Forgot password? | Forgot username? | Register

Prossimi Manuali

Re: Prossimi Manuali

Concordo con Dark.

L'on demand è l'ultima spiaggia di chi non è stato in grado di sfruttare un prodotto che altrove è andato come un treno, una sorta di paracadute per incapaci, di risorsa estrema per cercare di tenere in piedi un prodotto già nella fossa.

Tra l'altro devo rettificare il mio post precedente, dove ho citato la pubblicazione di 1 manuale per Warhammer fantasy che invece non è mai uscito (nel 2011), abbassando ulteriormente il già non esaltante numero di pubblicazioni per gdr indicato da Federico nel suo post.

E inutile nascondersi dietro un dito: Pathfinder in Italia è sull'orlo del collasso. E' necessaria una cura vigorosa per ridare fiato al morituro. Questa cura è nelle sole mani di Giochi Uniti che decide quante risorse allocare alla linea editoriale e permettere a Wyrd, mero traduttore a questo punto (se ho capito bene i vaolri in campo) di procedere col proprio lavoro.
La pubblicazione del piano di uscite previste per il secondo semestre metterà in evidenza in modo definitivo cosa succederà a questo prodotto.

Graziano "firwood" Girelli

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Giacomino onestamente io non so quale possa essere la risposta dell'editore al tuo quesito, quando risponderà lo scopriremo (magari ci diranno che basta sottoscrivere l'abbonamento quando lo attiveranno, o ancor più semplicemente continuare a comprare fedelmente il prodotto, chissà ^^), quello che cercavo di dirti da semplice utente (diciamo ben informato, come sai se conosci il clone current/wink ) è semplicemente che quello che proponi è l'ultima opzione che un editore può tentare prima di rimettere la licenza alla casamadre e alzare bandiera bianca: GU ha PF da meno di 6 mesi, non credo che la situazione in così poco tempo possa essere così peggiorata, o almeno lo spero (va bene la crisi, va bene che l'anno prossimo esce la 5e di D&D, va bene tutto ma...)

http://213.198.105.178/components/com_agora/img/members/20/DarkSkull.jpeg

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Volevo chiedere una cosa a f.burchianti

Secondo te (che sei interno a GU) non sarebbe possibile alterare la scaletta di uscite e far slittare qualche vostro prodotto e anticipare Inner Sea (che sò essere già tradotto dallo staff Wyrd ,dunque già concluso e in attesa solo di stampa)

insomma ,potrebbe GU venire incontro alle richieste e cambiare piano di uscite dei manuali ?

selven wrote:

CMQ è possibile avere informazioni sulla beginner box (che mi aspetterei di trovare sabato a play) tipo contenuti esatti (vi limitate agli originali inglesi o avete aggiunto i bonus rilasciati successivamente?) stato della revisione (sono state già integrate le errata rilasciate dopo?) ecc..

Aggiungo alla risposta ufficiale data a suo tempo, che noi del Clone ci stiamo occupando della traduzione dei WE (ossia i "bonus rilasciati successivamente"), e posso dirvi anche che siamo a buon punto (siamo solo in attesa dell'impaginato per partire con l'ultima fase ^^)

Guarda io non so quanto possa influire la 5 edizione. Detto questo da quello che sento e vedo pathfinder qui in italia vende parecchio. L'unica è fare uscire i manuali con dei tempi migliori. Io farei un avventura ogni mese e un manuale ogni due tre mesi. Sarebbe ottimo.

L'inverno è alle porte.

secondo me già avere un'uscita al mese intervallate fra ap e core/ambientazione (almeno fino a quando non si recuperano i ritardi dei core) sarebbe ottimale, un ap al mese mi sembra eccessivo, il problema è che sembra che giochiuniti non creda abbastanza nel prodotto, inoltre sto cominciando a credere che le voci sul presupposto successo di vendite di pathfinder siano infondate altrimenti non si spiegherebbe questo trattamento, sarebbe controproducente per l'azienda stessa
Mi fa piacere che il clone si stia occupando dei WE ma mi sarebbe piaciuto avere anche solo il barbaro incluso nella scatola coi suoi pawns

Fino all'ultimo Lucca (ossia fino a che posso parlare di cose che conosco, seppur indirettamente) PF è andato più che bene come vendite, come stia il mercato oggi davvero non saprei, ma tendo a pensare che goda ancora di ottima salute. Da quel che sento nei negozi qui in capitale persino l'ultima ristampa, che non dimentichiamoci è la seconda (ossia la terza "tiratura"), sta marciando discretamente; certo il dato magari non è troppo indicativo visto che come zona il centro-sud non ha mai brillato come faro per le vendite di GdR (e quindi l'impressione dei nostri negozianti può essere un po' relativa), però... ^^

per quanto riguarda la zona fra ravenna e bologna anchqe qui va bene, ma questo non fa che confermare il fatto che l'editore non crede nel suo stesso prodotto, credo chein fin dei conti abbia ragione firwood giochiuniti sta tenendo il piede in troppe staffe contemporaneamente.

per quanto riguarda la zona fra ravenna e bologna anche qui va bene, ma questo non fa che confermare il fatto che l'editore non crede nel suo stesso prodotto, credo chein fin dei conti abbia ragione firwood giochiuniti sta tenendo il piede in troppe staffe contemporaneamente.

A dire il vero va più che bene anche tra bergamo e milano.

L'inverno è alle porte.

There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1666
Total Polls:
20
Total Posts:
6334
User Info

Total Users:
14955