Forgot password? | Forgot username? | Register
  • Index
  • » Users
  • » inchiostro
  • » Profile

Mar-26-13 16:47:22
Category: Giochi di Ruolo
Forum: Pathfinder

Sei un PRO!
ora tutto chiaro. ti faccio un'ultima domanda:
con l'attacco gratuito di Spellstrike, posso usare l'arma a 2 mani?
parlando col mio Master devo avere una mano libera comunque... 

Grazie
Luca

Mar-26-13 10:53:11

Tradotto per un cerebroleso come me, Spellstrike mi fa lanciare un Incantesimo a contatto, uno a caso Stretta folgorante come azione gratuita, al che posso attaccare con Spell combat(compreso il passo di 1q) e se non entra il mio attacco con la scimitarra posso scaricarlo con il contatto in mischia.
se invece entra l'attacco con la scimitarra lo scarico cosi al costo di un -2 al tiro per colpire.
Se è cosi è veramente grossa come cosa.

Mar-25-13 08:55:59

Ciao, e grazie per la gentile risposta;

quando parli di  "fare 2 attacchi con l'arma. Il primo che entra scarica l'incantesimo." parliamo di livelli più alti, giusto?

Tu che Talento prenderesti al posto di Uncanny? Arma Focalizzata...

Grazie anche per la dritta su Discendenza Arcana, gia parlato col GM e ci concederà un tratto a scelta.

Grazie
Luca

Mar-21-13 11:13:15

Ciao a tutti,

abbiamo appena iniziato a giocare “Morte Sovrana”, giusto ieri abbiamo fatto la prima sessione andata molto bene; la mia scelta come PG è andata sul Magus, sia per provare un gish diverso dal mio solito Chierico e pure per iniziare a leggere in modo più dettagliato Ultimate Magic (che con mia grande felicità è tra le prossime uscite in ITA)
vi sottopongo un paio di questioni e anche la mia idea di Magus.

Inizio presentandovi il PG:
Elmo Noggenfogger Umano di Karcau Ustlav Liv 1° Magus All. LM
Tratto MS Soggetto di Studio ( +1 danni vs non morti)
Statistiche –tirate con metodo 4d6 scarti il più basso-
FOR 19(17+2) DES 16 COS 15 INT 17 SAG 14 CAR 12 (per una volta ho avuto del sano c##o e anche per questo ho scelto il Magus
Talenti:
Incantesimi in Combattimento: che trovo assolutamente vitale per poter incantare sulla difensiva
Uncanny Concentration: il +2 a concentrazione (su ogni check) è tanta roba. Il connubio dei 2 talenti mi garantisce un +10 (Int +3 Liv +1 UC +2 IC +4) sulla difensiva…
Equip:
Spada Lunga (preferita alla Scimitarra per il d8) – a dirla tutta volevo un ascia ignorante ma amici e GM mi hanno fatto ragionare sul critico e che al 2° livello “Spellstrike” ha molto piu senso se usato con un arma con minaccia alta)
Chakram – mio trademark
Morning Star – per eventuali amici non morti
Giaco di Maglia – praticamente ho speso tutte le mo iniziali per lui
Incantesimi preparati nella prima sessione:
liv 0 Frastornare, Distruggere non morti, Lampo
liv1 Scudo, Stretta Folgorante

Prossimamente come Magus Arcana pensavo ad Arcane Accuracy e a Close Range che è fantastico a mio avviso!!!
Come Talenti Extra Arcane Pool – i buff alle armi durano solo 1 minuto! E poi mi specializzo nella Spada Lunga, l’idea è usare l’archetipo melinboneano Bladebound dal 3° (GM permitting)

Parliamo di regole:
Spell Combat, vero punto di forza del Magus; permette, come az. di round completo di compiere un attacco standard e di lanciare un incantesimo, tutto al prezzo di un -2 a txc dell’attacco melee.
Ma anche fonte di alcuni dubbi sulle sue dinamiche tra me il GM e altri giocatiori; a mio modo di vedere, come quotato qui sotto, il movimento può essere fatto sia prima dopo che durante le 2 azioni: quindi per esempio attaccare il bersaglio con la spada, scattare 1 q indietro uscendo dal raggio e castare un incantesimo senza dover incorrere in attacchi di opportunità o concentrarsi sulla difensiva; oppure lanciare un incantesimo su se stessi(tipo scudo) scattare 1q e attaccare (ovviamente sempre con il -2 al txc)
Grazie a questo ha senso tener pronti incantesimi a raggio/distanza e aggiunge non poca varietà al Magus in combattimento.

qq
Azione di round completo: Un’azione di round completo richiede la completa attenzione per un intero round. L’unico movimento che si può fare durante un’azione di round completo è un passo di 1,5 metri prima, dopo o durante l’azione. Si possono inoltre compiere azioni gratuite (vedi sotto) e azioni veloci. Vedi la Tabella: Azioni in Combattimento per un elenco di azioni di round completo.
uu

Che ne pensate??
Suggerimenti opinioni e critiche sono apprezzate

Grazie
Cordialmente
Luca

Feb-21-13 11:30:19
novità?

Ciao,
in riferimento all'aggiornamento/piano sulle uscite di oggi volevo dire la mia su 2 cose:
1) Kingmaker è assolutamente un ottima idea come prossimo Path, (l'avrei preferito a Morte Sovrana di granlunga).
Ma mi permetto di chiedere, perchè non prendere in considerazione Shattered Star, data l'uscita delle sue mins? (quali ho gia acquistato e con il mio gruppo smaniamo di massacrare quel bel Dragone Blu, ma queste stronzate da power player non vi riguardano :-D )

2) Come  moduli di "Campaign Setting" avete già schedulato qualcosa? Magnimar e Varisia per chi gioca "Ascesa dei Signori delle Rune" sarebbe molto lieta secondo me.

Buon Lavoro e grazie Luca

Feb-18-13 12:13:50
novità?

No no... Ora racconti tutto! È poi su su... Qualche data!

Feb-11-13 10:03:23
novità?

Molto contento per la ristampa del Base.
Magari sono offtopic ma avete idea di mettere altri manuali in Digitale?

ciao Luca

Feb-07-13 11:28:08
novità?

Ciao, mi accodo al messaggio precedente di Firwood...
Piu che altro per i manuali Ultimate e il Bestiario 3... nel"'Ascesa dei Signori delle Rune" un sacco di mostri mi rimanda al Bestiario 3. - che ho in PDF Inglese (sottoscrittore Paizo), ma vorrei avere in italiano.
Seconda cosa... è prevista una ristampa per il Base?

Grazie
Luca

Dec-18-12 14:48:10

Ciao, sono luca.

avevo intenzione di regalare al nostro Master:
GU3105    Pathfinder Domini del Terrore    Euro 19,90    10-dic    ITA        
GU3106    Pathfinder: Guida a Morte SovranaEuro 6,99        15-ott    ITA    
GU3108    Pathfinder Saga - Morte Sovrana 1    Euro 22,90    10-dic    ITA

che dite... potrò averli sotto l'albero magari prima del 25?
:-) Buon Natale a tutti!

Dec-12-12 10:43:41
qualche novità?

Ciao,
avete già un idea sul prezzo dei pdf di Concilio dei Ladri?
si potrebbe  magari nelle prossime uscite legare all'acquisto dei Manuali in carta il PDF con ovviamente un conguaglio? (ma un po' meno del singolo PDF)

Grazie Luca

• Index
  • » Users
  • » inchiostro
  • » Profile

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1671
Total Polls:
20
Total Posts: