Forgot password? | Forgot username? | Register
  • Index
  • » Users
  • » girober
  • » Profile

Alla luce della quantità di tornei Ufficiali di Coloni e Dominion svoltisi negli anni precedenti, da quest'anno l'Editore ha deciso di modificare il suo sostegno a tutti gli appassionati di questi giochi.
Le scelte assunte, di cui vi riferirò a brevissimo, hanno accolto (in tutto o in parte) vostri suggerimenti e vostri consigli; e sono state "adattate" a motivi di verifica, poste alcune spiacevoli situazioni che si sono verificate negli anni passati (qualcuno si è fatto spedire le scatole, per poi RIVENDERLE!).

La logica che presiede il sostegno a queste iniziative organizzate che ho la fortuna di dirigere sta tutta nel voler premiare i vincitori dei singoli tornei come riconoscimento per l'impegno; ma anche per far conoscere i "nostri" giochi a quanti più giocatori possibile, perché abbiano la massima diffusione e conoscenza.
Un Nazionale, del resto, si contraddistingue anche (e io aggiungerei soprattutto) perché vi partecipano giocatori appartenenti a tutto il territorio, o alla maggior parte di esso.

Per queste ragioni, l'Editore ha deciso di PATROCINARE TUTTI i tornei inviando un premio DIRETTAMENTE a casa del vincitore; ed è per questo che chi organizza i tornei di Coloni e Dominion dovrà OBBLIGATORIAMENTE ritirare nome, cognome, indirizzo, telefono e mail del vincitore e rimetterli, insieme alla prevista modulistica, alle rispettive mail ufficiali.

Il che ci porta alle logiche conseguenze: TUTTI I TORNEI di ENTRAMBI i giochi SONO GRATUITI; le quote di iscrizione, meramente facoltative e non obbligatorie, dovranno essere impiegate (in tutto o in parte, in facoltà dell'organizzatore) per l'acquisto di premi per il secondo (e/o terzo e/o quarto, a seconda della quota d'iscrizione).

Per il vincitore, in alternativa al premio, l'Editore ha deciso di rimettergli (direttamente, o per mio tramite) un TICKET: un buono per il ritiro di un gioco presso lo stand di Giochi Uniti che, come sapete, è sempre presente in tutte le principali manifestazioni poliludiche d'Italia.

Quindi, il vincitore potrà scegliere tra:

a) l'invio diretto a casa sua del premio indicato da GU;
b) l'invio nella sua mail del Ticket, da consegnare - previa stampa - allo stand della G.U.

Ciò ci porta ad un'altra domanda: che valore ha il TICKET?
E' a discrezione dell'Editore, che potrà attribuire - A SUO INSINDACABILE GIUDIZIO - il valore del premio; a mio avviso, lo proporzionerà al numero dei giocatori (e, dunque, alla difficoltà intrinseca del torneo); è una mia opione, non un dato certo. Il dato certo è che il Ticket avrà un suo valore a scelta dell'Editore.

Quando sarà disponibile il negozio on line, il Ticket sarà spendibile anche per gli acquisti on line, lasciando al giocatore la scelta del premio come se fosse presente allo Stand.

Insomma, come vedete, un'importante rivoluzione che testimonia di quanto Giochi Uniti sia legata a questi titoli e ai suoi giocatori.
E' una scelta d'amore, di cui non posso fare altro che rendere grazie a nome di tutti i players di Coloni e di Dominion italiani.
Grazie, GU!!!!

Jan-20-11 21:10:46
Ecco come GIOCHI UNITI sostiene i SUOI Nazionali!
Category: Giochi di Carte
Forum: Dominion

Alla luce della quantità di tornei Ufficiali di Coloni e Dominion svoltisi negli anni precedenti, da quest'anno l'Editore ha deciso di modificare il suo sostegno a tutti gli appassionati di questi giochi.
Le scelte assunte, di cui vi riferirò a brevissimo, hanno accolto (in tutto o in parte) vostri suggerimenti e vostri consigli; e sono state "adattate" a motivi di verifica, poste alcune spiacevoli situazioni che si sono verificate negli anni passati (qualcuno si è fatto spedire le scatole, per poi RIVENDERLE!).

La logica che presiede il sostegno a queste iniziative organizzate che ho la fortuna di dirigere sta tutta nel voler premiare i vincitori dei singoli tornei come riconoscimento per l'impegno; ma anche per far conoscere i "nostri" giochi a quanti più giocatori possibile, perché abbiano la massima diffusione e conoscenza.
Un Nazionale, del resto, si contraddistingue anche (e io aggiungerei soprattutto) perché vi partecipano giocatori appartenenti a tutto il territorio, o alla maggior parte di esso.

