Forgot password? | Forgot username? | Register

Come si scrive e si gestisce una avventura di UA

Come si scrive e si gestisce una avventura di UA

Chiedo anticipatamente perdono dato che copio e incollo la mia seguente domanda sul gioco da un altro forum: il motivo per cui lo faccio è che sarei molto interessato ad avere una risposta direttamente dall'autore del gioco. Non ho fretta ma spero che possa leggere questo messaggio qui o sull'altro forum dove l'ho postato.

Ho letto i primi capitoli di "racconti" e devo dire che l'approccio non mi è piaciuto per nulla: in particolare credo che venga al pettine un nodo che avevo già notato leggeno il regolamento.

Alle pagine 12-13 del manuale del GM si fanno delle affermazioni che sembrerebbero andare verso un certo tipo di creazione dell'avventura; una direzione che ricorda tantissimo MOuseguard (così come lo ricorda la divisione tra fase di avventura e fase di compagnia) o la preparazione dei fronti di Imda. Si cerca anche di dare un metodo, proponendo delle domande alle quali il GM deve rispondere per preparare l'avventura: nel paragrafo della domanda cosa a p.15 si ribadisce che il GM propone degli stimoli iniziali e che sulle risposte dei giocatori a queste sfide è suo compito sviluppare la sessione di gioco.

Poi però mi ritrovo con una avventura introduttiva e un supplemento pieno di avventure che contraddicono totalmente questo sistema, dando, anzi l'idea di trovarsi di fronte al solito noioso gdr tradizionale.
E' come se ci fosse un corto circuito tra quello che viene indicato come il metodo nelle regole e la sua attuazione da parte degli autori "ufficiali": come se si avesse paura di spaventare l'utente abituato a un solo/solito modo di giocare (ma che compra i moduli di espansione).
Siccome penso che l'UA sia un gioco molto buono, vorrei sapere (magari dall'autore stesso) come si può ovviare a questo problema. Forse le avventure non andrebbero proprio comprate?

grazie dell'attenzione

francesco

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Come si scrive e si gestisce una avventura di UA

posto qui il link alla risposta dell'autore, che conferma i miei dubi attuali ma apre ottime speranze per i successivi moduli. Staremo a vedere.

http://www.goblins.net/modules.php?name … 576#724576

caso mai servisse anche ad altri

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.
There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats
 
Total Topics:
1666
Total Polls:
20
Total Posts:
6333
User Info
 
Total Users:
14931
Newest User:
developer5
Members Online:
0
Guests Online:
31

Online: 
There are no members online