Forgot password? | Forgot username? | Register
  • Index
  • » Users
  • » User69
  • » Profile

Feb-07-15 01:04:48
Category: Giochi di Ruolo
Forum: Pathfinder

f.burchianti wrote:

Ciao kruken,

i due cartonati sono in approvazione ora alla Paizo e andranno in stampa nel periodo natalizio. Li vedremo ad anno nuovo.

Ciao,

ci sono novita' dalla Paizo riguardo Guida alla Campagna?

Sep-18-14 09:37:11
Consigli per un gruppo di veterani

Concordo con gli altri. Tra gli Adventure Path pubblicati in italiano, Ascesa dei Signori delle Rune e Alba dei Re sono sicuramente i migliori.
Sono anche molto diversi tra loro. Il primo ha uno sviluppo molto lineare e il gioco si focalizza molto sulla storia e poco sui personaggi dei giocatori.
Il secondo invece permette uno sviluppo molto piu' approfondito del personaggio, si puo' arrivare al punto di avere moglie,  figli e un regno da mandare avanti.

Sep-11-14 15:36:48

Reign of Winter lo stiamo finendo proprio in questi giorni dopo oltre un'anno di gioco.
La campagna e' bella, ma alle volte si soffre troppo il fatto di "essere sui binari". Anche se di certo i colpi di scena non mancano, sopratutto quando nel quinto libro i giocatori scoprono dove sono...
L'ultimo libro e' molto sanguinoso, un combattimento dietro l'altro potrebbe non piacere a tutti.
Nel complesso, meriterebbe di essere tradotto prima di molti altri... ma con comodo...

Aug-31-14 12:45:04

Magari nel 2017 per il decimo anniversario.....

Aug-31-14 12:18:07

In questo momento, qui a Grosseto, abbiamo un boom di giocatori e GM di Pathfinder.

Quindi si, sono fortunato, ho avuto modo di provare diversi AP.

Ad esempio, Stella Infranta che sta uscendo adesso in italiano, l'avevo gia' masterizzata fino al quarto volume a dei giocatori che avevano gia' fatto buona parte di Curse of the Crimson Throne.
Pensa che goduria quando dentro Luce della Signora hanno trovato le "signorine"... eeheheh

A proposito di CotCT, peccato sia per 3.5, perche' quello si che' sarebbe fantastico da tradurre! A mio personale gusto e' il piu' bell'AP scritto fin'ora.

Aug-31-14 11:25:18

Io vedo i voti regolari. Abbiamo votato in tre ed ognuno ha votato un AP diverso, infatti sono tutti ad uno.

WoR ha avuto qualche critica anche sul forum Paizo proprio a causa di MA. Pare sbilanci troppo il gioco a favore dei giocatori.
Pero' la storia... wow e' davvero epica! Ho prestato i miei libri ad un amico e lui e i suoi giocatori sono molto entusiasti della trama.
Ma devo ammettere che anche lui ha dovuto un po ridimensionare i livelli mitici.

Comunque sia, credo che WoR sara' il prossimo AP che proporro' al mio gruppo.
Attualmente siamo alle fasi conclusive di Reign of Winter, poi tocchera' ad Alba dei Re.
C'e' anche da dire che da quando finiremo Alba dei Re sara' in commercio Hell's Rebels e una bella rivoluzione nel Cheliax mi attizza non poco!

Mannaggia, ci vorrebbero giorni da 48 ore per aver modo di giocare tutti gli AP, sono quasi tutti fantastici!

Aug-31-14 10:08:18

Al contrario di DarkSkull, Mummy's Mask non mi e' piaciuto affatto. Se non fossi un collezionista, avrei addirittura disdetto la mia "subscription" agli Adventure Path. Niente voto per questo AP.

Iron Gods mi piace un sacco, a giudicare dal primo volume sembra interessante, speriamo non si perda per strada. Niente voto, ma solo perche' e' un po' prematuro giudicare questo AP.

Di conseguenza, il mio voto va a Wrath of the Righteous. A parte il fatto che la trovo una bellissima avventura, la voto anche perche' per utilizzarla ci vogliono Mythic Adventure, Ultimate Campaign e Ultimate Equipment. Tre volumi di cui attendo la traduzione con ansia.

Jul-18-14 16:56:25

Miei tutti e tre!!!!

May-26-14 18:23:15

Niente localizzazione per D&D Next, se ne e' parlato un po' ovunque.

La newsletter parla infatti dei manuali in lingua inglese.

Apr-16-14 20:59:08
Dubbi

Non avendo preso il suddetto manuale non so cosa ci sia effettivamente dentro.

Ho solo notato che e' un manuale obsoleto e sostituito da uno piu' recente.

Ai tempi dell'uscita di Shattered Star, il libro che accompagnava la Saga era Magnimar, City of Monuments. Come ad esempio Guida ai Regni Fluviali lo e' per Alba dei Re.

Questo libro e' proprio tutta un'altra categoria e si riferisce in particolare al gioco organizzato gestito direttamente da Paizo,  Pathfinder Society Organized Play.
Vorrei ricordare che un personaggio creato con il regolamento PSOP puo' essere giocato in tutto il mondo, ma se lo costruiamo con le regole contenute in questo libro (appena uscito ma gia' obsoleto), con tutta probabilita' non sara' del tutto conforme con il regolamento attualmente in vigore.

• Index
  • » Users
  • » User69
  • » Profile

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1671
Total Polls:
20
Total Posts:
6348