Forgot password? | Forgot username? | Register

Sondaggio. Adventure Path per personaggi malvagi

Re: Sondaggio. Adventure Path per personaggi malvagi

Una campagna per personaggi malvagi la trovo molto interessante a patto che i giocatori siano consapevoli di cio' che questo comporta. Troppo spesso ho visto gruppi con PG malvagi esplodere dopo tre sessioni perche' i giocatori passavano tutto il tempo a farsi dispetti l'un l'altro. Di contro, con il mio gruppo attuale sono sicuro che ne vedrei delle belle, quindi approvo in pieno l'idea di tradurre questo Adventure Path.

Noi abbiamo giocato tutto Reign of Winter e ai miei giocatori e' piaciuto abbastanza. Devo ammettere pero' che ha alcuni difetti, il piu' rilevante e' che e' veramente troppo lineare e poi, quando alla fine si ha la meglio sul cattivo, non si ha un grande senso di vittoria. Per come vanno le cose, nessuno sapra' mai chi ha salvato il mondo da un pericolo che solo pochi avranno compreso. In conclusione e' bello ma troppo sperimentale, lo metterei come una seconda scelta.

Iron Gods lo abbiamo sospeso alla fine del terzo libro per dare precedenza a Ira dei Giusti (ormai quasi completato) ma intendiamo finirlo prima dell'uscita di La Maledizione del Trono Cremisi perche' tutti noi ne siamo entusiasti. La tecnologia e' squisitamente bilanciata nelle meccaniche di gioco e si ha spesso l'opportunita' di meravigliare i giocatori con "effetti speciali" e colpi di scena. Come detto da altri, non e' per GM novellini. Per me promosso a pieni voti.
Per di piu' questa estate Paizo pubblichera' il nuovo regolamento Starfinder e sarebbe un po' come il cacio sui maccheroni!

Strange Aeon non rientra tra i miei gusti personali e quindi fosse per me non lo prenderei neppure in considerazione, ma ovviamente e solo un mio parere personale.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Votato un "sì" molto convinto
Il mio gruppo ogni tanto ci prova a muovere qualche pg malvagio, ma è sempre molto complesso tenere unito il gruppo ed impedire che si autodistrugga.

Una campagna ad hoc sarebbe molto apprezzata current/smile

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

voto si anche io.

noto comunque che il cheliax è una meta molto quotata negli adventure path. siamo a quota 4 sinora mi pare

La regione più usata come ambientazione per le Saghe è senz'altro la Varisia, dove sono poste le prime e più topiche avventure della serie, poi viene sicuramente il Cheliax, ma è una conquista molto recente ^^

http://213.198.105.178/components/com_agora/img/members/20/DarkSkull.jpeg

Io sono in pieno accordo con haloa92.

La priorità la vedrei su Strange Aeons, anche se la campagna Evil mi attira current/smile

Detto questo, spero che dopo La Maledizione del Trono Cremisi vengano pubblicate Entrambe queste avventure (Strange Aeons e Hell's Vengeance).

Personalmente Reign of Winter no mi convince..

Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione.

Edmond Burke

Colonnello Hartman
useravatar
2 Posts
Male  Birthday  Website 

Io ho votato si perchè dal mio punto di vista aggiunge diversità al gioco . Non c'è solo un'altra ambientazione , ma possibilità completamente nuove che a me ( da master ) piacerebbe provare.
Però anche strange aeons mi attira molto e forse iron gods , ma secondo me aggiungono meno varietà di una campagna malvagia .

Io voterei sì, ma ad un'unica condizione: che venisse tradotto anche l'AP precedente a Hell's Vengeance, ossia Hell's Rebels. I due AP sono collegati, e giocare l'uno senza l'altro è una brutta mancanza. Inoltre darei pure io precedenza ad AP come Reign of Winter, Iron Gods, e Strange Aeons.

Edited by: diazexmachina - Mar-29-17 08:46:53

Avendo acquistato tutto l'AP in inglese, la prima tentazione sarebbe rispondere "no"... ma siccome è un AP estremamente interessante voto si. Hell's Rebels è collegato, ma nessuno dei due è fondamentale per giocare l'altro.

There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1666
Total Polls:
20
Total Posts:
6333
User Info

Total Users:
14931