Forgot password? | Forgot username? | Register
  • Index
  • » Users
  • » faithxslayer
  • » Profile

Posts

Posts

Mar-26-14 17:51:17
Ruling vari Talisman
Category: Giochi da Tavolo
Forum: Talisman

crazyaxe wrote:


In realtà nel regolamento sembra che "valore di Forza/Astuzia" e "Forza/Astuzia" siano la stessa cosa.
Ecco cosa è scritto sul regolamento:

La Forza di un personaggio è sempre pari al suo valore di
Forza, più i segnalini Forza, più la Forza aggiunta da seguaci,
oggetti magici e oggetti utilizzabili in quel momento.

L’Astuzia di un personaggio è sempre pari al suo valore di
Astuzia, più i segnalini Astuzia, più l’Astuzia aggiunta da
seguaci, oggetti magici e oggetti utilizzabili in quel momento.

Esempi:
Un Guerriero (Forza 4) che ha:
2 segnalini rossi Forza
-la Cintura Magica (un oggetto magico che aumenta la Forza di 1),
-l’Unicorno (un seguace che aumenta la Forza di 1)
-una Spada (un oggetto che aumenta la Forza di 1 solo in combattimento).
ha una Forza totale di 8. In combattimento, la sua Forza sale a 9 grazie alla
Spada.
Se durante la partita, il Guerriero giunge nella Radura Maledetta, dove la Forza derivante da oggetti
e oggetti magici non viene considerata, finché
rimane laggiù, la sua Forza è 7 anche durante un combattimento.

Un Mago con Astuzia 5 possiede la Corona di Salomone (un oggetto magico che aumenta l’Astuzia
di 2); il suo valore di Astuzia è quindi pari a 7.


Scusami crazyaxe ma usi il termine VALORE nel modo sbagliato.
Per stessa ammissione del regolamento il Totale di forza ed astuzia è dato dalla somma del VALORE iniziale (stampato sulla carta) e la somma dei coni oggetti seguaci ecc.
Quindi dato il tuo esempio direi che Il TOTALE di astuzia del tuo mago è 7 ma il suo VALORE di astuzia resta sempre 5 come stampato sulla carta.
Nel caso specifico della magia esplosione psionica e del cavallo da guerra e dell'abilita del monaco si parla sempre e comunque di VALORE che è sempre e comunque quello stampato sulla carta. Il TOTALE è una cosa ben diversa.


Mar-24-14 10:53:12
Ruling vari Talisman
Category: Giochi da Tavolo
Forum: Talisman

Nel caso del monaco la carta specifica chiaramente di aggiungere il VALORE d'astuzia alla forza.
Quando in talisman si para di VALORE s'intende sempre e comunque quello stampato sulla carta, non i bonus derivanti da seguaci ed oggetti, come anche specificato sul regolamento.

Nel caso specifico del drago, se il totale della forza ed astuzia è uguale (sto parlando della somma di coni oggetti e seguaci che non hanno la dicitura "in combattimento" o "in confronto psichico") quando giochiamo noi facciamo scegliere al diretto interessato su cosa affrontare il mostro.

Jan-09-14 16:13:15
Category: Giochi da Tavolo
Forum: Talisman

Ok, grazie della risposta.

Quindi la magia è tradotta correttamente.
Leggendo il post sul forum mi era venuto il dubbio.

Grazie ancora del chiarimento.

Jan-08-14 17:06:03
Category: Giochi da Tavolo
Forum: Talisman

Ciao a tutti,
mi è capitato oggi di leggere sul forum della fantasy flight games un tooic riguardo la magia Scarica di fulmini. Nella versione originale l'uso della magia è completamente diverso da quello in italiano.
Nella versione italiana la magia dice "Lancia la magia in qualsiasi momento su una casella. è possibile evitare l'incontro con le creature ed i personaggi nella casella fino alla fine del turno"

In originale la magia dice "lancia la magia su un personaggio all'inizio del suo turno. Quel personaggio è 'fulminato' e il suo turno termina immediatamente."

