Forgot password? | Forgot username? | Register

Eldritch Horror / Montagne della Follia

Eldritch Horror / Montagne della Follia

Ciao a tutti,
ieri ho avuto modo di giocare a EH usando anche l'espansione de Le Montagne della Follia (ma senza il tabellone dell'Antartide).
A un certo punto è comparso il mostro leggendario "Uomini di Tick Tock" che ha un'abilità speciale che recita: "Non puoi spendere Indizi per ritirare dadi durante questo Incontro di Combattimento".
Il dubbio che mi è venuto in mente è quello relativo all'uso dei segnalini Concentrazione.
I segnalini Concentrazione sono simili (ma più "deboli") dei segnalini Indizio. A mio avviso non si potrebbero usare neanche quelli contro il mostro leggendario, ma questi è una creatura dell'edizione base, quando ancora i segnalini concentrazione non esistevano...

Seguendo pedissequamente il testo riportato, alla fine abbiamo usato i segnalini concentrazione per ritirare i dadi... ma tanto alla fine abbiam perso lo stesso.

Esiste un chiarimento ufficiale? Voi come vi comportereste?!

A presto e grazie per l'ascolto.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Eldritch Horror / Montagne della Follia

Ciao,
Buona domanda, comunque non credo esista un chiarimento ufficiale.
Perciò avete fatto bene a usare la concentrazione, essendo diverso dall'investigazione....
Chissà se sara chiarificato?
Nel frattempo credo sia giusto utilizzare la concentrazione.

Ciao

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Ciao Nyarla,
grazie per la tua opinione!

A presto!

Edited by: DarkLink - Dec-01-15 22:05:38

Ciao a tutti,

al momento non sono a conoscenza di una FAQ ufficiale che chiarisca la questione. Le ultime FAQ hanno quasi un anno e non specificano nulla al proposito.

Comunque un'interpretazione basata sull'applicazione testuale del di quanto scritto e senz'altro corretta. Il mostro leggendario dice che non si possono usare i segnalini indizio per ritirare, ma non fa riferimento a quelli Concentrazione, quindi non vi è niente che ne vieta l'utilizzo.

Ciao Federico,
grazie per la risposta!
Sì, nel dubbio ci rifacciamo sempre a quanto scritto su carte, segnalini e quant'altro... se poi un domani si viene a sapere qualcosa, meglio!

A presto!

There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1671
Total Polls:
20
Total Posts:
6348
User Info

Total Users:
15249