Forgot password? | Forgot username? | Register
  • Index
  • » Users
  • » DarkSkull
  • » Profile

Jul-11-17 08:14:03
Category: Giochi di Ruolo

Federico so di essermi espresso male, ma intendevo che a noi utenti (per WH mi considero semplice utente/cliente ^^) non costa niente attendere per vedere di che si tratta prima di smaniare per acquistare, è chiaro che voi dovete muovervi anzitempo e anche a scatola chiusa volendo ^^''

Jul-10-17 20:49:42
Forum: Pathfinder

E' un manuale di terze parti (ossia non di Paizo), quindi mi stupirebbe molto che fosse in programma (soprattutto visto che presto uscirà Avventure Occulte, che si occupa dello stesso argomento dal punto di vista ufficiale di Paizo)

Jun-06-17 09:35:31

Bisogna pure vedere cosa combinerà la Cubicle 7 con questa quarta edizione, comprare a scatola chiusa per fare la contemporanea può rivelarsi disastroso (vedi la 4e di D&D)... In fondo anche aspettare qualche mese a noi che ci costa?

Jun-06-17 09:29:43

Non credo esista un tale catalogo... Sul 5°Clone e altre community ci sono dei tentativi amatoriali o semiamatoriali (visto che quello del clone lo aggiornavo io, quando ancora avevo tempo), ma nessuno risulta granché aggiornato purtroppo. Improbabile anche che lo crei GU, visto che c'è per esempio la parte PF 3.5 edita all'epoca da Wyrd a cui dubito fortemente sia interessato... Figuriamoci allo stabilire se sono ancora in produzione o meno... (va da se comunque che tutto il materiale 3.5 non sarà mai ristampato per ovvi motivi, ma non è detto che seconda oscurità non veda la luce tra qualche tempo come saga pseudoanniversario in PF RPG direttamente in america e venga quindi ripresa, e non ristampata, anche in italia ^^)

Apr-16-17 06:27:28

Quali sarebbero tutti questi accessori? Fin ora in italiano del GdR sono usciti solo manuali, e carte per il GdC ovviamente ^^''

Ciao,
Capisco le tue perplessità, ma parti da una prospettiva sbagliata. Innanzitutto dovresti metterti nell'ottica che i manuali che escono in italiano sono semplicemente una selezione del ben più ampio bacino inglese (essendo localizzazioni e non produzioni). Se ti metti nell'ottica dei manuali inglesi la tua domanda trova facilmente risposta da sola. Il criterio sta principalmente nel fatto che i manuali grandi sono indirizzati prevalentemente al GM (per conoscere la geografia dei luoghi o l'architettura delle organizzazioni) con qualche opzione anche per i giocatori (infatti sono della serie Campaign Setting, ossia manuali di ambientazione veri e propri), mentre i piccoli sono rivolti quasi esclusivamente ai giocatori per caratterizzare meglio i loro personaggi anche se naturalmente il GM ne può usufruire per i PNG o per approfondire le opzioni concedibili ai propri PG (infatti la loro linea si chiama Companion e oltre alla geografia e organizzazioni copre anche specifiche razze o aspetti peculiari di interesse per i giocatori, ma assolutamente marginali per i GM).

Jan-03-17 14:55:27
Esprimente le vostra preferenza a favore o meno di AP dedicato a gruppi prevalentemente malvagi...

La regione più usata come ambientazione per le Saghe è senz'altro la Varisia, dove sono poste le prime e più topiche avventure della serie, poi viene sicuramente il Cheliax, ma è una conquista molto recente ^^

Dec-23-16 09:05:07
Esprimente le vostra preferenza a favore o meno di AP dedicato a gruppi prevalentemente malvagi...

Salve,
Sul discutere di quelle Saghe va benissimo come vi ha datto Federico, ma visto l'andazzo non ho voluto rammentarvelo di nuovo ^^
Su cosa sto lavorando a parte quanto dettovi qui sul sito di GU e sul diario sul sito di Wyrd ovviamente non posso parlare.
Sulle due Saghe malvagie... personalmente l'idea di giocare PG cattivi mi ha sempre affascinato, ma farlo in un party misto è sempre un dramma (e può portare alla fine prematura di un gruppo se i giocatori non sono legati anche da qualcosa di diverso oltre al voler giocare assieme, perché a meno di giocatori eccezionali inficia fortemente il divertimento complessivo), quindi una Saga o più in generale una campagna volta apertamente a far giocare un gruppo interamente malvagio è senz'altro un'idea che mi piace. Oltretutto queste 2 Saghe sono terribilmente coinvolgenti, quindi avessi tempo per giocare sicuramente sarebbero tra quelle che sceglierei.
Quanto al resto RoW è in assoluto la Saga che meno mi è piaciuta tra tutte quelle che Paizo ha fatto uscire fin ora: a parte l'escursione nel passato del mondo reale che già di per sé esula dai miei gusti, l'ho trovata fredda quanto i luoghi in cui è ambientata (e non in senso positivo, poi per carità questione di gusti ^^). IG è molto intrigante, però anche taaanto impegnativa per il master, la consiglierei solo ai più esperti. SA è per chi ama l'horror fantasy, un po' come Morte Sovrana, ma molto più cthulhosa se mi concedete il termine ^^

Dec-23-16 06:31:26

f.burchianti wrote:

Lo scopo è vedere se una campagna per personaggi malvagi è apprezzata dai giocatori/GM, non di selezionate tra due AP quale pubblicare. Quindi diciamo che non c'è un'alternativa a Hell's Vengeance

Mar-21-16 06:16:29

La colonna degli avanzamenti degli incantesimi mitici è purtroppo un refuso rimasto dalla versione beta, quindi da ignorare. Non per minimizzare l'errore (chi lavora sbaglia), però visto come funzionano gli incantesimi mitici nella versione definitiva basta leggere le regole scritte nel testo per capire che semplicemente è un orpello inutile, dato che l'unico modo per apprenderne è usare la relativa capacità di percorso. L'altro invece è un errore vero e proprio, non dovrebbe ma può succedere.
Mi cospargo il capo di cenere e mi spiace che tu sia tanto deluso, ma considera che nemmeno Paizo è perfetta (tant'è che un paio di cose le abbiamo corrette in base alle FAQ, tanto per dirne una, e non si tratta delle uniche correzioni che troverai nella versione italiana) e sebbene ancora non ci sia un'Errata a riguardo, anche sul loro forum ci sono parecchie segnalazioni (e con questo intendo solo rimarcare il concetto che chi lavora sbaglia, solo chi non lavora non sbaglia mai).

• Index
  • » Users
  • » DarkSkull
  • » Profile

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1666
Total Polls:
20
Total Posts:
6335