Forgot password? | Forgot username? | Register

Dubbi Talisman

Dubbi Talisman

ciao a tutti!
ho una bella lista di dubbi x talisman,quindi comincio subito:
1)se ho le megera come seguace e incontro il poltergeist devo prendere anche lui come seguace?se invece ho già il poltergeist e incontro la megera devo scartare il poltergeist?
2)la "guida" dice che non devo tirare il dado quando giungo nella casella "abisso",quindi non devo tirarlo neanche x tutti i miei seguaci?
3)se ho un monaco con valori di forza e astuzia uguali ed incontro un drago orientale devo combatterlo tramite confronto psichico,combattimento o quello che voglio io?
4)stregone:se all'inizio del turno ho astuzia 6 e 1 sola magia ottengo 2 magie (così da raggiungere il max di 3) o 3 (così dovrei sceglierne una delle 4 da scartare)?
5)Ghoul:può resuscitare solo mostri forza?
6)assassino:può assassinare i mostri astuzia?
finito!current/smile
grazie mille in anticipo!!

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Dubbi Talisman

ciao, dunque proverò a risponderti
1- secondo me se hai la megera e incontri il poltergeist non devi prenderlo come seguace, viceversa se hai il poltergeist e incontri la megera devi prenderla e scartare il poltergeist.
2 - secondo me non devi tirarlo neppure per i seguaci.
3 - il monaco dice che puoi aggiungere il valore base dell'astuzia alla forza in combattimento, (sulle versioni nexus di talisman c'è un errore, su questo sito trovi l'errata corrige), quindi devi combatterlo con la forza e sommare il valore di astuzia al totale.
4 - ottieni due magia per arrivare al totale di tre.
5 - dato che la scheda dice che i mostri aggiunti come seguaci agggiungono la loro Forza a quella del Ghoul, credo possa agire solo sui mostri che combattono unsando la Forza.
6 - come sopra, dato che nella scheda si parla di Forza, non credo possa assassinare mostri con Astuzia.
spero di esserti stata utile current/smile

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Dubbi Talisman

ok tutto chiaro tranne per il monaco:
premetto che io ho l'edizione nuova quindi la carta è uguale a quella delle FAQ e di base il monaco ha forza 2 e astuzia 3,ma se avesse forza e astuzia 3 (dopo aver guadagnato 1 a forza insomma) e incontra un drago orientale 6/6,in questo caso il monaco dovrà effettuare un confronto psichico quindi 3 contro 6 o un combattimento quindi 3+3 contro 6?
e infine il monaco aggiunge la sua tutta la sua astuzia (compresa quella derivata da oggetti e seguaci) o solo il valore iniziale quindi sempre 3??

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Dubbi Talisman

Ciao, per il Monaco :
la scheda non fa specifiche sul tipo di astuzia che si può utilizzare per sommarla alla Forza, pertanto secondo me non c'è dubbio che può essere aggiunta tutta l'Astuzia in un combattimento di Forza.
  Però il monaco non può avere Armi di nessun tipo tra gli oggetti ;-)

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Dubbi Talisman

In caso di dubbi, ilproprietario del gioco decide. Questa è una regola aurea per evitare discussioni in qualunque gioco.
Nel caso del drago... fate a votazione al tavolo! :-)
L'astuzia si somma tutta quella legale, altrimenti il monaco non potrebbe vinceremai un combattimento o vincere il gioco.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Dubbi Talisman

quindi scusate in definitiva quale si aggiunge? xD

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Dubbi Talisman

Nel caso del monaco la carta specifica chiaramente di aggiungere il VALORE d'astuzia alla forza.
Quando in talisman si para di VALORE s'intende sempre e comunque quello stampato sulla carta, non i bonus derivanti da seguaci ed oggetti, come anche specificato sul regolamento.

Nel caso specifico del drago, se il totale della forza ed astuzia è uguale (sto parlando della somma di coni oggetti e seguaci che non hanno la dicitura "in combattimento" o "in confronto psichico") quando giochiamo noi facciamo scegliere al diretto interessato su cosa affrontare il mostro.

Faith. Her name alone invokes awe. "Faith." A set of principles or beliefs upon which you're willing to devote your life. The Dark Slayer. A lethal combination of beauty, power, and death.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Dubbi Talisman

Quindi anche cavallo e carro e esplosione psichica aggiungono solo il valore iniziale di astuzia. Ma si possono usare contemporaneamente?

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Dubbi Talisman

Talisman93 wrote:


Quindi anche cavallo ***da guerra*** e esplosione psichica aggiungono solo il valore iniziale di astuzia. Ma si possono usare contemporaneamente?

Si aggiungono solo il valore stampato sulla carta ma sono cumulabili!

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Dubbi Talisman

In realtà nel regolamento sembra che "valore di Forza/Astuzia" e "Forza/Astuzia" siano la stessa cosa.
Ecco cosa è scritto sul regolamento:

La Forza di un personaggio è sempre pari al suo valore di
Forza, più i segnalini Forza, più la Forza aggiunta da seguaci,
oggetti magici e oggetti utilizzabili in quel momento.

L’Astuzia di un personaggio è sempre pari al suo valore di
Astuzia, più i segnalini Astuzia, più l’Astuzia aggiunta da
seguaci, oggetti magici e oggetti utilizzabili in quel momento.

Esempi:
Un Guerriero (Forza 4) che ha:
2 segnalini rossi Forza
-la Cintura Magica (un oggetto magico che aumenta la Forza di 1),
-l’Unicorno (un seguace che aumenta la Forza di 1)
-una Spada (un oggetto che aumenta la Forza di 1 solo in combattimento).
ha una Forza totale di 8. In combattimento, la sua Forza sale a 9 grazie alla
Spada.
Se durante la partita, il Guerriero giunge nella Radura Maledetta, dove la Forza derivante da oggetti
e oggetti magici non viene considerata, finché
rimane laggiù, la sua Forza è 7 anche durante un combattimento.

Un Mago con Astuzia 5 possiede la Corona di Salomone (un oggetto magico che aumenta l’Astuzia
di 2); il suo valore di Astuzia è quindi pari a 7.

Edited by: crazyaxe - Mar-25-14 10:31:46

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.
There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats
 
Total Topics:
1671
Total Polls:
20
Total Posts:
6348
User Info
 
Total Users:
15233
Newest User:
developer5
Members Online:
0
Guests Online:
84

Online: 
There are no members online