Forgot password? | Forgot username? | Register
  • Index
  • » Users
  • » User69
  • » Profile

Apr-20-13 15:27:57
Category: Giochi di Ruolo
Forum: Pathfinder

Come il titolo suggerisce, vorrei sapere se e' possibile avere la suddetta scheda in formato PDF in modo da poterla stampare.

Grazie
Umberto

Feb-21-13 13:57:46
novità?

Anche io vorrei dire la mia sul Piano delle Uscite riportato nell'articolo della Home Page.
Innanzi tutto, a prescindere dai miei gusti personali, sono sempre e comunque contento quando viene tradotto qualcosa in italiano.

Detto questo, per quanto riguarda gli Adventure Path (AP), personalmente scarterei Kingmaker in favore di Shattered Star per il semplice fatto che quest'ultimo AP rappresenta una sorta di continuo temporale di Ascesa dei Signori delle Rune, Seconda Oscurita' e Curse of The Crimson Trone. Ottimo anche per far conoscere il circuito di gioco Pathfinder Society e dato che e' stata anche tradotta la Guida a questo Circuito potrebbe in qualche modo lanciare questo interessante stile di gioco anche in italia.

Passando ai Core Book il Bestiario 3 e' indubbiamente uno degli imperdibili, mentre invece Ultimate Equipment e NPC Codex sono utili sopratutto a chi ama inventare da zero le proprie campagne. A tal proposito, programmare qualche Campaign Setting aiuterebbe quest'ultimo genere di giocatori ad ambientare le loro avventure nel mondo di Golarion.

Che altro dire, le cose che "bollono in pentola" sono molte e piacevoli, quindi spero di vederle presto nelle vetrine dei negozi.

Feb-19-13 12:31:36
novità?

A proposito dell'Advance Race Guide, io ho parlato appunto di Giocatori, non di Master.... Anche io come voi limito molto l'accesso alle razze "alternative", ma ai Giocatori, sopratutto i piu' giovani, piace trastullarsi con le "build" piu' assurde.
Aggiungo che il post scritto sopra non era una whislist delle cose che vorrei, ma semplicemente un'osservazione basata appunto su quello che vedo e sento in giro.

Se invece dovessi esprimere una preferenza personale su manuali non annunciati, mi piacerebbe la traduzione di Ultimate Campaign. Ho sempre adorato il background dei personaggi e questo manuale si preannuncia davvero succulento in tal senso.

Il riferimento a Mytic Adventures era ovviamente sarcastico e naturalmente concordo in pieno con DarkFaust

Feb-18-13 16:46:45
novità?

Secondo me, sempre in rifermento a quanto scritto su Il Ritorno dei Signori delle Rune, se finiscono di pubblicare Morte Sovrana entro la fine dell'anno, pubblicheranno La Stella Infranta (Shattered Star) e di conseguenza Varisia, Birthplace of Legends e/o Magnimar, City of Monuments.
Intanto, come avevo previsto hanno annunciato il Bestiario 3.........
Un'altro manuale papabile potrebbe essere Advance Race Guide, i giocatori italiani hanno una passione sfrenata per le razze piu' strane e penso sarebbe un successone.
Altrimenti, e qui sarebbe davvero sorprendente, Mytihc Adventures in contemporanea con gli USA!!!

Feb-07-13 19:07:13
novità?

Tre ottimi manuali in arrivo... bene bene

Jan-10-13 14:34:43
Per chi (come me) l'inglese stanca !!

Mi sembrano considerazioni molto sensate, sopratutto perche' proprio adesso stavo cominciando a leggere Ascesa dei Signori delle Rune (che cominceremo a giocare tra un paio di settimane) e a pagina 7 nel capitolo intitolato Oltre Questo Libro, parla di come espandere la conoscenza dei luoghi dell'avventura attraverso la lettura di altri volumi pubblicati da Paizo.
Bene, quasi tutti i volumi sono presentati con il titolo originale in inglese, ma ce ne sono alcuni che sono in italiano, infatti figura Seconda Oscurita', ma ce ne sono due che non sono ancora usciti ne tanto meno annunciati e indovina un po'?
Sono il Bestiario 3 e La Stella Infranta! Tenendo conto dei tempi editoriali e della programmazione a livello logistico, la pubblicazione di queste due opere diventa piu' che probabile.

Jan-10-13 12:28:11

@DarkSkull
Non ci metterei la mano sul fuoco, hanno annunciato Ultimate Magic come in dirittura di arrivo e, presumibilmente, dopo faranno Ultimate Combat, se facessero prima il Bestiario 3 non sarebbe molto coerente. C'e' anche da dire che gli Ultimate sono piu' appetibili in quanto riguardano sia i Master che i Giocatori, il Bestiario 3 invece, per i giocatori, e' di secondari importanza .
Che poi alla fine e' mia opinione che debbano tradurre quello che gli pare, basta che traducano perche' i giocatori sono pigri e ai Master tocca doppio lavoro!!!

p.s. se non si fosse capito, faccio quasi esclusivamente il Master... ahahahah

Jan-09-13 19:14:33

In Shatterd Star c'e' un uso massiccio di mostri del Bestiario 3, quindi finche' non esce quello, mi pare illogico tradurlo.
Io che lo sto masterizzando adesso devo ricorrere spesso a PFSRD in inglese per avere le statistiche, non proprio comodissimo.

Jan-09-13 12:57:22
Saga e materiali di supporto

Anche io mi accodo alla richiesta per  le mappe e gli handout in pdf.
Stiamo per cominciare questa Saga e avere questi materiali sarebbe davvero una cosa grandiosa!

Jan-09-13 12:48:51

Tra quelli proposti nel sondaggio, il mio voto va a Shattered Star. Lo sto masterizzando adesso con uno dei miei due gruppi e siamo circa a meta' del terzo libro, devo dire che e' molto bello da giocare, ma la trama, anche se accattivante, non la trovo particolarmente coinvolgente.
Questo pur avendo giocato in precedenza Curse of the Crimson Thorne....

• Index
  • » Users
  • » User69
  • » Profile

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1671
Total Polls:
20
Total Posts:
6348