Per queste ragioni, l'Editore ha deciso di PATROCINARE TUTTI i tornei inviando un premio DIRETTAMENTE a casa del vincitore; ed è per questo che chi organizza i tornei di Coloni e Dominion dovrà OBBLIGATORIAMENTE ritirare nome, cognome, indirizzo, telefono e mail del vincitore e rimetterli, insieme alla prevista modulistica, alle rispettive mail ufficiali.

Il che ci porta alle logiche conseguenze: TUTTI I TORNEI di ENTRAMBI i giochi SONO GRATUITI; le quote di iscrizione, meramente facoltative e non obbligatorie, dovranno essere impiegate (in tutto o in parte, in facoltà dell'organizzatore) per l'acquisto di premi per il secondo (e/o terzo e/o quarto, a seconda della quota d'iscrizione).

Per il vincitore, in alternativa al premio, l'Editore ha deciso di rimettergli (direttamente, o per mio tramite) un TICKET: un buono per il ritiro di un gioco presso lo stand di Giochi Uniti che, come sapete, è sempre presente in tutte le principali manifestazioni poliludiche d'Italia.

Quindi, il vincitore potrà scegliere tra:

a) l'invio diretto a casa sua del premio indicato da GU;
b) l'invio nella sua mail del Ticket, da consegnare - previa stampa - allo stand della G.U.

Ciò ci porta ad un'altra domanda: che valore ha il TICKET?
E' a discrezione dell'Editore, che potrà attribuire - A SUO INSINDACABILE GIUDIZIO - il valore del premio; a mio avviso, lo proporzionerà al numero dei giocatori (e, dunque, alla difficoltà intrinseca del torneo); è una mia opione, non un dato certo. Il dato certo è che il Ticket avrà un suo valore a scelta dell'Editore.

Quando sarà disponibile il negozio on line, il Ticket sarà spendibile anche per gli acquisti on line, lasciando al giocatore la scelta del premio come se fosse presente allo Stand.

Insomma, come vedete, un'importante rivoluzione che testimonia di quanto Giochi Uniti sia legata a questi titoli e ai suoi giocatori.
E' una scelta d'amore, di cui non posso fare altro che rendere grazie a nome di tutti i players di Coloni e di Dominion italiani.
Grazie, GU!!!!

Dec-12-10 23:44:06

Io attenderei Babbo Natale...
Prosperity è già stato annunciato! E' solo questione di tempo (e parlo di pochi giorni!) per vederlo sugli scaffali dei negozi!
Il robot da cucina può attendere: meglio PROSPERITY!!!!
giro

Dec-12-10 23:43:56

Io attenderei Babbo Natale...
Prosperity è già stato annunciato! E' solo questione di tempo (e parlo di pochi giorni!) per vederlo sugli scaffali dei negozi!
Il robot da cucina può attendere: meglio PROSPERITY!!!!
giro

Dec-12-10 23:42:00

Non sbagli; confermo che sono tre.
La prima ( e mi risulta anche l'unica) già stampata e distribuita come carta promo (ossia GRATUITA) ai vari tornei svolti in Italia risale al 2009; si chiama MERCATO NERO, e mi risulta - ad oggi - esaurita.
Le altre due, pur tradotte, non mi risulta siano ancora state stampate; chissà che qualcuno possa essere più preciso di me!
Immagino che verranno stampate nel corso del 2011 e distribuite nel corso della stagione torneale come materiale promozionale; però non posso essere più preciso ignorando le decisioni dei vertici editoriali. Confido che, appena in grado, potrò darti maggiori e più precise notizie.
Sempre su questo stesso Forum, ovviamente!
Continua a seguirci!
giro

Nov-18-10 11:57:17
Ecco le principali novità introdotte col NUOVO regolamento per il 2011
Category: Giochi da Tavolo

