Forgot password? | Forgot username? | Register

2° Scenario Set Base

2° Scenario Set Base

Ciao,

da qualche tempo sto cercando di passare il secondo scenario del Set Base, ma senza successo.

Potreste darmi qualche dritta per un mazzo mono Tattica e un mazzo mono Comando da usare in una partita a due per questo scenario?

Se possibile, al momento preferirei evitare l'inclusione di carte da Nanosterro in poi...

Voi che tipo di strategia avete utilizzato per passare questo scenario? Con un mono Tattica e un mono Comando regolarmente veniamo sconfitti al secondo capitolo della scena, argh! :-)
E *senza* usare le carte ombra...

Stiamo affinando le combo ma al momento i risultati non sono incoraggianti.. :-)


Grazie,
ciao!

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: 2° Scenario Set Base

Ciao BoneLord! Il problema è che sia il mazzo mono comando che quello mono tattica mancano della caratteristica principale necessaria per superare la fase di ricerca, ossia la volontà! Sicuramente sarete settati per ingaggiare e demolire i nemici del mazzo incontri, ma per evitare di incrementare la minaccia siete costretti a esaurire la maggior parte degli eroi e degli alleati al punto da non averne nessuno per parare o attaccare, e nel peggiore dei casi arrivate al massimo della minaccia consentita (50), secondo problema, a mio avviso meno grave, è la totale mancanza di supporto del mazzo sapere, con le cure e carte che bloccano gli avversari permettendovi di concentrarvi sulla ricerca.
Quello che posso consigliare, è cercare di avere un mix ben equilibrato di tutte le sfere in modo tale da poter far fronte a tutte le sfide che il mazzo incontri vi pone. Una cosa è poco ma sicura: senza volontà nel conseguire la ricerca si perde presto, a prescindere dalla forza offensiva/difensiva dei mazzi, quindi al limite, cercate di settare i mazzi in modo che possano sposarsi bene tra di loro.
Per fare alcuni esempi: un mazzo spirito/comando e uno tattica/sapere con conseguente scelta opportuna degli eroi, prendi in considerazione che in realtà la scelta è vasta sia per numero di eroi che per tipologie di carte, cosi come la possibilità di creare un mazzo tattica/spirito o comando/sapere. Qui sul forum ci sono degli esempi di mazzi multisfera che possono suggerirvi un primo approccio.

http://www.giochiuniti.it/components/com_agora/img/members/3673/20110928152711dovahkiin.jpg

IL DOVERE DEL PIU' FORTE E' FRONTEGGIARE CHIUNQUE MINACCI IL PIU' DEBOLE!

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: 2° Scenario Set Base

Grazie JoeSPQR,

non riuscendo a giocare frequentemente mi considero ancora "novello" sulle regole. Sono quindi partito con due mazzi mono perchè abbastanza sereno sul fatto che il mono fosse, almeno nelle prime fasi di apprendimento, più semplice da gestire, diciamo quantomeno a livello di risorse.

Però effettivamente noto che probabilmente, a differenza di Magic, qui vi sia maggiore "urgenza" di utilizzare bene o male tutte e quattro le sfere in gioco. Anzi, a volte ho il dubbio che l'opzione Mono per questo gioco alla FF non l'abbiano molto concepita, nel senso che probabilmente proprio l'impianto di gioco sia volutamente strutturato sulla presenza di tutte le sfere.
In questo senso il "mono" del SdA LCG è completamente all'opposto in termini di "semplicità" e facilità di gestione rispetto all'idea di "mono" di Magic :-)

Magari così sarà più laboriosa la parte di deckbuilding, ma magari riusciremo a gestire meglio le sfide degli scenari.

Sicuramente mi cimenterò in prove su sfere miste e poi vi faccio sapere!

Grazie,
Bone

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.
There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats
 
Total Topics:
1671
Total Polls:
20
Total Posts:
6348
User Info
 
Total Users:
15249
Newest User:
Pietro
Members Online:
0
Guests Online:
68

Online: 
There are no members online