Forgot password? | Forgot username? | Register

Ascesa dei Signori delle Rune

Re: Ascesa dei Signori delle Rune

Mi accodo a Lupo e rinnovo la richiesta fatta nel primo post di questo thread: esiste la possibilità di avere online le mappe e gli handout della campagna? oppure si deve andare di scanner spiattellando il manuale per dare ai giocatori il materiale?

Graziano "firwood" Girelli

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Anche io mi accodo alla richiesta per  le mappe e gli handout in pdf.
Stiamo per cominciare questa Saga e avere questi materiali sarebbe davvero una cosa grandiosa!

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Ragazzi, purtroppo lo scambio di messagi con Exarkun in un altro thread ha portato alla luce il fatto che questi materiali di supporto non sono disponibili manco sul sito Paizo (colpa mia aver fatto questa richiesta partendo da assunti errati).
Essendo sottoscrittore di Paizo ho diritto ai pdf insieme ai manuali cartacei e quindi mi è facile stamparmi gli handout da questi pdf. Ho visto una volta di sfuggita un'immagine jpg sul sito Paizo e ho dato per scontato che vi fossero anche le immagini disponibili per i giocatori... Errore mio.

Ritengo quindi improponibile chiedere a GU di fornire un "di più" che manco l'originale fornisce.

Mi spiace di aver acceso una speranza invano :-(

Graziano "firwood" Girelli

Pensavo, la guida del giocatore non possono farla tradurre al 5 clone e metterla online? (al massimo posso tradurla gratis anche io, lo sto già facendo perché inizio l'AP con il mio secondo gruppo, normalmente non tradurrei tutto ma posso farlo tranquillamente).

quoto exarkun, l'edizione cartacea non è indispensabile, ma almeno il pdf ci vuole.

Io ho già tradotto l'introduzione e i tratti (la parte regionale non mi serve)!

Se serve una mano per la traduzione puoi contare su di me.
Si potrebbe condividere il file e condividerlo tra tutti i traduttori.

Fammi sapere se puo' servire il mio aiuto.

Lupo

Ora, finalmente ho il manuale in Italiano, vorrei fare un mini-appunto, parlo della descrizione a pagina 24: survivalist era necessario tradurlo con survivalista? suona malissimo. forse potevate fare qualcosa tipo: avventuriera solitaria o ranger (che è sempre inglese ma sdoganato).

Ho messo i nomi della versione Italiana nella traduzione dei tratti della campagna che ho fatto per il mio gruppo (se ho fatto qualche errore scusatemi e avvertitemi!)

[EDIT: Se non è consentito fare queste traduzioni, o comunque diffonderle potete cancellare il messaggio, l'ho fatto per aiutare gli altri e non per altri motivi, non possiedo a nessun titolo questo testo che è di proprietà della paizo llc ecc ecc]

Artista Impaziente: Avendo sentito dire che il teatro di Sandpoint rivaleggia con quello di città più grandi come Magnimar e Korvosa hai deciso di tentare la tua fortuna qui per ottenere una parte. Hai mandato  una lettera a Cyrdak Drokkus per chiedergli un'audizione ma non hai ricevuto risposta. Hai quindi deciso di intraprendere un viaggio fino a Sandpoint per incontrarlo di persona, sicuro che la tua forza di volontà e il tuo fascino ti faranno ottenere ciò a cui ambisci. Hai un bonus di tratto di +1 a tutte le prove di Intrattenere. Inoltre puoi scegliere un incantesimo della scuola di Ammaliamento: il suo tiro salvezza aumenta di 1.

Legami Familiari: Anche se non sei di etnia Varisiana, sei cresciuto tra Varisiani e ti considerano uno di loro infatti hai legato con un gruppo di Sczarni e li consideri la tua nuova famiglia. Dopo una rocambolesca fuga dall'ultimo luogo in cui eravate accampati, sei riuscito a trovare un amico dei tuoi parenti a Sandpoint - un energumeno senza scrupoli di nome Jubrayl Vhiski alla Sporta del Grassone. Durante la tua permanenza presso gli Sczarni hai imparato qualche trucco del mestiere. Ottieni un bonus di tratto +1 alle prove di Conoscenze (Locali) e questa abilita è sempre considerata un'abilita di classe per te, inoltre, inizi il gioco sapendo leggere e scrivere il Varisiano.

Amici e Nemici: Uno dei membri della tua famiglia, un genitore, cugino, zia o zio ha aiutato Daviren Hosk a sconfiggere un gruppo di goblin vicino Sandpoint, il tuo parente, da tempo defunto, ti ha parlato dell'impresa e della promessa che Daviren gli fece, se avesse mai dovuto averne bisogno. Ti sei quindi recato a Sandpoint e hai incontrato Daviren Hosk presso le Stalle Schiaccia Goblin ricordandogli la promessa, lui ti ha regalato quindi uno dei suoi migliori cavalli e tutte le bardature necessarie come ringraziamento per l'aiuto del tuo familiare. Ottieni quindi un cavallo pesante addestrato, una sella da guerra, sacche da sella, morso e briglie. Inoltre ti ha offerto un mese di nutrimento e stallaggio gratuiti presso le Stalle Schiaccia Goblin.