Salve a tutti.
Siamo pronti per ricominciare una nuova annata del Nazionale di COLONI DI CATAN, il gioco in scatola più divertente e storicamente più apprezzato dell'immensa produzione di GU.
Sto finendo di "assestare" il NUOVO regolamento, stilato a quattro mani con l'amico Jimi (Cristofaro Luciani); quanto prima lo troverete su questo sito oppure sul forum ludico di riferimento, l'ormai arcinoto GIMAGIOKE'.it.
Abbiamo voluto ascoltare molte delle osservazioni che su quel forum i più interessati di voi hanno formulato; per altre non c'è stato niente da fare, vuoi per incompatibilità con altre regole vuoi per i tempi ristrettissimi con cui abbiamo voluto far cominciare la nuova edizione del Nazionale.
Vi riepilogo, in ANTEPRIMA, alcune delle principali novità introdotte:

a) CONFERMATA LA RANKING NAZIONALE; tuttavia, nell'intenzione di premiare i più bravi di ogni regione che però hanno potuto giocare di meno, abbiamo deciso che I PRIMI DUE di ogni Regione, pur in fondo alla classifica, SARANNO COMUNQUE QUALIFICATI.

b) CONFERMATA L'AMMISSIONE CON CRITERI "A SCALARE": se sei il Campione d'Italia, SEI GIA' QUALIFICATO ma potrai giocare lo stesso; se ti qualifichi perchè hai vinto il Torneo on line, potrai giocare ma sei qualificato perchè vincitore del torneo on line.; e cosi via;

c) CREAZIONE DI UNA MAIL DEDICATA cui inviare, entro 3 giorni, report, foto e quant'altro; decorsi i tre giorni, quel torneo NON sarà omologato; idem se risulterà privo di uno qualunque dei requisiti necessari richiesti (nome, cognome, mail, telefono ed indirizzo DI TUTTI i partecipanti);

d) INVIO DEI PREMI, da parte di GU, SOLO al vincitore e al secondo (da valutare). Da qui la necessità di avere il report COMPLETO.
Ce ne sono anche altre, ma non voglio ancora renderle pubbliche.

e) ABOLIZIONE DELLE FASCE; TUTTI i tornei saranno di fascia I; i tornei (ex Fascia III) ora si chiameranno OPEN, qualificheranno di diritto il vincitore e saranno stabiliti ALL'INIZIO DEL TORNEO, NON modificabili. Ce ne sarà uno per il NORD OVEST, uno per il NORD EST, uno per il CENTRO, uno per il SUD e uno per le ISOLE.
I tornei di fascia II saranno solo quelli in cui si otterrà un moltiplicatore per NUMERO DI PARTECIPANTI (ipotesi da confermare: stiamo ancora vagliando quest'ipotesi).

Come avete notato, molte le modifiche anche sostanziali del Regolamento:state sintonizzati, continuate a frequentare questo forum e GIMAGIOKE: prestissimo la versione DEFINITIVA!!!

Oct-06-10 22:53:53
ecco i nomi dei primi 23 al termine della stagione regolare!

Carissimi, io e Alessio abbiamo fatto due somme, due calcoli, due totali, e alla fine...
ECCO I CONVOCATI!
Contemporaneamente a questo messaggio, Alessio sta postando sul Forum "parallelo" di GIMAGIOKE' la classifica definitiva di TUTTI i giocatori di Dominion di quest'anno!
Stanno per partire le 23 mail di convocazione...
dei giocatori più bravi e meritevoli di tutto l'anno che cercheranno di strappare il titolo dalle mani dell'attuale Campione in carica!
Per ulteriori dettagli, vi prego di andare su GIMAGIOKE'.
Ed ecco i BRAVISSIMI qualificati:

- Simone Marcone (Campione Italiano in carica)
- Andrea Paciocco (Top Ranking 2010)
- Sergio Agresta
- Roberto Mirabella
- Antonella Travasa
- Roberto Colasante
- Jean-Pierre Arnod
- Davide Genestreti
- Nghia Troung
- Sandro Arnod
- Matteo Silimbani
- Riccardo Rabissoni
- Guido Canciani
- Diego Oliveri
- Paolo Ciuccatosti
- Silvio Borla
- Chiara Messore
- Federico Gelsi
- Alessio Seganti
- Alessio Riso
- Luciano Bertone
- Alessio Esposito
- Claudio Dall'Osso
- Andrea Mecci

Complimenti a tutti, e buon divertimento in quel di LUCCA!!!!

Oct-04-10 22:46:59

Si: posso dirti che di sicuro anche questa espansione verrà pubblicata da GU.
current/wink
Senza scherzi, posso anticiparti che attualmente è in lavorazione, e quanto prima (qualcuno mi ha detto entro l'anno, qualcun altro agli inizi del prossimo) uscirà anche in italiano. Nel frattempo, non comperarla in inglese! Diciamo che è in dirittura d'arrivo...

• Index
  • » Users
  • » girober
  • » Profile

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1666
Total Polls:
20
Total Posts:
6335