Forgot password? | Forgot username? | Register
  • Index
  • » Users
  • » BoneLord
  • » Profile

Posts

Posts

Ago-21-19 06:29:48
Category: Generale
Forum: Pubblicazioni

Buongiorno,
Ho visto sulla pagina FB di GU la notizia della ristampa del core set per SdA LCG. 

Riprenderà anche la traduzione delle espansioni da dove si era interrotta?

Grazie mille

Mag-01-13 14:13:23
Pescare carte avventura
Category: Giochi da Tavolo
Forum: Talisman

> 1. sono nella regione esterna arrivo nella casella "Foresta" lancio il dado esce 1 e affronto il brigante (forza 4) e riesco a batterlo...

no

> 2. sono nella regione intermedia casella "Valle Nascosta" pesco 3 carte avventura: Caverna, Palude, Mercato ... su tutte le carte c'è scritto che rimarranno lì per tutto il resto dell'avventura... sono tutte luogo e tutte con il numerino d'ordine 6... che significa che ora mai la casella è bloccata?

Si, non è possibile pescare altre carte in questa casella, fintantochè queste carte resteranno attive

> e chi ci capita deve subire gli effetti di tutte le carte?

Si

> 3. la carta avventura "Pozzo della Vita" cita: poni quì 4 segnalini vitalità puoi bagnarti nella pozzo ogni volta che giungi quì: prendi un segnalino e aggiungilo alla tua vitalità..  i segnalini vita possono essere presi solo da chi ha pescato la carta?

No, i segnalini possono essere presi da chiunque si fermi in questa casella, non solo chi ha pescato questa carta. Ed è possibile che lo stesso personaggio possa tornare nella casella in turni seguenti e prelevare un nuovo segnalino (fintantochè ci saranno segnalini sulla carta ovviamente).


Ciao!

Apr-14-13 15:00:16
Category: Giochi da Tavolo
Forum: Talisman

Ciao,

vorrei chiedere un chiarimento su Luna di Sangue.

Nel testo del finale alternativo della Luce, leggo che si deve togliere un segnalino fato dal finale ogniqualvolta si pesca una carta "evento".

Ora,  ipotizzando di giocare con una media di 4, ad inizio partita si avrebbero 4x2=8 segnalini posti sul finale.

Statisticamente però le carte evento compaiono abbastanza frequentemente, se poniamo una media di una carta evento ogni due turni, i giocatori avrebbero solo 16 turni per arrivare alla corona del comando, cosa estremamente difficile (se non impossibile).

Se poi il numero di giocatori scende, la cosa peggiora ulteriormente...

Per questo volevo sapere se il regolamento è proprio così e ci si riferisce a qualunque carta "evento", oppure se si potesse trattare di eventuale typo di traduzione/scrittura, o possibile non bilanciamento base (o bug) della versione originale. (Oppure ancora più semplicemente  mi sono perso io qualche informazione! :-D :-D)


Grazie mille per eventuali info,

ciao!

Grazie JoeSPQR,

non riuscendo a giocare frequentemente mi considero ancora "novello" sulle regole. Sono quindi partito con due mazzi mono perchè abbastanza sereno sul fatto che il mono fosse, almeno nelle prime fasi di apprendimento, più semplice da gestire, diciamo quantomeno a livello di risorse.

Però effettivamente noto che probabilmente, a differenza di Magic, qui vi sia maggiore "urgenza" di utilizzare bene o male tutte e quattro le sfere in gioco. Anzi, a volte ho il dubbio che l'opzione Mono per questo gioco alla FF non l'abbiano molto concepita, nel senso che probabilmente proprio l'impianto di gioco sia volutamente strutturato sulla presenza di tutte le sfere.
In questo senso il "mono" del SdA LCG è completamente all'opposto in termini di "semplicità" e facilità di gestione rispetto all'idea di "mono" di Magic :-)

Magari così sarà più laboriosa la parte di deckbuilding, ma magari riusciremo a gestire meglio le sfide degli scenari.

Sicuramente mi cimenterò in prove su sfere miste e poi vi faccio sapere!

Grazie,
Bone

Ciao,

da qualche tempo sto cercando di passare il secondo scenario del Set Base, ma senza successo.

Potreste darmi qualche dritta per un mazzo mono Tattica e un mazzo mono Comando da usare in una partita a due per questo scenario?

