Forgot password? | Forgot username? | Register

Road to Legend

Re: Road to Legend

Gioco ad Assalto Imperiale e in quel gioco l'attivazione delle truppe avviene avvicendandosi ai turni degli eroi, però l'uso delle carte da parte dell'impero è meno presente. Poi ci sarebbe il problema che ogni attivazione sarebbe un turno del S.O. Che potrebbe giocare più carte di quello che generalmente fa. Bisognerebbe svincolare l'attivazione dei mostri con il turno a come fare?

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

si potrebbe pensare all'attivazione opzionale  dei mostri alternata senza il gioco delle carte, che poi avverrebbe alla fine della fase di tutti gli eroi: quindi il turno dell'OL si ridurrebbe al gioco delle carte e all'attivazione di quei mostri che non ha attivato precedentemente.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

O più semplicemente, le carte con "all'inizio del tuo turno" potrebbero diventare "all'inizio del round" dove per round s'intende quel ciclo completo di turni eroi ed attivazioni mostri. In fin dei conti il turno del S.S. è il turno in cui tutti i mostri attaccano e le carte relative si riferisco a tutti gli attacchi di questi anche se diluiti tra i turni degli eroi. Che ne dici?

Buongiorno, mi sorge spontanea una domanda, giocando in 2 persone in totale e usufruendo dell'app "Road to leggend" per ovvi motivi, l'applicazione ogni round attiva spesso e volentieri mostri evoluti che per limite di gioco in due persone non ci possono essere. (Così ogni volta si è costretti ad attivare gruppi di mostri che non sono presenti nel dungeon, è parecchio fuorviante). Sono io che ne faccio e ho compreso male l'utilizzo ? Non sarebbe più semplice che l'app attivi solo i mostri che realmente ci dovrebbero essere in campo ? Visto che all'inizio gli si dice quante persone giocano, la classe ecc ... Dovrebbe avere tutti i dati essenziali per sapere cosa mettere e non mettere, evoluti o servitori. Sbaglio ?
Ringrazio sin da subito sperando di avere un riscontro esauriente e celere.

Ciao Kallisto,

l'app non credo che sbagli, ma stai usando la regola variante "giocare con due personaggi"? Ti dovrebbe permettere di "equilibrare" il minor numero di eroi in campo.

In che senso ? La regola "due giocatori" intendi quella che ho un attacco aggiuntivo ogni turno? Certo che la uso, ma capita molto spesso che ad esempio l'app mi dica di inserire un gruppo di ELEMENTALI, se io guardo la "carta fisica mostro ELEMENTALE" con due giocatori posso inserire SOLAMENTE L'ELEMENTALE SERVITORE, ma l'app poi mi fa attivare anche quello evoluto (che teoricamente non dovrebbe essere in campo giocando in 2)... non so se mi sono spiegato... ?

ALTRO ESEMPIO:
- c'era un gruppo di goblin, 2 servitori e 1 evoluto.
- abbiamo sconfitto il gruppo
- l'app chiede quindi di aggiungere un goblin servitore
- l'app continuava ad attivare anche un goblin evoluto inesistente

?????

Ok, forse è un bug. Ci guardiamo un attimo e ti facciamo sapere.

Figurati grazie a te... se ti può servire uso l'app tramite steam con sistema operativo mac os. Sono abbastanza sicuro di non aver sbagliato ad interpretare le regole... D'altro canto sono nuovo a questo gioco per cui posso sbagliarmi.. ma in definitiva giocando in due ripeto, l'app mi fa SEMPRE inserire mostri servitori ed evoluti a prescindere!  (DEVO ESSERE IO MANUALMENTE a cliccare sul TASTO del "TUTTI I MOSTRI EVOLUTI SONO STATI ATTIVATI" anche se TECNICAMENTE E TEORICAMENTE in campo NON ci dovrebbero essere. L'ha fatto anche nel TUTORIAL con gli ETTIN.

L app funziona dicendoti di inserire/attivare sempre evoluti e servitori. Semplicemente se non ce ne sono (x limite degli eroi) vai avanti saltando lo step

Si, è vero, ma mi sembra comunque un po' strano il comportamento dell'app. Vediamo di dargli un'occhiata.

There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1666
Total Polls:
20
Total Posts:
6333
User Info

Total Users:
14930