Forgot password? | Forgot username? | Register
  • Index
  • » Users
  • » giacomino
  • » Profile

Giu-23-17 06:30:02
Category: Giochi di Ruolo
Forum: Pathfinder

Buongiorno
Pare che in agosto la Paizo darà alla luce un nuovo Gdr, fratello di Pathfinder, ambientato in un futuro fantascentifico:
Starfinder.
Dovrebbe essere ambienato sempre nell'universo di Golarion, ma n un futuro molto lontano.
Il regolamento dovrebbe essere simile a quello di Pathfinder

Sapete dirmi se c'è l'intenzione di tradurre anche questo nuovo gioco?

Grazie in anticipo

Gen-03-17 13:50:14
Esprimente le vostra preferenza a favore o meno di AP dedicato a gruppi prevalentemente malvagi...

Votato un "sì" molto convinto
Il mio gruppo ogni tanto ci prova a muovere qualche pg malvagio, ma è sempre molto complesso tenere unito il gruppo ed impedire che si autodistrugga.

Una campagna ad hoc sarebbe molto apprezzata current/smile

Ott-09-12 14:27:40

Sul sito di lucca comics è indicato che Giochi Uniti presenterà anche l’Anniversary Edition- Speciale Lucca Games 2012 di Pathfinder: Il Ritorno dei Signori delle Rune

Mi pare se ne parli anche in un altro topic

Apr-12-12 16:54:52
Topic: Ciao
Category: Generale
Forum: Nuovi Utenti

sono un giocatore di ruolo di vecchia data.
Ho iniziato con la scatola rossa, ho giocato ad AD&D, poi alla 3.x e ora con pathfinder. Mi sono iscritto a questo forum proprio per seguire le vicende di quest'ultimo. Spero di vedere presto sue nuove pubblicazioni in ligua italiana current/smile

Tra i giochi da tavolo conosco bene i coloni di Catan, che credo sia uno dei migliori giochi mai prodotto

Apr-05-12 16:04:42
I manuali che si vorrebbero vedere alla luce

Ciao
Sono consapevole del grande lavoro svolto da alcune community, apprezzo l'enorme mole di lavoro svolta dal 5° clone.

La mia è una domanda per l'editore: cosa adesso io (e come me presumo ce ne saranno altri) posso fare per veder pubblicato in italiano un manuale desiderato?
Se la risposta e "nulla", se tutto è dipende da qualcosa di più grande che non posso seguire... beh... allora vi lascio alla vostra discussione.

Migliorerò il mio inglese e se uscirà qualche prodotto interessante in italiano ci farò un pensiero
current/smile

Apr-05-12 15:24:45
I manuali che si vorrebbero vedere alla luce

Ciao, mi intrometto nel dibattito, che seguo da tempo.
Sono un nuovo iscritto, ma gioco a GdR da parecchio tempo (ho iniziato con la mitica scatola rossa)

Condivido lo scetticismo degli appassionati: anche a me picerebbe veder tradotta (ameno) l'ambientazione e qualche AP.
Comprende le ragioni dell'editore: non è una Onlus, ha la necessità di "far quadrare i conti".

A questo punto mi chiedo: c'è qualcosa che può fare la comunità degli appassionati per migliorare i tempi di "delivery"?
Mi spiego con un esempio, magari stupido.
Si potrebbe raccogliere l'elenco delle persone interessate all'acquisto del manuale di ambientazione (magari dovrebbero registrarsi, poi versare un acconto...). Se si raggiunge una quota X magari l'editore potrebbe orientarsi a produrre quel manuale, sapendo che c'è possibilità di assorbimento per esso.
Oppure potremmo sapere che fino a quando non si raggiungerà quota Y per quel manuale non c'è speranza.

Non so, non sono un addetto ai lavori e potrei aver tralasciato aspetti importanti. Però la mia domanda in sostanza è:
C'è qualcosa che la comunità degli appassionati può fare per aiutare 'editore nella produzione di pathfinder?

grazie

Apr-05-12 14:56:19
Topic: Ciao
Category: Generale
Forum: Nuovi Utenti

Ciao a tutti,

Un nuovo iscritto sul forum, anche se vi seguo da tempo.

ciao ciao

• Index
  • » Users
  • » giacomino
  • » Profile

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1671
Total Polls:
20
Total Posts: