Forgot password? | Forgot username? | Register

Prossimi Manuali- II° Parte

Re: Prossimi Manuali- II° Parte

Dark facci una traduzione al volo! current/big_smile

La forza non è sinonimo di bravura, la precisione è sinonimo di bravura.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Non per cattiveria, ma preferirei lasciare che se ne occupi GU, ci sono alcuni punti che se tradotti da un esterno potrebbero ingenerare fraintendimenti ^^

http://213.198.105.178/components/com_agora/img/members/20/DarkSkull.jpeg

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

riassumendo dopo 4 mesi paizo annuncia il cambio di licenziatario e annuncia che entro l'anno vedremo concilio dei ladri e il bestiario due, il resto sono solo frasi di circostanza.

selven wrote:

riassumendo dopo 4 mesi paizo annuncia il cambio di licenziatario e annuncia che entro l'anno vedremo concilio dei ladri e il bestiario due, il resto sono solo frasi di circostanza

Bhe direi che se riescono a metterci dentro anche l'ambientazione e io credo di si, è già tanta roba! Poi certo un altro AVP non sarebbe male, ma il mercato può permetterselo?

A mio parere personale, considerando quanto si gioca di ruolo rispetto ad altri tipi di intrattenimento, credo che la strategia editoriale scelta da GU sia piu' che valida.
La parte "Core" dei regolamenti e' gia' stata tradotta e con l'avvento del Bestiario 2 e dell'Atlante possiamo contare su una base ancora piu' solida.
Gli altri manuali tipo gli "Ultimate" credo siano di secondaria importanza.
La pubblicazione di una saga a cadenza bimestrale mi pare invece ottima, sempre che ci siano collegati nello stesso periodo tutti i Companion relativi.
Andare oltre, significherebbe chiedere ai consumatori un grande sforzo economico e di questi tempi potrebbe essere uno sbaglio.
Fermo restando che, come tutti, anche a me piacerebbe avere tutto tradotto e scegliere solo quello che mi piace, ma francamente lo trovo utopistico.

Umberto

selven wrote:

riassumendo dopo 4 mesi paizo annuncia il cambio di licenziatario e annuncia che entro l'anno vedremo concilio dei ladri e il bestiario due, il resto sono solo frasi di circostanza.

Te l'ho detto una volta, ora te lo dico una seconda, attento a come scrivi (mi riferisco a come era la frase prima che si mettesi le mani). Non ho una pazienza infinita.

DarkSkull wrote:

http://paizo.com/paizo/news/v5748eaic9p60?Giochi-Uniti-to-Publish-Pathfinder-in-Italian
Credo che questo importante annuncio da parte del presidente di GU e di Mona in persona possa servire a rasserenare ulteriormente il clima e a placare i timori fin qui emersi ^^

Beh, non posso essere che felice che una comunicazione ufficiale Paizo abbia riportato senerità ed entusiasmo, comunque pensavamo di essere sulla buona strada, magari è può più chiaro a tutti. Va bene così comunque.

firwood wrote:

Infine, è inutile continuare a dire “pubblichiamo centinaia, di prodotti, millemilla linee, ecc” come un mantra. Ok, siete grandi, siete sul mercato da molti anni e, in generale non lavorate male. Ma qui stiamo parlando di gdr, e questo settore della gestione GU non brilla affatto, né per numero di uscite (e qui ci sta benissimo qualsiasi ragionamento sulla difficoltà del settore, dell'impossibilità di pubblicare più manuali, ecc.), né per puntualità delle stesse rispetto agli annunci. Con tutto il rispetto, a me non importa nulla se escono le carte da gioco del pinguino folle o un gioco da tavolo strafigo. Io mi riferisco unicamente ai giochi di ruolo, e per questa branca non escono centinaia di titoli, e nemmeno decine.

Ti rifaccio la domanda che ho posto altrove: quanti manuali sono stati pubblicati da GU (per tutte le linee cosi ci si ficca dentro tutto) negli ultimi 18 mesi?

In realtà non è proprio un mantra o una fortuna, ma qualcosa con cui abbiamo a che fare costantemente, né ci sentiamo bravi (magari un po' di orgoglio professionale c'è, ma se fai un giro su internet trovi a chi non stiamo proprio simpatici), anche per questo non è che abbiamo pensato di manomettere il lavoro Wyrd, prenderlo e poi “scaricarlo” sul qualche linea editoriale già esistente. Anzi, mi risulta che la struttura che lavora a Pathfinder sia potenziata, con un maggior numero di persone che portano avanti la fase di revisione, questo per quello che mi è stato detto. Comunque vedo che il comunicato di Eric Mona ha rassicurato gli animi, anche perché è un comunicato “Paizo only” e non un comunicato congiunto. Ad ogni modo, in base alla nostra linea aziendale, pubblicheremo il calendario del “secondo semestre” solo quando sapremo di poterlo confermare con una certezza nelle date di uscita molto alta, almeno per quella parte di produzione che viene fatta in Italia. Più difficile può risultare rispettare la data sulle produzioni internazionali ma, come dicevo per il Beginner Box, questo esula spesso dalle nostre responsabilità. Per l’altra linea, ora anche Rogue Trader è annunciato in newsletter, anzi ringrazio che sia spesso citato, spero così che possa catturare l’attenzione di chi gioca a Pathfinder, in un ottica di un ritorno del giocatore di ruolo “a tutto campo.”

Federico, per me l'importante è che vi sia chiarezza.
Poi i problemi possono sempre esserci, le cose possono cambiare in corso d'opera, la situazione di un dato brand può mutare da un momento all'altro, ma una comunicazione tempestiva e sincera è sempre di grandissimo aiuto, specie in un mercato minuscolo come quello del gdr in Italia, che vive quasi esclusivamene grazie al passaparola dei clienti.

Il fatto di aver sentito Mona (in mail oltre che sul sito Paizo) mi è servito per gettare un po' di luce sulla situazione.
Continuo ad aspettare la product list per il secondo semestre per avere la conferma che ci sia altro oltre le buone intenzioni (passami un po' di scetticismo, ma esclusivamente perchè tengo enormemente a Pathfinder).

Come dissi qualche tempo fa, una volta pubblicati inner sea e i due ultimate, i manuali più "cicciosi" sono praticamente finiti, in attesa che veda la luce l'advanced race guide in USA (non ricordo esattamente il nome di questo manuale, ma credo ci siamo capiti). Se GU dovesse riuscire a portare pure questo in italiano sarò il primo a farvi i complimenti per il lavoro svolto e a rimangiarmi tutte le critiche che vi ho mosso.

Riguardo agli adventure paths, posso fare una domanda?
Come mai si è scelto di pubblicare Carrion Crown e non Kingmaker (che è sicuramente più innovativo e vario rispetto all'altro ap)?
Avete fatto un'indagine di mercato o si tratta di una mera scelta per accorciare il divario tra USA e Italia?

Per finire, ultimissima domanda: GU intende tradurre la revisione in un unico volume di Rise of the Runelord?

Riguardo Rogue Trader ti aspetto al varco. E se per giugno non sarà disponibile presso il negoziante di fiducia.. mal te ne incolga!!! ;-)

Graziano "firwood" Girelli

f.burchianti wrote:

Te l'ho detto una volta, ora te lo dico una seconda, attento a come scrivi (mi riferisco a come era la frase prima che si mettesi le mani). Non ho una pazienza infinita.

Non preoccuparti, selven è un abituè della lista bannati

Everything above your neck is going to be a fine red mist!

There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1666
Total Polls:
20
Total Posts:
6334
User Info

Total Users:
14960