E' un errore di traduzione o è proprio voluto??

Oct-03-13 10:31:24
Category: Giochi da Tavolo
Forum: Talisman

Ciao,
le regioni del dungeon e delle lande montuose sono considerate due regioni a parte e non fanno parte della regione esterna.
Quindi l'arkhnell lo puoi usare per teletrasportarti sul signore delle tenebre solo se sei già nel dungeon, così come lo puoi usare per teletrasportarti sulla corona del comando se hai superato il portale del potere.
I nemici sia sulla FORZA che sull'ASTUZIA sommano il loro valore se hanno lo stesso numero d'incontro che si trova in basso a destra sulla carta, quindi se un drago ha come numero d'incontro 2 ed anche l'orso ha 2 questi si sommeranno ( sono rare i casi in cui due nemici sulla FORZA o sull'astuzia non hanno lo stesso numero d'incontro.)

Sep-28-13 11:04:52
Category: Giochi da Tavolo
Forum: Talisman

Ciao,
se guardi l'abilità dice espressamente  che somma il VALORE d'astuzia alla forza durante il combattimento (quindi contro creature che combattono con la forza). Quando si parla di VALORE s'intende al valore iniziale stampato sulla carta personaggio. (se sfogli il manuale viene anche specificato)
Quindi i punti derivanti da oggetti seguaci e coni non vanno aggiunti.

Jul-04-13 14:10:33
Category: Giochi da Tavolo
Forum: Talisman

Credo che il ragionamento sia che il giocatore che ha lanciato sventura al suo prossimo turno quando tira il dado per il movimento faccia automaticamente 1, cosicché la magia riflessione abbia effetto.

Il regolamento di talisman, giustamente, prevede che una magia possa essere lanciata solo quando il suo effetto viene compiuto, es: se ho la magia assorbire forza non posso lanciarla su un personaggio che non ha coni forza per liberarmene.
Nel vostro esempio credo che la riflessione sia consentita proprio perché ha effetto ( anche se ritardato).

Jul-03-13 20:05:41
Category: Giochi da Tavolo
Forum: Talisman

Ciao,
vengo adesso da un bel giretto nel forum di fantasy flight games e secondo altri giocatori incalliti , è possibile annullare Sventura con la magia Riflessione.

Quindi considerati vincitore XD

Mar-02-13 12:17:43
Category: Giochi da Tavolo
Forum: Talisman

f.burchianti wrote:

La nave è arrivata in porto oggi, con Talisman: La Luna di Sangue. Il tempo di sdoganarlo e spostarlo nei magazzini. Nel migliore dei casi è in distribuzione la settimana prossima, nel peggiore quella dopo.

Come vi avevo segnalato nell'intervento precedente, la spedizione è partita via nave ad inizio anno e sui 40-50 giorni sono i tempi standard di spedizione. Quindi non è che avessei particolari aggiornamente da fare. Una volta partita la nave, l'unico aggiornamento possibile è comunicare quando questa arriva.

a quanto ci dicono o questa settimana o l'altra.... speriamo questa XD

Feb-25-13 10:33:13
Category: Giochi da Tavolo
Forum: Talisman

Per regolamento la magia che viene  lanciata per prima è quella che ha effetto. Per quanto riguarda il tuo esempio, se lanci ladro mentale prima che il tuo avversario lanci casualità, lui non può lanciarla per impedire che gli venga rubata. Al contrario se lui lancia prima casualità tu non la puoi rubare con ladro mentale. Se mi sbaglio lapidatemi XD

  • Index
  • » Users
  • » faithxslayer
  • » Profile

Board Info

Board Stats
 
Total Topics:
1673
Total Polls:
20
Total Posts:
6348
Posts this week:
1
User Info
 
Total Users:
15927
Newest User:
Rgmvl
Members Online:
1
Guests Online:
63

Online: 
joek0114