Forgot password? | Forgot username? | Register
  • Index
  • » Users
  • » Aurelio90
  • » Profile

Mar-17-13 09:49:44
Category: Giochi di Ruolo
Forum: Pathfinder

Buongiorno! Vi scrivo per chiarire una questione che mi ronza in testa.
Ho avuto modo di vedere l'avventura Zanne del Passato, una avventura no-Golarion: l'ho trovata molto ben fatta e dettagliata per essere una avventura per dei PG alle prime armi.
Però, girando in rete, ho scoperto che questa avventura già esisteva e che questa non è che l'adattamento per il sistema di gioco di Pathfinder. TitoloQui il link con tanto di pdf gratis dell'avventura originale (Old Dungeons & Dragons).

Io sono un appassionato di GdR e, in alcune occasioni, qunado ho fatto da GM ho preso avventure quali Demon God's Fane (in italiano Il Tempio del Demone-Dio tradotto dalla Wyrd) e le ho modificate per il sistema Pathfinder. Quindi:

1.Quali sono i criteri per accettare la pubblicazione di una avventura con il sistema di Pathfinder?

2.Se io, anzichè creare una avventura da zero, prendo una avventura già esistente (come Demon God's Fane) e la adatto a Pathfinder, per essere accettata cosa dovrei fare?

3.Sul sito della Paizo, andando a vedere la sezione "Community Use", mi spiega quali sono i criteri per pubblicare avventure di Pathfinder, dicendo quali elementi posso usufruire e quali no (fra cui immagini, dati dei manuali ecc.). Però io non avrei intenzione di fare una avventura andando a toccare cose dell'ambientazione Golarion: quindi la cosa come si traduce?

Jan-09-13 19:11:45
Per chi (come me) l'inglese stanca !!

Ma, anziché agli AP, non si potrebbe puntare invece su altri manuali?
Per fare un esempio: dato che è stato fatto la saga dei Signori delle Rune, magari si potrebbe pubblicare "Varisia, Birthplace of Legends" (un Companion dedicato appunto alla regione, sede di alcuni AP fra i quali Signori delle Rune e anche "Shattered Star"). Oppure, se si decide di importare i tornei della Pathfinder Society, si dovrebbe puntare su "Pathfinder Campaign Setting: Pathfinder Society Field Guide" (oltre alle magliette e alle tazzine delle fazioni xDD)
Se, davvero, si vuole puntare su Jade Regent, Dragon Empires Gazeteer dovrebbe essere utile sia ad ampliare le conoscenze dell'ambientazione Golarion, e sia incentivare la voglia di seguire l'AP: GM e PG troveranno entrambi degli spunti per quanto riguarda la campagna Jade Regent

Jan-09-13 18:15:33

La serie è incentrata sulla ricerca di Baba Yaga da parte dei PG: la Strega Regina è mancata nell'appuntamento secolare nell'Irrisen e ciò ha comportato una espansione dell'inverno magico nei territori circostanti. Questo porta caos e scompiglio nell'Irrisen, specie a Tronobianco, nella capitale: qui i PG dovrebbero mettere le mani sulla "casa danzante di Baba Yaga" (una casa-artefatto che consente di effettuare viaggi nel tempo e nello spazio). Questo è il primo AP dove consente ai PG di visitare Triaxus (un pianeta del sistema solare di Golarion) e la Iobaria (un continente di Golarion), mentre il 5° modulo si intitola "Rasputin deve morire!"
... ed è solo per questa singola avventura che intendo avere fra le mani Reign of Winter xD

Jan-09-13 16:23:24

Jade Regent mi incuriosisec: una campagna che permette di raggiungere il Tian Xia. Ma per quello bisogna aspettare il 4° episodio current/tongue

Skull & Shackles... Mi baso sul vostro giudizio, e personalmente neanche a me piace una campagna con i pirati.

Shattered Star è attualmente la campagna più amata e famosa nella Paizo, considerato il "seguito spirituale" di "Ascesa del Signore delle Rune" e "Seconda Oscurità" (dato che alcuni eventi/PNG sono collegati da questi altri AP).

Reign of Winter anche quello mi attirava.. almeno inizialmente: pensavo fosse una campagna ambientata nell'Irrisen, ma poi vedo che si trattano di viaggi fra pianeti e mondi paralleli (ma il 5° episodio mi attizza moltissimo e non vi dico perché xDDD).

