Forgot password? | Forgot username? | Register

Prossimi Manuali

Re: Prossimi Manuali

Io Voglio Carrion Craw l'avventura dark horror alla Ravenloft.. Quella si che è figa. Comunque concordo con Gogio il Bestiario 2 è l'ultimo dei manuali. Ne discutevo a Lucca anche con quelli della Wyrd, il manuale di cui si ha più bisogno è l'ambientazione di gioco.

L'inverno è alle porte.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Uberix la santa pazienza ce l'ha già messa paizo, basta che vai sul loro sito e per ogni categoria (tranne gli ADVP per cui sono 3.5 tutti quelli prima di Concilio dei Ladri, e i core che sono tutti ovviamente PF GdR) ti han diviso già i manuali a seconda dell'edizione (3.5 o PF GdR) ^^
Il problema dell'ADVP CC è che come dice Jacopo richiede perlomeno altri 3 manuali (di cui 2 non ancora usciti in italiano) per poter essere giocata in grazia di dio (e poi c'è il possibile scoglio che risulterà aliena alla maggior parte dei giocatori di PF, abituati a ben altro tipo di fantasy ^^)

http://213.198.105.178/components/com_agora/img/members/20/DarkSkull.jpeg

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

http://paizo.com/pathfinder/campaignSet … hfinderRPG
ecco per farci un idea tutta la mole di materiale interessante che ci piacerebbe avere in italia. Come prezzi poi io direi che 20 euro sarebbe ottimo visto poi che in dollari sono 19,90

Quale è lo scoglio?

L'inverno è alle porte.

DarkSkull wrote:

adremlich mi giudici indiscreto se ti chiedo cosa te ne fai della vecchia e della nuova versione dell'ambeintazione tradotte? capisco volere la nuova versione in italiano, o in mancanza accontentarsi della vecchia (3.5), ma entrambe? ^^'

collezione current/tongue
so che non verranno fatte entrabe però se ci fossero le prenderei entrambe tutto qua

Uberix wrote:

Qualcuno di santa pazienza mi scriverebbe quali sono i manuali vecchi e quali i nuovi? I vecchi si rifanno alla 3 mentre i nuovi alla 3.5? Se si quali sono quelli tradotti appartenenti alla vecchia edizione ti PF e quali quelli appartenenti alla nuova? Qualche responsabile di Giochi Uniti potrebbe dirci quali saranno effettivamente le nuove uscite per PF? Grazie mille!

Detto in poche parole: prodotti Paizo per Pathfinder relativi alla 3ed di D&D non ce ne sono. Il materiale pubblicato prima del CORE RULE di Pathfinder è tutto ogl (quindi compatibile 3.5), il materiale uscito successivamente è proprio per Pathfinder.
Dal punto di vista editoriale è una sciocchezza far uscire prodotti ogl: o li si adatta al nuovo sistema (con ulteriore rallentamento dei tempi di pubblicazione ed esborso monetario) oppure non si pubblicano nemmeno. Inutile dire che la seconda via è quella più logica.

L'ideale sarebbe affiancare l'uscita dei manuali più "grossi" agli adventure path, ma non ho idea di quanto questo possa incidere sul piano economico per l'editore nostrano.

La mia priorità va senza dubbio all'inner sea world guide, in modo da chiudere la "pentalogia dei manuali indispensabili" (core, guida del giocatore, guida del master, bestiario, ambientazione), dopodichè via libera al bestiario 2.

Graziano "firwood" Girelli    http://www.webalice.it/graziano.girelli/[/size]

Perché non ai vai faiths!!

Ambientazione senza ombra di dubbio e concludere il prima possibile concilio dei ladri!

adremlich wrote:

collezione 

si certo e qua secondo te stiamo a fare le rischieste per manuali da collezione?

Omega9999
Custodei dei Cancelli d'Avorio
useravatar
40 Posts

Omega9999 wrote:

adremlich wrote:

collezione 

si certo e qua secondo te stiamo a fare le rischieste per manuali da collezione?

evidentemente chi compra ha esigenze diverse, io ho espresso il mio punto di vista, che comunque è in linea con gli altri dato che comunque ho scritto come tutti bestiario 2 e molti altri e a me non fa differenza l'ordine di stampa.
non so tu, ma io ho già tutti i manuali in inglese perchè l'inglese lo so e l'unico solo mio motivo di volerli in italiano è per collezione  current/roll
non mi sognerei mai di comprare il bestiario 2 o l'ultimate magic in italiano se non altro per collezione.
Tutto qua.

Speriamo ci facciano sapere presto i progetti futuri, anche questo natale nessun manuale di PF, non è una ricorrenza che porta molto bene a PF:-)

There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1666
Total Polls:
20
Total Posts:
6334
User Info

Total Users:
14955