Forgot password? | Forgot username? | Register
  • Index
  • » Users
  • » Nerini
  • » Profile

Posts

Posts

Dec-07-12 18:22:40
Saga e materiali di supporto
Category: Giochi di Ruolo
Forum: Pathfinder

Resta il dubbio sulla "Guida", almeno...
Sulla qual cosa avevo già chiesto anche nel topic sulle uscite future.
Riguardo la comunicazione coi clienti, GU dovrebbe ispirarsi un po' di più alla Paizo...

Dec-07-12 18:14:25
Category: Giochi di Ruolo
Forum: Pathfinder

Si tratta della versione italiana dell'avventura "Fangs from the past", che fa parte della linea "Basic Paths" dell'editore "0one Games".

In originale, si tratta di un pdf di 47 pagine totali a colori, contando 5 mappe/griglie da battaglie, 5 sussidi per i giocatori ed 11 pedine. Immagino che in versione cartacea saranno 48 pagine.
Il modulo è pensato per essere giocato con il "Set introduttivo", ma contiene un 'appendice per utilizzarlo anche con il "Manuale di Gioco" completo.

Nov-19-12 21:03:31
Chiarimenti sull produzione futura
Category: Giochi di Ruolo
Forum: Pathfinder

Domanda:
avete intenzione di fare una "Guida a Il ritorno dei Signori delle Rune", ovvero una versione localizzata della "Rise of the Runelords Anniversary Edition Player's Guide"?

Nov-19-12 20:52:14
Category: Giochi di Ruolo

A questa posso rispondere io, ma limitatamente a quanto la Cubicle 7 stessa ha annunciato sul suo sito:

- The Darkening of Mirkwood: campagna ambientata a Bosco Atro, riguardante il ritorno dell'Ombra nel fu Boscoverde il Grande (come "preannunziato" dal set base"), per 30 anni di tempo fittizio di gioco;
- Heart of the Wild: sourcebook su Bosco Atro e le Valli dell'Anduin;
- Rivendell: supplemento su Granburrone, con anche le razze giocabili dei Raminghi del Nord e degli Elfi di Granburrone.

Quindi, due conferme ed una aggiunta alla lista originale annunciata dopo la decisione di non fare altri set base dopo "L'Unico Anello".

Mar-28-12 09:26:24
Category: Giochi di Ruolo

Aggiornamento importantissimo!

Qui la notizia dal sito Cubicle 7: The One Ring News


Riassumo:
l'idea originaria di creare 3 set base (The One Ring, Errantries of the King, War of the Ring) è stata accantonata, visto che ciò avrebbe richiesto di importare tutte le volte troppo materiale identico, il che non andava bene né alla Cubicle 7, né alla Sophisticated Games. Inoltre, abbandonando il progetto tripartito, gli editori e gli autori sono consapevoli di avere più libertà di movimento nelle uscite, permettendo loro così di coprire più culture e aree geografiche in un tempo minore.

Attualmente, quindi, la scaletta delle uscite è più o meno la seguente (le date tra parentesi sono da intendersi per l'edizione originale):

Tales From Wilderland: antologia di avventure giocabili anche come campagna (maggio/giugno). Se ne è già ampiamente parlato qui sopra.

The One Ring Dice Set: set di dadi in una confezione di plastica rigida (maggio/giugno).

Loremaster’s Screen and Laketown Sourcebook: Schermo del master e supplemento su Pontelagolungo-Esgaroth, con una nuova cultura giocabile (gli Uomini del Lago), scritto da Francesco Nepitello (luglio/agosto).

The Darkening of Mirkwood: supplemento-campagna (30 anni di tempo-gioco!) sulla discesa nelle tenebre di Bosco Atro, scritta da Gareth Ryder-Hanrahan, con supervisione di Francesco (agosto).

Rivendell: supplemento centrale su Gran Burrone e le aree circostanti, con nuove regole su artefatti magici (e altro) e due nuove culture giocabili, i Raminghi del Nord e gli Elfi di Gran Burrone (autunno).

Come appare nella pagina linkata all'inizio, qui la copertina di Tales from Wilderland (matite di John Howe, colori di Jon Hodgson):

http://www.cubicle7.co.uk/wp-content/uploads/2012/03/tfw_fc400.jpg

  • Index
  • » Users
  • » Nerini
  • » Profile

Board Info

Board Stats
 
Total Topics:
1666
Total Polls:
20
Total Posts:
6333
User Info
 
Total Users:
14930
Newest User:
developer5
Members Online:
0
Guests Online:
63

Online: 
There are no members online