Se devo scegliere: o Shattered Star o Reign of Winter

Dec-05-12 09:45:16

Salve a GU, volevo chiedere informazioni su una avventura di Pathfinder che è appena apparso nel vostro store: Zanne dal passatoZanne dal passato
Non ho mai sentito di questa avventura nel sito della Paizo... ma l'autore, Tito Leati, è un noto sceneggiatore degli AP di Pathfinder: si tratta della stessa persona?
Un'altra domanda: quante pagine è l'avventura? Perché 18€ per una avventura di 1° livello mi pare un pò eccessivo (senza offesa ma con quel prezzo mi converrebbe prendere un AP current/tongue)

Dec-02-12 14:35:50
Chiarimenti sull produzione futura

Salve, rieccomi qui current/tongue
Volevo sapere se GU intende tradurre, Adventure Path a parte, altri moduli di Pathfinder. Nello specifico:

* Avventure autoconclusive ("Cult of the Ebon Destroyers", "The Tomb of the Iron Medusa", "The Harrowing" et simili);
* Manuali "Chronicles" (Il primo "Book of Damned", Classic Treasures Revisited et simili)
* Manuali "Campaing Setting" (Dragon Empires Gazetter, Inner Sea Magic, Undead Revisited, il secondo e terzo "Book of the Damned", Rule of Fear *quest'ultimo riguarda l'Ustalav, la regione dove si svolge la saga "La Morte Sovrana"* et simili)
* Manuali "Companion" (i moduletti razziali come "Elfi di Golarion", i moduletti che riguardano le regioni come "Taldor, Echoes of Glory", i "Faiths", "Dragon Empires Primer" et simili)

Fra quelli sopraccitati, GU quali tiene in considerazione?

Dec-02-12 13:50:29
Saga e materiali di supporto

Manuale bellissimo! Ho anche rilasciato una recensione sul prodotto dello store ^^

Dec-02-12 13:30:27
C'è in Italia?

Mi piacerebbe diventare un arbitro della Pathfinder Society... però io sono di Pescara, e la mia cittò on credo sia inclusa nella lista italiana current/sad

Oct-19-12 10:13:57

Ecco, riguardo al manualone... giusto oggi ho visto su Facebook che il manuale è già stato tradotto in italiano e sarà disponibile per Lucca.
Il bestione (dico bestione perhcé ho visto che è un bel mattone di manuale) mi stuzzica molto.. ma ci sarebbe una domanda e una piccola polemica.

Domanda: Questa mega-edizione de L'Ascesa del Signore delle Rune è identica alla precedente (cioè regolamento D&D 3.5) oppure è stata riscritta usando il regolamento di Pathfinder?

Polemica:Qui e altrove già alcuni si lamentano che il logo di GU deturpi le cover dei manuali. Finora io sono rimasto neutrale in questa vicenda poiché il logo in questione appariva sulla cover, ma se ne stava in un angolino, senza nuocere a nessuno.
Come ho detto ho visto il manuale su Facebook.. e ti vedo il logo di Wyrd Edizioni che, seppur trasparente, mi piazza la sua bella W proprio sopra la capoccia di Karzoug! Non era meglio metterlo accanto al logo di GU (cioè sotto la scritta "Ascesa del Signore delle Rune")?http://www.giochiuniti.it/components/com_agora/img/members/2822/3715-10151125235699385-1710448708-n.jpg

Sep-27-12 08:49:52

Dico la mia current/smile
Andando un attimo OT: l'unico manuale di Pathfinder che ho acquistato da GU è "Atlante del Mare Intero", un buon lavoro da parte degli editor e io il marchio non l'ho quasi notato. Certo, protesterei se il logo di GU apparisse in grande occupando metà della cover, ma nel caso dell'Atlante il logo sulla cover è messo in un angonlino. Non mi pare che deturpi molto l'illustrazione

Andando in IN: lo stesso discorso si può fare per la Wyrd, daot che avevano deciso di avviarsi con Second Darkness (il terzo AP ma ancora basato su D&D 3.5) anziché con Rise of the Runelords (il primo AP, anche questo con il regolamento D&D 3.5). Parlando personalmente l'Ustalav attizza assai poiché, anche se poco, ricorda l'ambientazione Ravenloft. Io ho la serie completa in inglese in pdf presa dalla Paizo, ma mi farebbe comodo avere sotto mano la versione cartacea... meglio se è in italiano, dato che il mio inglese è così cosà xD

Per quanto riguarda invece il Companion di Morte Sovrana: anch'io sono un pò perplesso riguardo al fatto che, se in America tale Companion è gratuito, qui invece si è deciso di farlo pagare (a mio parere 7€ per un PDF di 15 pagine è eccessivo, se venisse a costare la metà sarebbe adatto). Vabbé, scelta di GU se fornirlo in ITA aggratis o farlo pagare, e se questo non sta bene studiatevi l'inglese (il mio inglese è abbastanza decente per tradurre il Compaion current/tongue e se GU vuole, potrei inviare una mia traduzione)

• Index
  • » Users
  • » Aurelio90
  • » Profile

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1670
Total Polls:
20
Total Posts:
6343