- Index
- » Giochi da Tavolo
- » Giochi Uniti
- » DEADLAND
DEADLAND
DEADLAND
Chiedo alcuni chiarimenti su alcune regole di Deadland.
Premetto che il regolamento è chiaro e ho già giocato alcune partite.
Non mi è chiara la regola del cibo e dei proiettili (o asce o bombe a mano ecc...)
Queste risorse permettono di evitare di girare carte infezione, (in modo diverso a seconda della tipologia di risorsa giocata) ma così facendo non giro carte infezione che contengono la radio che è lo scopo del gioco e il modo per terminare la partita. Immagino (a rigor di logica) che queste risorse siano spese dopo aver visto la carta in modo che io possa vedere se ce la radio o meno, oppure che le carte infezione vadano girate ugualmente ma non ne subisco gli effetti e se trovo la radio la applico. Corretto? Immagino sia così però chiedo conferma.
Re: DEADLAND
Oggetti come la motosega e la granata permettono di non pescare totalmente quel numero carte sia a te che ad altri personaggi presenti su la tua casella. Questo rallenta la presa dei contatti radio, ma non va visto in chiave negativa: sostanzialmente il gioco si basa sul fatto che le carte vanno pescate ma è MEGLIO che siano gli altri giocatori a farlo. Se capita un'onda zombi c'è un'alta possibilità che io giocatore prenda delle carte virus, quindi può scartare la granata per far si che non tocchi a te girare quelle carte. Un personaggio con poche carte virus sarà più propenso a girare le carte mentre un personaggio ferito più gravemente ha bisogno della granata proprio per non girare quelle carte.
- f.burchianti
-
-
- 2475 Posts
-
- Index
- » Giochi da Tavolo
- » Giochi Uniti
- » DEADLAND
Board Info
- Board Stats
- Total Topics:
- 1671
- Total Polls:
- 20
- Total Posts:
- 6348
- User Info
- Total Users:
- 15233
- Newest User:
- developer5
- Members Online:
- 0
- Guests Online:
- 131
- Most Active Users:
- f.burchianti, jinshuiqian0713, selven, DarkSkull, firwood, Tonfa, clessidra4000, Sgama
- Online:
- There are no members online