite

f.burchianti wrote:

Ecco ti vedo con la giusta "predisposizione d'animo."

Sinceramente quando mi hanno detto che mi sarei occupato di Pathfinder (dopo essermi ripreso dal colpo), ho pensato "ecco, ora firwood mi massacra  perchè non anticipiamo le uscite da mo'". Poi mi sono detto "al prospetto che segua io la linea, firwood sarà anche meno contento. Allora devo rassicurarlo, pubblicheremo il programma delle uscite. Anzi no, prima comincio a dire qualcosa sul forum, poi pubblico il programma delle uscite." Come vedi, non mi pare abbia funzionato molto come piano....

Facezie a parte, vedo di mettere su il programma nei tempi che ho indicato, non ci saranno ritardi.

Azz, sono cosi puuutente? Mica lo sapevo :-D

Seriamente, non ti conosco professionalmente. Il mio giudizio è basato esclusivamente sul lato comunicativo, che poi è l'unico a trasparire sul forum. Non ho mai fatto mistero di non amare i "misteri" sulle uscite. Oggi come oggi la comunicazione aziendale è qualcosa di assolutamente indispensabile che spesso (anche a torto) qualifica la ditta.
L'assenza totale di comunicazione, nella migliore delle ipotesi, si traduce in cattiva pubblicità.

Dato che giracchio questo ambiente, quello dei gdr, da circa 30 anni ho visto passare praticamente di tutto. So quali siano le difficoltà editoriali, e non mi aspetto comunicati che spacchino il capello. D'altra parte però mi aspetto che le comunicazioni siano veritiere e sfrondate da "giochetti" (vedi la comunicazione di uscita sempre alla fine del mese con pubblicazione nel mese successivo).

Sapere che usciranno in sequenza i prodotti a, b, c e via dicendo nel corso dell'anno è già molto molto utile. Se non ci sono date, è anche lecito aspettarsi che dopo un lungo periodo di silenzio ci si interroghi su quando il prodotto a uscirà.

Una cosa che mi spiace non venga messa in atto è la totale assenza (o quasi) di preview. Il forum "tecnico" di Pathfinder era il Clone, che purtroppo versa in uno stato di coma digitale. Avere di tanto in tanto sul sito di GU una pagina o due del libro in traduzione pubblicata non sarebbe male, giusto per tenere desta l'attenzione e far vedere ai clienti che i lavori procedono. Cosi come non puzzerebbero le guide per i giocatori disponibili in pdf gratuito, ma qui si entra in un altro discorso.

Credo che la richiesta di maggior comunicazione giovi sia all''azienda che ai clienti. Quindi ben venga qualsiasi informazione cricostanziata (e non generica o buttata li) che aiuti a far capire cosa succede.

Graziano "firwood" Girelli

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Brevemente data l'ora tarda di lavoro.

Dovrei mettere scaricabile le preview del supplemento "epico" fatta dai ragazzi del Clone e rivista da Wyrd a brevissimo. Lunedì c'era da cambiare qualcosa sui credits e ottimizare il PDF, ma era terminata.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Purtroppo con il 5°Clone abbiamo avuto un po' di problemi tecnici che stiamo finendo di risolvere, ma  tranquilli che torneremo online prima di quanto vi aspettiate (anzi proprio in questo momento stiamo riaprendo il sito, quindi da domani dovremmo tornare a pieno regime), anche se c'è da dire che con il passaggio dei diritti (ossia da più di un anno) noi abbiamo perso la funzione di riferimento se non come community dei giocatori, che è di fatto passata a questo forum. Ovviamente abbiamo continuato e continuiamo a collaborare con GU in altri progetti, di taglio decisamente diverso (tra cui le localizzazioni delle preview di Paizo), ma resta comunque sottinteso che se dovesse servire un nostro ulteriore supporto come sempre non ci tireremo indietro ^^

http://213.198.105.178/components/com_agora/img/members/20/DarkSkull.jpeg

Una precisazione, magari superflua: per preview dei manuali che devono uscire intendo una o due pagina, tradotte ed impaginate, prese proprio dal tomo in corso di traduzione e piazzate sul sito, come immagini giusto da guardare per farsi venire la bavetta alla bocca.
In questo modo i clienti potrebbero toccare con mano le novità ed avere sempre un veloce aggiornamento su quello che bolle in pentola

Si può fare, una volta approvato il manuale da Paizo. Per altre linee lo abbiamo già fatto in passato (vedi dark Heresy/Rogue trdaer).

