Forgot password? | Forgot username? | Register

Prossimi Manuali

Re: Prossimi Manuali

rayek wrote:

Speriamo ci facciano sapere presto i progetti futuri, anche questo natale nessun manuale di PF, non è una ricorrenza che porta molto bene a PF:-)

Non ne ha colpa nessuno, il passaggio da una società ad un altra e l'accordo di pubblicazione è stato definito solo a Lucca, e di seguito non è ceh ci fosse il tempo materiale per fare molto.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

f.burchianti wrote:

rayek wrote:

Speriamo ci facciano sapere presto i progetti futuri, anche questo natale nessun manuale di PF, non è una ricorrenza che porta molto bene a PF:-)

Non ne ha colpa nessuno, il passaggio da una società ad un altra e l'accordo di pubblicazione è stato definito solo a Lucca, e di seguito non è ceh ci fosse il tempo materiale per fare molto.

Ma infatti non era una critica, solo che natale non porta bene a PF in Italia ormai è tradizione!!!
Per il resto aspettiamo tutti con ansia di conoscere il prossimo calendario di uscite!!!

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

in cima a tutto io metterei una cosa che mi pare nessuno abbi citato: la scatola del beginner box. a noi giocatori scafati serve a poco, ma è fondamentale per allargare la base dei giocatori.

poi metterei:
- ambientazione
- complete vari
- aggiunte all'ambientazione (magia, dei ecc)
- bestiarii

Ci sono news su PF? Quando sapremo qualcosa?

Io preferirei avere i due Ultimate prima, ma penso sia più intelligente pubblicare il bestiario 2 e l'ambientazione...

Everything above your neck is going to be a fine red mist!

Concordo che la beginner box sia primaria rispetto a tutto il resto serve qualcosa di introduttivo, per portare nuova linfa (e clienti all'editore che così ci può far uscire più manuali)
Poi a lucca parlando con massimo cranchi mi disse che si pensava come uscita successiva o al bestiario 2 o all'ambientazione e gli consigliai l'ambientazione proprio per dare n'utilità più specifica ai companion usciti finora e un migliore inquadramento agli AP.
Per quanto riguarda l'uscita dei manuali secondo me è meglio seguire l'andamento americano, nel mio gruppo stiamo ancora digerendo l'APG figuriamoci inserire ulteriori opzioni, ricordo inoltre che il ritardo sulle uscite americane (e mi riferisco alla sola linea core) sta prendendo una pericolosa china che aumenta il divario anzichè puntare a ridurlo e parliamo di una linea che sforna 3 manuali all'anno, ritmo che voglio sperare sia ampiamente sostenibile per quello che viene indicato come il gdr col miglior successo in termini di vendite attualmente.
secondo me una scaletta auspicabile dovrebbe essere qualcosa tipo:
Beginner box - ambientazione - cartaceo 2° numero di cdl per il play di modena
bestiario 2 - ultimate magic - cartaceo 3° numero di cdl entro luglio (perdonatemi ma non ricordo importanti fiere per questo periodo e il romics va troppo a ridosso di lucca ed è subito dopo il periodo di ferie estive)
ultimate combat - bestiario 3 - cartaceo 4° numero di cdl per lucca comics
Quindi sfruttare al massimo il lancio in termini di visibilità delle fiere e sostenere ritmi serrati per recuperare il divario creato dal precedente editore per puntare ulteriormente ad un'avvicinamento alle uscite americane nel 2013.

selven wrote:

Beginner box - ambientazione - cartaceo 2° numero di cdl per il play di modena
bestiario 2 - ultimate magic - cartaceo 3° numero di cdl entro luglio (perdonatemi ma non ricordo importanti fiere per questo periodo e il romics va troppo a ridosso di lucca ed è subito dopo il periodo di ferie estive)
ultimate combat - bestiario 3 - cartaceo 4° numero di cdl per lucca comics

Qui si parla di 500 euro di roba. E dubito che quest'anno ci siano tanti disposti a spender equelle cifre per un gdr. Solo gli AP sono tipo 120 euro l'uno, per giocarli tutti.

- "Sodomy non sapiens," said Albert under his breath.
- "What does that mean?"
- "Means I'm buggered if I know."
    -- Mort and Albert are facing a problem (Terry Pratchett, Mort)

3 numeri di cdl sono 120 euro l'uno 8) ?
veramente conti alla mano parliamo di un centinaio di euro di manuali a quadrimestre io ipotizzavo una scaletta a ridosso delle fiere per sfruttarne la visibilità ovviamente non sei obbligato a prendere 2 manuali e una avventura insieme, ma avendo pensato a uscite quadrimestrali hai 4 mesi per procurarti il materiale di tuo interesse.

There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1666
Total Polls:
20
Total Posts:
6333
User Info

Total Users:
14930