Forgot password? | Forgot username? | Register

Eldritch Horror - Conferme

Eldritch Horror - Conferme

Scusate la descrizione un po' fantasiosa,
le confemrme che chiedo, riguardano due elementi di gioco diversi.

1 - Supponendo che il Fato bbia raggiunto lo 0 e che il Grande Antico si sia risvegliato con tutte le conseguenze del caso... se si verifica un effetto per il quale il Fato dovrebbe retrocedere, questa eventualità è contemplata? Fermo restando che il Grande Antico resta sveglio...
SECONDO il mio gruppo di gioco, la risposta è NO: confermate?!?!

2 - In uno scontro a più mostri, le carte oggetto che si possono usare durante gli incontri di combattimento (per esempio il Kerosene), forniscono i loro vantaggi solo contro uno di essi (a scelta del giocatore), oppure contro tutti?
SECONDO il mio gruppo di gioco, la risposta è SOLO CONTRO UN MOSTRO: confermate?!?!

Grazie per l'attenzione current/smile

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Eldritch Horror - Conferme

Ciao Darklink,

appena ho un attimo, ti rispondo alle domande che hai postato.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Eldritch Horror - Conferme

Ok Federico,
grazie per l'attenzione!

Edited by: DarkLink - Mar-30-15 12:35:10

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Eldritch Horror - Conferme

Aggiornamento al punto 1.
Dall'epansione Leggende Perdute, quando si risveglia il grande antico Yig, è conteplato un effetto alternativo ("può invece") che scatta quando il Fato retrocede.
Da ciò, sembrerebbe possibile che il Fato possa retrocedere a valori positivi (segnalino) quando un grande antico si sia già svegliato.

Comunque sia, tutti gli effetti dei grandi antichi risvegliati, scatterebbero comunque quando il Fato avanza (a prescindere che sia retrocesso).

Rileggendo la scheda di Yig (in inglese), per come è scritto, sembrerebbe che il segnalino Fato resti bolcoccato a 0 e per gli avanzamenti o retrocessioni, scattino degli effetti sostitutivi.

Il mio gruppo si è convinto che:
- Il Fato resta bloccato a zero una volta che c'è il risveglio
- L'avanzamento del Fato fa scattare gli effetti indicati dallo specifico grande antico, la retrocessione dello stesso non fa accadere nulla per tutti i grandi antichi salvo per Yig (secondo i vincoli indicati sulla carta)

Sono graditi pareri e meglio ancora delle risposte ufficiali.

A presto e grazie!

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Eldritch Horror - Conferme

1- Confrontando vari forum di regole, concordo sulla tua interpretazione.

2- Si vale solo per un mostro, perchè il regolamento dice "Durante la Fase Incontri, se un investigatore si trova su uno spazio contenente uno o più Mostri, deve risolvere un Incontro di Combattimento
contro ogni Mostro in quello spazio, uno per volta, in
un ordine a sua scelta."

Quindi risolto un combattimento e scartata la carta Kerosene, questa non è più a disposizione.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Re: Eldritch Horror - Conferme

Perfetto, grazie anche qui!

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.
There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats
 
Total Topics:
1671
Total Polls:
20
Total Posts:
6348
User Info
 
Total Users:
15249
Newest User:
Pietro
Members Online:
0
Guests Online:
44

Online: 
There are no members online