Si può fare, una volta approvato il manuale da Paizo. Per altre linee lo abbiamo già fatto in passato (vedi dark Heresy/Rogue trdaer).

Ciao,
in riferimento all'aggiornamento/piano sulle uscite di oggi volevo dire la mia su 2 cose:
1) Kingmaker è assolutamente un ottima idea come prossimo Path, (l'avrei preferito a Morte Sovrana di granlunga).
Ma mi permetto di chiedere, perchè non prendere in considerazione Shattered Star, data l'uscita delle sue mins? (quali ho gia acquistato e con il mio gruppo smaniamo di massacrare quel bel Dragone Blu, ma queste stronzate da power player non vi riguardano :-D )

2) Come  moduli di "Campaign Setting" avete già schedulato qualcosa? Magnimar e Varisia per chi gioca "Ascesa dei Signori delle Rune" sarebbe molto lieta secondo me.

Buon Lavoro e grazie Luca

Anche io vorrei dire la mia sul Piano delle Uscite riportato nell'articolo della Home Page.
Innanzi tutto, a prescindere dai miei gusti personali, sono sempre e comunque contento quando viene tradotto qualcosa in italiano.

Detto questo, per quanto riguarda gli Adventure Path (AP), personalmente scarterei Kingmaker in favore di Shattered Star per il semplice fatto che quest'ultimo AP rappresenta una sorta di continuo temporale di Ascesa dei Signori delle Rune, Seconda Oscurita' e Curse of The Crimson Trone. Ottimo anche per far conoscere il circuito di gioco Pathfinder Society e dato che e' stata anche tradotta la Guida a questo Circuito potrebbe in qualche modo lanciare questo interessante stile di gioco anche in italia.

Passando ai Core Book il Bestiario 3 e' indubbiamente uno degli imperdibili, mentre invece Ultimate Equipment e NPC Codex sono utili sopratutto a chi ama inventare da zero le proprie campagne. A tal proposito, programmare qualche Campaign Setting aiuterebbe quest'ultimo genere di giocatori ad ambientare le loro avventure nel mondo di Golarion.

Che altro dire, le cose che "bollono in pentola" sono molte e piacevoli, quindi spero di vederle presto nelle vetrine dei negozi.

Per quello che riguarda il piano delle uscite future anche io preferirei vedere Shattered Star in italiano e poi mi piacciono una marea i campaign setting, che ho notato non sono presenti nelle uscite future! per quello che riguarda i core ottimi i primi due ultimate ma poi subito dopo mi piacerebbe vedere tradotto l'NPC codex, divento pazzo a sviluppare png......sarebbe a mio avviso un manuale utilissimo!

Allora, vediamo un po':

Kingmaker: splendida scelta. Personalmente trovo questo ap il migliore in assoluto insieme a Jade Regent. In questo caso, data la tipologia particolare di questi moduli, sono quasi indispensabili i supplementi geografici delle aree interessate. In ogni caso ottima scelta!

Guida alla Magia: altra scelta azzeccata. Il manuale è validissimo ed interessante. Un po' meno Guida al Combattimento, che ritengo uno dei peggiori supplementi pubblicati da Paizo.

Bestiario 3, NPC Codex, Equipment Guide: Il manuale più debole (ma probabilmente più appetibile dal pubblico è sicuramente il bestiario 3: creature troppo strane e bizzarre per miei gusti. Gli altri due manuali invece sono un must assoluto per i master.

Come per la versione italiana di Rise of the Runelords, se venisse pubblicato King Maker sarei ben felice di acquistarne i manuali anche se abbiamo già giocato l'ap tempo fa in inglese. Idem per i tomi citati, che prenderò di sicuro.

P.S.: quello che avete pubblicato in home page è ottima comunicazione: si sa cosa uscirà e invoglia decisamente ad investire tempo e denaro nella linea editoriale. Ben fatto!

There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1671
Total Polls:
20
Total Posts:
6348
User Info

Total Users:
15233