Forgot password? | Forgot username? | Register
  • Index
  • » Users
  • » vince11
  • » Profile

Oct-10-13 10:31:48
Category: Giochi di Ruolo
Forum: Pathfinder

Mea culpa, ero convinto fosse una produzione Giochi Uniti, anzi forse più che altro lo speravo XD

Oct-06-13 15:56:31

Scusate ma che fine ha fatto il manuale di Dragonero per il regolamento di PF che era stato annunciato? Doveva uscire a Lucca ma non se ne parla più e nell'articolo non viene citato.

Sep-26-12 10:58:51
Pareri e commenti

Ma avete fatto ancora peggio! Se prima almeno era a lato e quindi copriva solo il bordo dell'illustrazione ora la patacca ci va proprio sopra!

Sep-25-12 17:22:39
Pareri e commenti

Personalmente pure io trovo antiestetico il logo, soprattutto perchè va a deturpare quell'artwork bellissimo. Non vedo che male ci sarebbe stato a mettere il logo in quarta di copertina o tuttalpiù sulla costina. Detto questo, anche a me interessa molto di più che escano manuali e che soprattutto siano ben curati i contenuti interni che sono quelli che servono per giocare.

Sep-25-12 14:31:31

Grazie delle informazioni Silvio, anche se sarei curioso di sapere come mai avete ritenuto necessario pubblicare prima Carrion Crown, premetto che non conosco l'avventura e la mia non è una critica ma pure e semplice curiosità, ma mi sembra strano che sia pubblicata prima di Kingmaker e di Serpent's Skull che cronologicamente sono state pubblicate prima in America. Che sia perchè ritenete che il flavour dark/horror/classico sia più interessante dal punto di vista del pubblico?

Sep-25-12 13:51:06

Saputa di questa scelta editoriale mi sono registrato per dire la mia, spero di usare toni civili.

A parte la decisione opinabile del logo in copertina, sono d'accordo con selven che deturpa l'opera d'arte dell'illustrazione, a maggior ragione la scelta diventa meno comprensibile dato lo spazio sul retro. Ma è una scelta legittima, e anche se la cover è deturpata e il manuale costa di più che a comprarlo in inglese quello che importa a me è che siano curati i contenuti, perchè sono quelli che mi servono per giocare.

Mi chiedo, ma la scelta riguardo al fare solo il cartaceo la ritenete una buona scelta di marketing? In base a cosa? Cioè, secondo me se la gente ha la possibilità di scaricarselo in inglese gratuitamente viste le poche pagine lo sforzo di tradurre lo fa, non stiamo parlando di centinaia di pagine dove lo sforzo è maggiore. Questa scelta secondo me vi farà solo perdere soldi, ma forse sono io che non vedo il quadro generale. C'è da dire poi che Paizo mette a disposizione le player's guide gratuite per la pubblicità che esse comportano, in questo modo le persone possono valutare l'opera e pensare seriamente all'acquisto, non per lavorare gratis.

Poi volevo chiedere come mai la scelta di pubblicare prima Carrion Crown invece di  Kingmaker che è l'Adventure Path pubblicato subito dopo il Concilio dei Ladri da Paizo. Tra l'altro Kingmaker è stata una delle avventure più apprezzate anche per i risvolti regolistici che ha introdotto. Avete in programma di pubblicarla in futuro o è stata saltata per altri motivi?

Vorrei anche sapere come mai avete scelto di abbandonare le pubblicazione pdf. Di solito queste pubblicazioni hanno il vantaggio che costano poco e ci si guadagna tanto, voi avete riscontrato non essere così?

Infine scusate il piccolo off topic ma volevo sapere se sarete al Lucca Comics & Games 2012 con lo stand e se tra i vostri progetti futuri c'è anche l'adattamento italiano dell'Adventure Path Jade Regent.

• Index
  • » Users
  • » vince11
  • » Profile

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1671
Total Polls:
20
Total Posts:
6348