Forgot password? | Forgot username? | Register
  • Index
  • » Users
  • » User69
  • » Profile

Jan-08-17 18:11:59
Topic: AP 2017
Informazioni per le uscite 2017
Category: Giochi di Ruolo
Forum: Pathfinder

Si e' gia' stato detto ma alle volte puo' sfuggire.
Il prossimo omnibus sara' La Maledizione del Trono Cremisi (Curse of the Crimson Throne) in versione rivista e corretta da Paizo per Pathfinder (l'originale era per la 3.5), dopo quello non saprei.
Pero' c'e' un sondaggio attivo per capire se interessa un AP per personaggi malvagi e l'unico di questo genere e' Hell's Vengeance.... visto mai.
Riguardo "Trono Cremisi", avendola gia' giocata, posso dire che si tratta del piu' bell'AP che abbia mai proposto, purtroppo anche io ho la maledizione addosso, l'ho iniziata per tre volte con tre gruppi diversi e non sono mai arrivato oltre il terzo libro... magari questa volta, sara' la volta buona!

Dec-23-16 20:04:30
Esprimente le vostra preferenza a favore o meno di AP dedicato a gruppi prevalentemente malvagi...

Una campagna per personaggi malvagi la trovo molto interessante a patto che i giocatori siano consapevoli di cio' che questo comporta. Troppo spesso ho visto gruppi con PG malvagi esplodere dopo tre sessioni perche' i giocatori passavano tutto il tempo a farsi dispetti l'un l'altro. Di contro, con il mio gruppo attuale sono sicuro che ne vedrei delle belle, quindi approvo in pieno l'idea di tradurre questo Adventure Path.

Noi abbiamo giocato tutto Reign of Winter e ai miei giocatori e' piaciuto abbastanza. Devo ammettere pero' che ha alcuni difetti, il piu' rilevante e' che e' veramente troppo lineare e poi, quando alla fine si ha la meglio sul cattivo, non si ha un grande senso di vittoria. Per come vanno le cose, nessuno sapra' mai chi ha salvato il mondo da un pericolo che solo pochi avranno compreso. In conclusione e' bello ma troppo sperimentale, lo metterei come una seconda scelta.

Iron Gods lo abbiamo sospeso alla fine del terzo libro per dare precedenza a Ira dei Giusti (ormai quasi completato) ma intendiamo finirlo prima dell'uscita di La Maledizione del Trono Cremisi perche' tutti noi ne siamo entusiasti. La tecnologia e' squisitamente bilanciata nelle meccaniche di gioco e si ha spesso l'opportunita' di meravigliare i giocatori con "effetti speciali" e colpi di scena. Come detto da altri, non e' per GM novellini. Per me promosso a pieni voti.
Per di piu' questa estate Paizo pubblichera' il nuovo regolamento Starfinder e sarebbe un po' come il cacio sui maccheroni!

Strange Aeon non rientra tra i miei gusti personali e quindi fosse per me non lo prenderei neppure in considerazione, ma ovviamente e solo un mio parere personale.

Jul-18-16 13:03:16

Aggiungi ai punti di base tutti i bonus e malus, se il risultato e' zero o meno allora devi applicare il "minimo sindacale", ovvero un punto a livello.

Vedi a pagina 14 del Manuale di Gioco alla voce Intelligenza

Jun-12-16 10:45:37
Discussioni

Vorrei ringraziare Giochi Uniti per aver messo a disposizione la Guida del Giocatore per Ira dei Giusti in formato pdf.

E bello quando le aziende ascoltano i loro clienti!

GRAZIE!!!!

May-25-16 16:25:32

@dan
Ho liberamente tradotto il testo dalla versione originale che possiedo in forma cartacea.

May-24-16 21:06:24

Dan wrote:

Ormai è passato qualche mese da quando è stata segnalata la parte mancante a pag 36 della saga completa Ira dei giusti. Capisco che errori di traduzione possano succedere, ma almeno potreste pubblicare qui (o tramite errata) la parte mancante. È il manuale più caro che abbia mai acquistato, chiedo solo un minimo di assistenza.
Per tutto il resto, grazie per tutto il materiale che state traducendo in lingua nostrana. Continuate così :-)

Ti metto una traduzione veloce della parte mancante, quelle poche frasi sono troppo importanti per lasciarle in sospeso.
Sono sotto spoiler così non rovino la sorpresa ai giocatori.

Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler

Come citato negli ordini (vedi allegato #1), il contenuto della lunga custodia è il tesoro più prezioso presente. La custodia non è chiusa a chiave e dentro vi giace una spada lunga mozzafiato, ovviamente un arma di fattura superiore con la lama affilata come un rasoio che sembra fatta d'oro scintillante. In effetti la lama è fatta di ferro freddo trattato magicamente per sembrare come fatta d'oro, eppure questo è il minore dei poteri latenti dell'arma, infatti si tratta di Radianza, una potente spada un tempo  impugnata da Yaniel, una delle eroine più famose della Piaga del Mondo. Potete trovare maggiori informazioni riguardo Radianza e come risvegliarla per farla funzionare come un vendicatore sacro unico a pagina 78.
Reazione dei PNG: Dopo aver appreso dei tre rifugi dei Templari, Anevia è ansiosa di portare questa informazione a Irabeth e alla Guardia dell'Aquila. Aravashnial è particolarmente intrigato dalla menzione della Torre di Estrod come rifugio e vorrebbe indagare su di essa o avere altre informazioni di seconda mano.

Mar-18-16 10:54:39

Ottime notizie, ero gia' rassegnato a vedere tradotto Curse of the Crimson Throne per Lucca 2017 ma fortunatamente mi sbagliavo!!

E' sicuramente l'Adventure Path piu' bello che abbia mai avuto il piacere di leggere e masterizzare.

Ne prenoto una copia!

Nov-27-15 14:10:24

pag.24
Le proprieta' delle scaglie magiche sono rimandate a pag.65, in realta' si trovano a pag.79

pag.36
La prima colonna di testo termina con "....e' il tesoro piu' prezioso. La" mentre la seconda colonna inizia con "rifugio e vorrebbe indagare su di essa....."
E' palese l'assenza della parte finale del testo che riguarda la sezione Tesoro e l'inizio della sezione Reazione dei PNG.

Nov-02-15 13:22:21
Discussioni

Innanzi tutto vorrei fare i complimenti a GU per il lavoro svolto e la scelta editoriale di pubblicare gli Adventure Path in formato "omnibus", sicuramente una scelta azzeccata!

Detto questo, avrei una richiesta. Sarebbe possibile stralciare dal volume la Guida alla Saga e proporla in formato .pdf in modo da condividerla con i giocatori in maniera piu' agevole?

Non dovrebbe essere un grosso problema, tanto piu' che il costo di traduzione e' gia' contemplato nel prezzo del volume pubblicato.

Sarebbe un notevole aiuto per i GM intenzionati a proporre questa "mitica" Saga.

Grazie

Oct-23-15 18:08:52

f.burchianti wrote:

Ve lo anticipo qui sul forum prima di fare l'articolo sulle novità per Lucca.

Troverete anche l'IRA DEI GIUSTI Edizione "Omnibus" (480 pagine)!

Per prudenza, abbiamo aspettato che la tipografia mi confermasse la consegna puntuale del prodotto.

Non mi serve sapere altro!

Grazie Federico

• Index
  • » Users
  • » User69
  • » Profile

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1666
Total Polls:
20