Forgot password? | Forgot username? | Register

Bustine protettive ovvero Protective Card Sleeves

Bustine protettive ovvero Protective Card Sleeves

Salve a tutti!

Non sapendo dove fosse meglio mettere questo post ho ritenuto opportuno metterlo nella sezione generale...ma veniamo al dunque!

Vorrei comprare le bustine protettive per le carte (Protective Card Sleeves) per i vari giochi da tavolo che possiedo (e relative espansioni).

Ho visto che ne esistono di vari formati e che pare ci sia la versione americana e quella europea; inoltre credo d'aver capito che non basti sapere solo il numero corretto corrispondente alle carte del gioco che si vogliono "proteggere", ma credo che occorra sapere anche il "colore" messo sullo sfondo del numero (e.g.: del numero 2 ne esistono uno con sfondo giallo, uno con sfondo verde, ecc).

Inoltre vorrei sapere se c'è differenza in base all'edizione della scatola (e.g.: Talisman gioco base 4 edizione della Nexus o della Stratelibri...cambiano le dimensioni delle carte?).

Gradirei delle delucidazioni plz!

Ecco un elenco dei giochi che possiedo, con le relative espansioni:

Coloni di Catan:

1) Scatola gioco base (nuova edizione con pezzi in plastica e non in legno)
2) Mercanti e Barbari (pezzi in plastica)

Talisman:

1) Scatola gioco base quarta edizione (edizione Nexus...quella con le carte elmo e caverna buggate per capirci)
2) Il Dungeon
3) Le Lande Montuose
4) Il Mietitore
5) Lo Stagno Sacro

Arkham Horror

1) Scatola gioco base (seconda edizione Nexus)
2) L'Orrore di Dunwich
3) L'Orrore di Kingsport
4) L'Orrore di Innsmouth
5) Il Re in Giallo
6) Il Capro Nero dei Boschi
7) Il Guardiano della Soglia

Il Trono di Spade:

1) Scatola gioco base (seconda edizione: regolamento 2.0)

Spero che mi possiate aiutare!

Thx!

P.S.: A Lucca Comics nello Stand della Giochi Uniti porterete le bustine protettive già di vostra iniziativa o ve le devo richiedere in anticipo? Ogni scatola di bustine quante ne contiene? current/tongue

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.
There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1673
Total Polls:
20
Total Posts:
6348
Posts today:
1
User Info