Forgot password? | Forgot username? | Register
  • Index
  • » Users
  • » DarkSkull
  • » Profile

Feb-17-12 07:41:51
Quali saranno le future uscite italiane del GdR di WH40k?
Category: Giochi di Ruolo

Notizie di rogue trader? qualche tempo fa ho letto la news che era in stampa ma non ho trovato previsioni sulla sua messa in distribuzione ^^''

Jan-28-12 15:21:00
Forum: Pathfinder

Sul sito de il 5° Clone è già da qualche giorno presente la versione 1.3 delle errate della versione italiana del MdG prima stampa che dovrebbe coprire tutti gli errori corretti nella nuova versione del manuale.

Jan-23-12 12:58:28
I manuali che si vorrebbero vedere alla luce

Onestamente non penso che se l'ambientazione fosse stata programmata nel primo semestre (come mi par di capire alcuni avrebbero preferito), facendo slittare al secondo qualcosa del resto del programma, ci sarebbe stata chissà quale ripercussione o perdita di vista per ADVP e/o moduli...
Comunque l'editore ha deciso diversamente e quindi bene così, anche se posso capire che per chi, come ho già detto, anela l'ambientazione da anni qualche mese in più da attendere sia duro da mandar giù (soprattutto dopo averci fatto, come si suol dire, la bocca nella prima versione del comunicato che non dava date ^^)

Jan-23-12 11:06:04

Gatto Alato credo che il punto sia proprio che tu avendo già Inner Sea Guide in inglese non senti, giustamente, il bisogno di averlo in italiano, ma chi invece lo sta attendendo da anni (ossia sin da quando era solo 3.5), sente decisamente più pressante il desiderio di avere quello piuttosto che uno o più numeri ADVP o un Bestiario 2. In fondo, anche se negli ADVP c'è molto di quello di cui si ha bisogno per giocare, non c'è tutto (tanto è vero che hanno sempre bisogno di un companion se non di un chronicles di accompagno per dare il loro meglio) e oltretutto avere l'ambientazione permette al master di ovviare a eventuali lunghe digressioni da parte dei PG (senza contare che la nuova versione dell'ambientazione cambia alcune delle regole incluse negli ADPV precedenti, come Concilio dei Ladri).
Insomma ben vengano moduli, ADVP, Companion e Chornicles, ma l'ambientazione credo sia una sorta di Santo Graal per molti ^^

Jan-08-12 14:02:06

Come già dissi quando il forum ufficiale era sul 5°Clone io, come pure altri che parlano su altri forum, partecipo solo alla localizzazione, il resto dell'iter esula dalle mie competenze (particolare ancor più rimarchevole ora dopo l'accordo con GU). Quindi se lo ritenessi utile al massimo potrei dirvi a cosa ho partecipato o sto partecipando come traduzione (cosa che però preferisco evitare per varie ragioni), ma sul versante delle prossime uscite (o delle uscite in generale) ne so quanto voi ^^'

Jan-07-12 17:06:12

Selven è vero che più stampi e meno paghi la stampa, ma come ti ha detto bene Black questo non è un costo in meno se poi gran parte delle copie in più ti restano sulla groppa... Il fatto che quando è uscito l'APG alcuini dei tuoi amici abbiano evitato di prenderlo per i 5 euro è un problema loro (bastava prenderlo online, non necessariamente da wyrd, per pagarlo quantomeno quanto i precedenti ^^), ma di sicuro non è indice che ora (con tutto che aumenta e sempre meno soldi in giro) ci saranno sufficienti clienti in più pronti a tirare fuori i soldi se il costo calasse un pochino (anzi tutto fa pensare proprio il contrario, ossia che indipendentemente da minime, sottolineo minime, variazioni costo alcuni non saranno più in grado di comprare)

Jan-07-12 16:50:47

Mi dici dov'è che Max dice che se c'è crisi diminuiscono i costi e se pure non fosse basta stampare di più perchè tanto nei periodi di crisi vendi di più? (tra l'altro è un discorso fatto a marzo quando la crisi era solo quella solita del mercato dei GdR, non certo il buconero che sta inghiottendo l'intera europa in questi tempi ^^)

Jan-07-12 16:41:10

Se c'è crisi significa che se prima vendevi sicuramente 1000 copie di un prodotto ora probabilmente ne venderai meno (e il fatto che le uscite siano accorpate o meno non incide mnimamente sui costi dei singoli prodotti, se non per le generalmente marginali spese di trasporto e sul costo di spedizione, che in genere è a carico del negoziante ^^), quindi se ti aspetti di vendere meno copie sicuramente non aumenterai il numero di manuali stampati (magari non lo diminuisci perchè speri di venderli in più tempo, ma di sicuro non lo aumenti se vuoi evitare di avere copie invendute che ti costano anche come spese di magazzino extra ^^), ergo non capisco proprio come possa funzionare il tuo discorso ^^'''

Jan-07-12 16:17:33

Sorvolando sul fatto che in un periodo di crisi i costi di chi produce aumentano e non diminuiscono (i costi variabili come la carta e la stampa aumentano di sicuro, quelli fissi, come quelli di licenza e localizzazione, essendo fissi chiaramente non cambiano ^^) e quindi ritengo improbabile una diminuzione dei prezzi dei manuali (poi se GU riuscirà a farlo saremo naturalmente tutti più contenti, ma mi sembra ingeneroso caricarlo di tali aspettative sin dall'inizio...), sicuramente ora che hai chiarito nessuno avrà più dubbi sul tuo pensiero ^^

Jan-07-12 15:56:34

Credo che indipendentemente dalla tua scaletta il punto focale cui si sia agganciato il pensiero di Black sia il fatto che tu auspichi un'uscita di manuali sulla scia di quella americana (non specificando che probabilmente tu non consideri gli ADVP, vero cuore del fenomeno PF,  manualima altro ^^)
Volente o nolente, manuali core a parte, è impossibile pensare che il mercato italiano possa sostenere una mole di uscite pari a quella americana (almeno 2 ADVP l'anno, 2-3 core, 3-4 manuali ambintativi, più gli immancabili companion...). Il ritardo c'è e ci sarà sempre da qualche parte della linea (se non sui core sugli ADVP, o sui companion o sugli ambientativi) a meno di non tagliare tutto il resto e concentrarsi solo sui core (come appunto suggerisci nella tua scaletta, ma si perde un po' l'anima di PF ^^)

• Index
  • » Users
  • » DarkSkull
  • » Profile

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1669
Total Polls:
20
Total Posts:
6337