Forgot password? | Forgot username? | Register

Il Logo Giochi Uniti sui manuali Pathfinder

Il Logo Giochi Uniti sui manuali Pathfinder

Essendo un argomento giustamente discusso da molti, ho pensato fosse il caso di aprire un topic apposta. A quasi nessuno è piaciuta la scelta editoriale di imporre un marchio vistoso sulle copertine dei manuali. Personalmente dico la mia:

E' orribile ed antiestetico, soprattutto stona con i colori dei manuali. Ed aggiungo anche che tra le poche cose delle quali nessuno si è mai lamentato di Wyrd è stato il loro marchio, si presente, ma discreto e assolutamente non così antiestetico. La giustificazione del "è il marchio della nostra azienda e dobbiamo metterlo per forza così" sinceramente per me lascia il tempo che trova, ma magari qualcuno è di parere diverso.

Everything above your neck is going to be a fine red mist!

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Il Logo Giochi Uniti sui manuali Pathfinder

Concordo sul fatto che sia un pugno nell'occhio. Il logo Stratelibri era molto più discreto, oltre che essere "in tema" con il manuale (essendo un disegno e non mero testo+fondino colorato).
D'altro canto non si può nemmeno pretendere che un'azienda non metta in evidenza il suo marchio di fabbrica, bello o brutto che sia.
Personalmente avrei tenuto un logo molto più discreto sulla cover e il logo blu puffo sulla costina, in quanto ritengo "inviolabile" la grafica della copertina. Altri invece hanno un'opinione diametralmente opposta alla mia.
Tutto sommato però del logo me ne cala poco se uscissero più manuali.
Al momento non si sa ancora nulla sulle eventuali uscite per Lucca e sui pdf, che mi stanno più a cuore della crociata contro il logo.

Graziano "firwood" Girelli

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Personalmente pure io trovo antiestetico il logo, soprattutto perchè va a deturpare quell'artwork bellissimo. Non vedo che male ci sarebbe stato a mettere il logo in quarta di copertina o tuttalpiù sulla costina. Detto questo, anche a me interessa molto di più che escano manuali e che soprattutto siano ben curati i contenuti interni che sono quelli che servono per giocare.

firwood wrote:

Concordo sul fatto che sia un pugno nell'occhio. Il logo Stratelibri era molto più discreto, oltre che essere "in tema" con il manuale (essendo un disegno e non mero testo+fondino colorato).
D'altro canto non si può nemmeno pretendere che un'azienda non metta in evidenza il suo marchio di fabbrica, bello o brutto che sia.
Personalmente avrei tenuto un logo molto più discreto sulla cover e il logo blu puffo sulla costina, in quanto ritengo "inviolabile" la grafica della copertina. Altri invece hanno un'opinione diametralmente opposta alla mia.
Tutto sommato però del logo me ne cala poco se uscissero più manuali.
Al momento non si sa ancora nulla sulle eventuali uscite per Lucca e sui pdf, che mi stanno più a cuore della crociata contro il logo.

Graziano "firwood" Girelli

Guarda io ti quoto in tutto e per tutto.
Io ho preso i Manuali di Rogue Trader, e il logo è effettivamente un pugno nell'occhio, ma...
...se continuano con i manuali fatti bene e curati va benissimo!

Vorrei far notare che come potete verificare dalla copertina di Guida a Morte Sovrana, il posizionamento del logo è già cambiato. Non sarà più presente sul lato destro della copertina, ma solo piccolo in basso... forse nessuno se ne è ancora accorto.
Questa è la nuova veste grafica per tutti i prodotti giochi di ruolo che sono entrati in produzione dopo il 1 settembre 2012.

Silvio Negri-Clementi

Ma avete fatto ancora peggio! Se prima almeno era a lato e quindi copriva solo il bordo dell'illustrazione ora la patacca ci va proprio sopra!

Personalmente così a me non dispiace, certo copre un pezzetto di immagine però la trovo più che accettabile.

http://213.198.105.178/components/com_agora/img/members/20/DarkSkull.jpeg

Già il fatto che sia sparita la patacca stratelibri è positivo, certo però che il posizionamento così centrato copre peggio di prima, mantenere le dimensioni e rimetterlo nell'angolino, così magari diventa accettabile e coprirebbe particolari marginali della cover anzichè parte dell'immagine principale, poi concordo con firwood che le cover dovrebbero essere intoccabili

Che dire il logo non è il massimo, io lo metterei sulla costina se fosse possibile, ma sinceramente è una cosa che non mi infastidisce poi troppo, l'importante è che i manuali continuino a uscire!

A me non infastidisce più di tanto... ne la prima, ne tantomeno la seconda versione. 
Le bellissime copertine mi sembrano salve... pi che altro non ho capito la scelta di stampare in quel formato "opuscolo" e venderlo a 7 euro(che ho cmq comprato a Lucca) ... non lo si poteva inserire nel primo capitolo della saga, se proprio non lo si voleva mettere scaricabile gratis?

There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1671
Total Polls:
20
Total Posts:
6348
User Info

Total Users:
15233