Forgot password? | Forgot username? | Register

Guida alla morte sovrana

Guida alla morte sovrana

Ho visto da newsletter che mettete la Guida alla morte sovrana a pagamento?
Ma state scherzando? Sul sito paizo è un pdf gratuito e voi volete che vi paghi 7 euro perchè non sapete fare a fare uscire in pdf?

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Guida alla morte sovrana

Ciao Selven,
Non è una questione di pubblicazione via pdf o meno, ma di mercati differenti e pertanto sono differenti anche le politiche editoriali relative. Magari avessimo anche solo la metà dei clienti di Paizo, probabilmente pubblicheremmo solo giochi di ruolo.

Silvio Negri-Clementi

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

scelta vostra, questa pagliacciata unita allo schifo blu mi fa decidere di droppare morte sovrana, le guide sono degli incentivi all'acquisto della campagna, cominciate a metttere fuori le sottoscrizioni che è da gennaio che le aspettiamo ormai, se volete cominciare a farvi un pubblico similare a quello paizo.

Certo, scelta nostra. Ogni azienda ha diritto di definire le proprie politiche commerciali, così come ogni cliente ha diritto di decidere come e dove realizzare i propri acquisti. Diverso è il commentare in maniera dispregiativa e maleducata queste scelte. Lo "schifo blu" è il marchio della nostra azienda e rappresenta tutti noi lavoratori, nonché la proprietà che sta investendo in questa attività: è pertanto nostro diritto posizionare il logo di Giochi Uniti come e dove più pensiamo sia necessario. Ti invitiamo a cercare di riportare i tuoi commenti ed i tuoi interventi ad uno spirito di maggior serenità e utilità. Non credo che la nostra attività stia in qualche modo danneggiando i tuoi diritti personali, per cui non vedo il motivo di questo astio "a prescindere" rispetto al nostro lavoro. Visto che - evidentemente - non apprezzi l'operato di Giochi Uniti, il mio consiglio personale è quello di continuare a comprare il prodotto in lingua inglese e lasciarci fare le nostre "pagliacciate".

Buon divertimento!

Silvio Negri-Clementi

Selven, il tuo prossimo "trollaggio" da queste parti non sarà più tollerato.

Un altro intervento di questo tono e sei bannato, non seguiranno altri avvertimenti.

Prendo atto, che non accettate critiche, il vostro logo non piace anche ad altri utenti che su questo o su altri forum si sono lamentati, tutti i prodotti paizo prevedono un apposito spazio per i loghi sul retro dei manuali (dove ovviamente li posizionate) e, posizionandoli anche in copertina, rovinate secondo la mia opinione (e quella di altri) l'estetica del prodotto, coprendo parte delle splendide cover.
Che pathfinder sia pubblicato da giochi uniti non è un mistero, è stato pubblicizzato adeguatamente dappertutto, (io stesso ho provveduto ad aggiornare la pagina di wikipedia su pathfinder che ho creato e che tengo regolarmente aggiornata con le uscite inglesi ed italiane).
Siete voi che continuate a prendere decisioni impopolari (senza motivazioni apparenti o cmq non spiegate agli acquirenti), ma a quanto pare su questo forum si può solo lodarvi, quindi ritorno tranquillamente nel mio "angolino" limitando ulteriormente i miei interventi qui.
Spero che il tono di questo post sia abbastanza neutro non era mia intenzione offendere nessuno (così come non lo era offendere qualcuno con i miei precedenti e se ciò è capitato ne approfitto  per scusarmi)

Le critiche sono ben accette, il "trollaggio" e certi toni no.

Quindi, come vedi, puoi continuare a esprimere la tua opinione anche i termini più pacati.

Saputa di questa scelta editoriale mi sono registrato per dire la mia, spero di usare toni civili.

A parte la decisione opinabile del logo in copertina, sono d'accordo con selven che deturpa l'opera d'arte dell'illustrazione, a maggior ragione la scelta diventa meno comprensibile dato lo spazio sul retro. Ma è una scelta legittima, e anche se la cover è deturpata e il manuale costa di più che a comprarlo in inglese quello che importa a me è che siano curati i contenuti, perchè sono quelli che mi servono per giocare.

Mi chiedo, ma la scelta riguardo al fare solo il cartaceo la ritenete una buona scelta di marketing? In base a cosa? Cioè, secondo me se la gente ha la possibilità di scaricarselo in inglese gratuitamente viste le poche pagine lo sforzo di tradurre lo fa, non stiamo parlando di centinaia di pagine dove lo sforzo è maggiore. Questa scelta secondo me vi farà solo perdere soldi, ma forse sono io che non vedo il quadro generale. C'è da dire poi che Paizo mette a disposizione le player's guide gratuite per la pubblicità che esse comportano, in questo modo le persone possono valutare l'opera e pensare seriamente all'acquisto, non per lavorare gratis.

Poi volevo chiedere come mai la scelta di pubblicare prima Carrion Crown invece di  Kingmaker che è l'Adventure Path pubblicato subito dopo il Concilio dei Ladri da Paizo. Tra l'altro Kingmaker è stata una delle avventure più apprezzate anche per i risvolti regolistici che ha introdotto. Avete in programma di pubblicarla in futuro o è stata saltata per altri motivi?

Vorrei anche sapere come mai avete scelto di abbandonare le pubblicazione pdf. Di solito queste pubblicazioni hanno il vantaggio che costano poco e ci si guadagna tanto, voi avete riscontrato non essere così?

Infine scusate il piccolo off topic ma volevo sapere se sarete al Lucca Comics & Games 2012 con lo stand e se tra i vostri progetti futuri c'è anche l'adattamento italiano dell'Adventure Path Jade Regent.

Caro Vince,
Come già comunicato precedentemente, i prodotti saranno disponibili in futuro anche in versione digitale. Non abbiamo mai deciso di non perseguire questa opportunità.
Abbiamo valutato attentamente anche Kingmaker, che probabilmente potrà essere il Pathfinder Saga successivo a Morte Sovrana. A questo punto perà diventa prematura parlare di Jade Regent, considerando l'attuale periodicità dei Pathfinder Saga.
Sì saremo presenti a Lucca Games con uno stand specifico dedicato ai giochi di ruolo. A questo stand saranno presenti anche dei rappresentanti di Paizo e saranno disponibili due prodotti per gioco di ruolo con annullo Lucca Games 2012 in tiratura limitata.
Presto verranno pubblicati maggior dettagli.

SNC

Grazie delle informazioni Silvio, anche se sarei curioso di sapere come mai avete ritenuto necessario pubblicare prima Carrion Crown, premetto che non conosco l'avventura e la mia non è una critica ma pure e semplice curiosità, ma mi sembra strano che sia pubblicata prima di Kingmaker e di Serpent's Skull che cronologicamente sono state pubblicate prima in America. Che sia perchè ritenete che il flavour dark/horror/classico sia più interessante dal punto di vista del pubblico?

There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1666
Total Polls:
20
Total Posts:
6333
User Info

Total Users:
14930