Uccisore di Giganti: Il villaggio della tua famiglia è stato saccheggiato da alcuni giganti nelle terre selvagge di Varisia, lasciando solo rovine fumanti. Dopo la distruzione del tuo villaggio la tua famiglia si è addestrata per combattere contro i giganti per evitare che si ripeta ancora una tragedia simile. Poiché hai sentito voci che i giganti si stanno mobilitando nelle campagne, ti sei recato a Sandpoint ad aiutare gli abitanti del villaggio per prepararsi ad una possibile incursione. Ottieni un bonus di tratto +1 alle prove di Raggirare, Percezione e Intuizione e un bonus di tratto +1 ad attacchi e danni contro creature con il sottotipo gigante.

Osservatore di Goblin: Sei cresciuto a Sandpoint guardando le coste del golfo di Varisia. Hai passato un sacco di tempo vicino all'Orlo dei Rifiuti guardando i Goblin che sotto di te sceglievano i pezzi migliori da sgraffignare alla discarica. Ottieni un bonus di tratto +1 per le prove di Percezione e Valutare e un bonus di tratto +5 per i tiri di valutare utili a determinare l'oggetto dal valore più alto in un mucchio di oggetti.

Aspirante Lampreda: Da bambino, di passaggio per Sandpoint, ti capitò di sentire che presso la più famosa taverna del posto "La Lampreda" si svolge una gara molto profittevole, da allora il tuo obiettivo è sempre stato quello di ottenere quella borsa di monete e scrivere il tuo nome sul soffitto sopra il bancone. Ti sei addestrato a ingozzarti di cibo indigeribile e a bere acqua che rifiuterebbe anche un maiale così hai sviluppato una certa resistenza a tutte le cose schifose e putride. Ottieni un bonus di tratto +2 a tutti i tiri salvezza sulla Tempra conte malattie e veleni.

Famiglia di Mercanti: Sei imparentato con una delle quattro famiglie nobili di Magnimar che hanno fondato la Lega Mercantile di Sandpoint. Sei cresciuto a Magnimar come cugino della famiglia Valdemar o Deverin o sei nato e cresciuto a Sandpoint, l'educazione che hai ricevuto ti ha insegnato come condurre un'attività e anni passati a seguire gli affari di famiglia ti hanno dato una certa abilita nel commercio. Aumenti il limite di MO di ogni villaggio del 20% e puoi rivendere gli oggetti al 10% in più di quello che otterresti normalmente per quel tipo di tesoro.

Cacciatore di Mostri: Forse sei arrivato nel golfo di Varisia in cerca del Diavolo di Sandpoint o forse hai seguito le storie di pescatori sul temuto "Vecchio Fauciassassine"! In ogni caso, ti sei avventurato a Varisia per cacciare mostri famosi, ma sembra che finora ti abbiano tutti evitato. Sei arrivato a Sandpoint per fare ricerche e rifornimenti prima di tornare indietro nelle terre Selvagge.
Visto il tuo addestramento ottieni un bonus di tratto +1 per i tiri per colpire e i danni contro le aberrazioni e le bestie magiche.

Studioso dell'Antichità: Sei cresciuto con la testa sui libri perché hai un grosso interesse per le culture passate e la storia antica, inoltre, essendo cresciuto a Varisia, sai che le rovine sparse nella regione appartengono ad un'antica civiltà chiamata Thassilon. Dalla tua vita di studi e ricerche sei riuscito a imparare il linguaggio e parte della storia di questo antico impero. Ottieni un bonus di tratto +1 alle prove di conoscenze (arcane) e conoscenze (storia), inoltre inizi il gioco con il Thassiloniano come linguaggio bonus.

Studioso delle Fedi: Nonostante tu veneri principalmente un solo Dio hai dedicato tutta la vita allo studio di tutte le religioni e le fedi dei mortali. Avendo avuto notizia che presso la città di Sandpoint é stata da poco completata la costruzione di una cattedrale dedicata alle sei divinità più popolari della zona ti sei voluto recare sul posto e sei arrivato in tempo per la consacrazione di questo sacro edificio. Per via della tua forte fede e ampio campo di studi lanci tutti gli incantesimi di cura a livello dell'incantatore +1 e un bonus di tratto +1 al tiro salvezza del tuo incanalare energia.

In ogni modo linko anche la OGL

There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1671
Total Polls:
20
Total Posts:
6348
User Info

Total Users:
15237