Forgot password? | Forgot username? | Register

Punto della situazione sulle uscite?

Re: Punto della situazione sulle uscite?

Il buono
-ottima la rubrica mensile
-ottimo gli AP a cadenza semestrale a volume unico
-ottimo guida del giocatore
il brutto
-peccato che si perderanno tutte le storie, alcuni elementi di bestiario e articoli extra del formato mensile
-mancano ancora notizie sulla guida del GM
il cattivo
-mi sbaglio o il prezzo di T&C è aumentato rispetto a ADR e ASR?
-mi sbaglio o il prezzo della guida del giocatore è aumentato?

Edited by: Binman - Mar-27-15 10:17:46

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

Anche le pagine degli AP RdG e T&C sono aumentate, + di 100 in + e questo fa si che si riduca ciò che va perso. Per la Guida al Giocatore invece si parla di una edizione rivista e corretta. A me invece sembra alto il prezzo di Ultimate Campaign +- 250 pag per 45 euro mi sembrano un po' tantino !!
P.S. Mi piacerebbe inoltre che i prossimi AP in versione omnibus venissero scelti per il grado di novità che apportano al sistema di gioco: ottimo quindi Wrath of the Righteous e spero che dopo tocchi a quello tecnomagico di Iron Gods, ma la speranza sarebbe una conversione italiana di  Curse of the Crimson Throne.

Administrator has disabled public posting. Please login or register in order to proceed.

non sapevo fossero aumentate così tanto!
beh allora ci può stare.
concordo sulla guida alla campagna.

Curse of the Crimson Throne piacerebbe anche a me. Purtroppo questo AP e' per il regolamento di D&D 3.5 e a meno che la Paizo non decida di adattarlo a Pathfinder, come ha fatto con Ascesa dei signori delle Rune, credo che la traduzione non verra' mai alla luce.

Per i prossimi AP la linea e' abbastanza chiara, uno dei due volumi omnibus annuali sara' sempre legato al Gioco di Carte di Pathfinder.
L'altro, immagino sara' scelto in base alle vendite e all'interesse che ha suscitato nella versione originale.

Comunque sia siamo a buon punto, Paizo ha 17 adventure Path in catalogo di cui uno in corso di pubblicazione e uno annunciato.
Dei 15 gia' pubblicati ne sono stati tradotti ben 9 (compreso quelli annunciati).
Escludendo quelli in corso di pubblicazione in USA, rimane da tradutte Legacy of Fire, Serpent's Skull, Reign of Winter, Mummy,s Mask e Iron Gods.
Di questi cinque, i piu' popolari sono senz'altro Reign of Winter e Iron Gods e, personalmente, ritengo che uno dei due potrebbe essere uno dei candidati per le uscite del prossimo anno. L'altro AP del 2016 lo sapremo a luglio quando la Paizo annuncera' il prossimo set base del gioco di carte.

I miei complimenti vanno a Giochi Uniti, che da quando ha preso in mano le redini di Pathfinder ci sta offendo un buon numero di volumi tradotti.

Ancora + complimenti se traducesse un paio di avventure all'anno di quelle scaricabili gratuitamente dal sito Paizo, come era già successo una volta con il signore della fortezza caduta. In particolare (per me) sarebbe carina la traduzione di we be goblins! (una sorta di prequel  a Reggente di Giada) e concludendo con we be goblins too! (dopo la saga RdG:anche i goblin dopotutto possono aspirare ad un trono, mica solo le eredi al trono celeste!!), facendo giocare ai pg anche il ruolo di questi caotici goblins (le loro miniature sono fortissime).

farkerik:

Buona idea, andrà presa in considerazione.

Sugli AP:

- Dunque 1 l'anno sarà dettato dall'uscita del gioco di carte, che verrà sempre anticipata dal Path.

Per Curse of the Crimson Throne potrei sbagliarmi, ma credo che la Paizo intenda riadattarlo a Pathfinder.Mi pareva di aver letto un annuncio di queto genere.

we be goblins è spettacolare. sarebbe bellissimo averla in italiano.

farkerik wrote:

Ancora + complimenti se traducesse un paio di avventure all'anno di quelle scaricabili gratuitamente dal sito Paizo, come era già successo una volta con il signore della fortezza caduta. In particolare (per me) sarebbe carina la traduzione di we be goblins! (una sorta di prequel  a Reggente di Giada) e concludendo con we be goblins too! (dopo la saga RdG:anche i goblin dopotutto possono aspirare ad un trono, mica solo le eredi al trono celeste!!), facendo giocare ai pg anche il ruolo di questi caotici goblins (le loro miniature sono fortissime).

Ottima idea!

Binman wrote:

Il buono
-ottima la rubrica mensile
-ottimo gli AP a cadenza semestrale a volume unico
-ottimo guida del giocatore
il brutto
-peccato che si perderanno tutte le storie, alcuni elementi di bestiario e articoli extra del formato mensile
-mancano ancora notizie sulla guida del GM
il cattivo
-mi sbaglio o il prezzo di T&C è aumentato rispetto a ADR e ASR?
-mi sbaglio o il prezzo della guida del giocatore è aumentato?

Anch'io approvo entusiasticamente la rubrica mensile (anche se, come un po' temo, la vedremo ogni 2-3 mesi, sarà cmq un grosso miglioramento) e gli AP semestrali Omnibus. Anzi, prenderei in considerazione l'ipotesi di ristampare in questo formato anche i vecchi AP già usciti in italiano, quando andranno esauriti... io li ho tutti, ma per ragioni di comodità di uso e di estetica della collezione, li ricomprerei molto volentieri.
Per quanto riguarda gli aspetti negativi: per me, ben venga l'aumento di prezzo, se corrisponde ad un aumento di pagine, che consente di ridurre le cose che vanno perse rispetto all'uscita a fascicoli. A questo proposito, pazienza per la perdita di cose collaterali (storie ed articoli extra), però spero che si cercherà di ridurre veramente al minimo la perdita di altro materiale (come gli elementi del bestiario).

Comunque sono decisamente soddisfatto della gestione di Pathfinder fatta da Giochi Uniti (ancor più dopo questi annunci): state facendo un buon lavoro, continuate così| ^_^

Grazie, ti confermo comunque che la rubrica sarà mensile.

Intanto ci vediamo a Modena, dove troverete Stella Infranta 4 e Teschi & Ceppi!

There are 0 guests and 0 other users also viewing this topic

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1670
Total Polls:
20
Total Posts:
6344
User Info

Total Users:
15165