Forgot password? | Forgot username? | Register

Eldritch Horror - Conferme 2, la vendetta!

Eldritch Horror - Conferme 2, la vendetta!

Salve a tutti,
ecco due nuove osservazioni su questo fantastico gioco con cui il mio gruppo e io ci divertiamo tantissimo nonostante si perda quasi sempre! ^_^

1. Questione sulle risorse Alleati.
E' possibile sommare effetti "comuni" degli alleati?
Se per esempio, un Investigatore possiede due alleati ed entrambi danno "guadagni +1 a [icona forza].", risulta avere un effettivo +2?
Secondo il mio gruppo di gioco, la risposta è sì: a differenza delle armi, non mi sembra sia specificato alcunché a riguardo nel regolamento. Chiedo comunque conferma sulla questione.

2. Giocatori eliminati.
Supponendo che il Grande Antico si sia svegliato e che un certo numero di giocatori sia stato ELIMINATO, si continua a usare la stessa Carta Riassuntiva piazzata a inizio partita, oppure deve essere aggiornata con quella col numero di investigatori ancora in gioco? Stesso discorso per i mostri che hanno una resistenza dipendente dal numero di Investigatori o per le spese in numero di Indizi...
Secondo il mio gruppo di gioco, tutto resta immutato e cioè si considera il numero di Giocatori e non numero di Investigatori che ancora possono giocare. Anche in questo caso, chiedo una gentile conferma.

3. Risorsa "mancante"
Cosa accade quando, al posto di un investigatore sconfitto, uno nuovo entra in gioco e uno dei suoi beni iniziali è "mancante"?
- Casi "mancante" non gravi: la risorsa è nel mazzo, negli scarti, nella riserva o eliminata dal gioco. In tutti questi casi, il mio gruppo di gioco ha deciso che la si recupera e la si affida all'investigatore entrante.
- Casi "mancante" gravi: la risorsa è proprieta di altri investigatori(in gioco o sconfitti). In questi casi, il mio gruppo di gioco ha deciso che il proprietario perde la risorsa in favore dell'investigatore entrante.
Esiste delle risposte ufficiali a queste situazioni?

A presto e grazie per l'attenzione! ^_^

Edited by: DarkLink - Apr-27-15 22:02:26

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Eldritch Horror - Conferme 2, la vendetta!

Anche questa volta, dammi un po' di tempo.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Eldritch Horror - Conferme 2, la vendetta!

Certo Federico... ci mancherebbe altro!
Grazie come sempre per l'attenzione! ^^

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Eldritch Horror - Conferme 2, la vendetta!

Saluti a tutti,
mi auto-rispondo alla domanda 3.
Dalle FAQ inglesi (January 23, 2015):
<<
Q. What happens if a new investigator’s starting possessions are being used by another investigator?
A. When a player chooses a new investigator, he receives
that investigator’s starting possessions from the decks,
discard piles, or reserve. If the starting possessions are not
in these places, such as if another investigator or a defeated
investigator has them, the new investigator does not start
with those possessions.
>>

Praticamente l'ivestigatore entrante riceve le risorse se queste sono nel mazzo, nella pila degli scarti o nella riserva.
NON le riceve in tutti gli altri casi (in possesso di un altro investigatore, sconfitto o ancora in gioco).
Nulla si dice se la risorsa è stata eliminata dal gioco (riposta nella scatola), ma suppongo che in questa situazione, l'investigatore NON la riceva.

Saluti!

Edited by: DarkLink - May-04-15 12:46:57

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Eldritch Horror - Conferme 2, la vendetta!

Dunque, dopo un po riesco a risponderti:

1- No. Sono bonus e non puoi cumulare bonus, ma utilizzare solo una volta, generalmente il più alto.

2- Si continua ad usare la stessa carta riassuntiva e la resitenza dei mostri tiene conto del numero d'investigatori iniziali. Si parla di numero di investigatori in gioco, non di numero di giocatori vivi in gioco.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Eldritch Horror - Conferme 2, la vendetta!

Ciao Federico,
grazie per le risposte.
Tra un po' vi posso passare il mio file delle FAQ: sta diventando più completo di quello ufficiale! ^^

A presto e buon fine settimana.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Eldritch Horror - Conferme 2, la vendetta!

Ciao e a presto.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.
There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats
 
Total Topics:
1671
Total Polls:
20
Total Posts:
6348
User Info
 
Total Users:
15249
Newest User:
Pietro
Members Online:
0
Guests Online:
48

Online: 
There are no members online