Se possibile, al momento preferirei evitare l'inclusione di carte da Nanosterro in poi...

Voi che tipo di strategia avete utilizzato per passare questo scenario? Con un mono Tattica e un mono Comando regolarmente veniamo sconfitti al secondo capitolo della scena, argh! :-)
E *senza* usare le carte ombra...

Stiamo affinando le combo ma al momento i risultati non sono incoraggianti.. :-)


Grazie,
ciao!

Gen-12-13 20:50:08
Category: Giochi di Carte

10 [Elladan, Eroe]
Se ho più di una risorsa, posso utilizzare l'abilità di rendere nuovamente pronto Elladan più volte nello stesso turno per utilizzarlo più volte contro diversi avversari?

11 [Impronte Fresche]
Il danno viene inflitto dopo l'aggiunta della carta in allestimento e Prima di eventuali effetti Impeto / Quando rivelata?

Ott-25-12 21:37:56
Category: Giochi di Carte

Grazie Thorsen! :-)

Ott-22-12 20:32:42
Category: Giochi di Carte

Marco Ricco wrote:

4) Carte con descrizione "Obbligato: scarta dal gioco...." (es. carta Guardiano Alato della sfera Tattica).
Posso giocare la carta Volo di Meneldor (Azione: il personaggio torna in mano al proprietario) su un alleato che ha "Obbligato: Scarta dal gioco...." per poterlo riprendere in mano?
O questa tipologia di scarto non può essere scavalcata da nessun altro titpo di carta?
Non avresti il tempo di giocarlo, visto che la sezione "obbligato" è sempre immediata. Non puoi salvarlo "in risposta", se è quello che intendi.

7 [Volo di Meneldor / Portato in Volo] Posta l'impossibilità di utilizzare queste carte in risposta all'eliminazione dal gioco di un'altra carta (ad es. dopo un combattimento), secondo voi quali possono essere gli eventuali utilizzi?
Si potrebbero usare per riprendere in mano degli alleati feriti, per rimetterli in gioco come se fossero "nuovi" (però ovviamente c'è sempre da pagare il costo di gioco della carta). Con le carte uscite fino ad ora non riesco a trovare una combo buona (perlomeno in riferimento alle carte del mazzo Tattica)

8 [Landroval] Potete confermare che l'abilità di "salvataggio" di un eroe da parte di Landroval può essere utilizzata 1 volta per Partita?

9 [Morte Eroe] Quando un Eroe muore, gli eventuali segnalini Risorsa che ha accumulato dove vanno a finire? Si devono scartare o si possono collocare sugli altri Eroi rimasti?

Ott-17-12 16:56:14
Category: Giochi di Carte

Grazie Rasmas!

Ott-08-12 19:13:14
Category: Giochi di Carte

Grazie Marco per la reply e i chiarimenti.

Alcune logiche del gioco sono abbastanza semplici, probabilmente è più un discorso di adattare la "forma mentis" stratificata negli anni con Magic!  current/smile
Sicuramente qualcosa mi sfugge, se con due monocolori non riesco a passare il 2° scenario del set base! (E senza carte ombra, eh!  current/big_smile  current/big_smile )

Ne approfitto per proseguire con i dubbi:

6) [Combattimento] Rendere pronto l'Eroe/Alleato.
Un Eroe/Alleato attacca e viene esaurito (vale anche per la difesa). Se vi sono delle carte o abilità che permettono di rendere pronto l'Eroe/Alleato, questo può, nella stessa fase di combattimento, riattaccare nuovamente il nemico? (o ridifendere contro un altro nemico)

Ad esempio, la coppia Elrohir/Elladan presenti in gioco. Dichiaro Elladan come attaccante, e lo esaurisco (e attacco).
Uso subito la sua abilità in risposta: pago una risorsa per renderlo pronto. Posso quindi attaccare nuovamente un nemico in questa fase?


Propongo ai moderatori della sezione se ritengono opportuno creare uno sticky dove si possono inserire le sole domande/risposte tecniche al gioco, per averle sempre tutte in evidenza senza dover scorrere i posts.


Grazie mille!
Bone

  • Index
  • » Users
  • » BoneLord
  • » Profile

Board Info

Board Stats
 
Total Topics:
1666
Total Polls:
20
Total Posts:
6334
User Info
 
Total Users:
14960
Newest User:
developer5
Members Online:
0
Guests Online:
7

Online: 
There are no members online