Forgot password? | Forgot username? | Register
  • Index
  • » Users
  • » Manba Rion
  • » Profile

Apr-26-13 15:31:56
come si dovrebbero modificare i dadi di attacco e di difesa?

Se controlli quella dei dadi d'attacco è palesemente errata

Apr-26-13 13:20:01
come si dovrebbero modificare i dadi di attacco e di difesa?

Qui dicono che il manuale in PDF lo pubblicheranno a breve:
http://www.giochiuniti.it/index.php?opt … mp;lang=it
(09-04-2013)

Feb-13-13 09:36:21
Chiarimento sui problemi dell'edizione inglese
Category: Giochi da Tavolo

f.burchianti wrote:

Assolutamente no, la versione italiana sarà in lavorazione quando la FFG renderà disponibile la licenza. Tieni presente che il playtesting era ancora in corso a dicembre, e che vi abbiamo anche partecipato.

Grazie current/smile

Feb-12-13 20:09:31

Domanda:
Il fatto che nell'ultima newsletter mettiate in vendita MANSION OF MADNESS: CALL OF THE WILD in inglese, significa che non la tradurrete?

In caso contrario: per quando è prevista l'edizione italiana?

Grazie

Sep-11-12 15:18:28

Grazie

Sep-11-12 15:15:04
costo reclutamento navi

Cerco di dare un'idea di come ragiona una mente non troppo brillante come la mia.

- Cerco un'errata
- Vado nel sito del produttore/traduttore
- Cerco nell'apposita sezione in cui (stupidamente) penso siano raccolte tutte le errata dei giochi da loro prodotti/tradotti (dopotutto il percorso è semplice e il titolo di sezione altisonante: dalla barra in alto SERVICE->ERRATA)
- Non la trovo (in effetti in quell'apposita sezione dal titolo tanto ingannevole non c'è)
- Deduco che non sia stata prodotta alcuna errata (sbagliandomi, che stupido che sono)

Strano che non mi sia venuto in mente che potesse essere presente in qualche altra parte del sito... mi scuso...
...magari con una ricerca più approfondita non è che salta fuori anche il PDF in italiano del regolamento?

Vorrei aprire e chiudere qui una piccola digressione sottolineando che non ho una impellente necessità del prodotto italiano, me la cavo benissimo con l'inglese (traduco io stesso altri giochi). Le uniche due ragioni per cui prediligo il prodotto in italiano sono:
- perché mi piace pensare di poter, nel mio piccolo, contribuire ad un più florido mercato locale;
- avere una più agevole usufruibilità del gioco soprattutto per quei giocatori che non hanno dimestichezza con le lingue straniere (tra cui i miei figli).
Se vi faccio notare una mancanza nel vostro servizio non è per fare il saccente puntiglioso, ma lo faccio molto più semplicemente per esporre quali siano state le mie "difficoltà" (che potrebbero non essere solo mie) e per darvi un consiglio su come evitare che si ripresentino in futuro per altri.
Dato che nel mio gruppo di gioco già si storce il naso in merito alla qualità di determinati prodotti localizzati, almeno date prova che sul supporto non ci siano altrettante mancanze.
(non pretendo che mi si dia un manuale corretto, comprendo che non sia da considerare "prodotto fallato". Ma da li a dire che "l'informazione è riportata 2 volte su 3 corretta", beh fa un po' "sorridere")

Sep-11-12 09:49:52
costo reclutamento navi

Ad oggi l'elenco dei files nella Vs. sezione Errata è questo:

FAQ 2010 Warhammer LCG
Talisman Edizione Nexus: Caverna Errata
Talisman Edizione Nexus: carta Elmo Acquisti corretta
Talisman Edizione Nexus: carta Elmo corretta
Talisman Edizione Nexus: carta Monaco corretta
Regolamento Caos nel Vecchio Mondo web
Warhammer LCG Il Rogo di Derricksburg: carta Ordine nel Caos corretta
Warhammer LCG IlRogo di Derricksburg: carta Entropia corretta
FAQ e Errata di Warhammer LCG 2011
Errata del GDR Dark Heresy vs.2.1
Il Signore degli Anelli LCG: carta Guardiano Alato corretta
Il Signore degli Anelli LCG: carta Discordia corretta
Il Signore degli Anelli LCG: carta I Migliori del Riddermark corretta
Errata del Manuale di Gioco di Pathfinder-Edizione Wyrd
Arkham Horror: Araldo Orrore di Dunwich_-evisited
Arkham-Horror_Istituto_Criminale_Revisited_web.pdf
BSG:Pegasus- Carta Supercrisi 05
BSG:Pegasus- Carta Supercrisi 06

In quale di questi file dovrei trovare la rettifica?

Sep-11-12 08:12:20

Si hanno previsioni sulla data d'uscita di Forbidden Alchemy in italiano?
Si farà in tempo ad averlo per Lucca Games?

(ma piuttosto... CASE della follia, non è un po' troppo prosaico? Non sarebbe stato meglio, che so..., Magioni? )

Sep-11-12 07:58:47
costo reclutamento navi

Non sarebbe meglio fare un PDF da mettere nella sezione errata?
Sabato scorso stavamo giocando (in 6 è un gioco davvero magnifico!) e ad una prima verifica abbiamo dato per scontato che le navi costassero 2 punti.
Poi verificando sul regolamento inglese preso dal sito FFG (a proposito, perché non pubblicate il PDF delle regole in italiano?) abbiamo visto che li il punteggio era 1.
Per verificare quale dei due fosse corretto la prima cosa che siamo andati a vedere era la sezione errata di questo sito (e di quello FFG), non trovando nulla.
Se non era per questo topic non credo avrei trovato l'articolo in cui si parla dell'errore.

PS: posso considerare la mia copia del Trono di Spade "fallata" e chiedere sostituzione del regolamento?
Ribadisco, un bel PDF delle regole in italiano ovvierebbe questa necessità.

• Index
  • » Users
  • » Manba Rion
  • » Profile

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1666
Total Polls:
20
Total Posts:
6333