Forgot password? | Forgot username? | Register
  • Index
  • » Users
  • » fresy80
  • » Profile

Posts

Posts

Ciao, ti rispondo poiché anche io avevo questi dubbi e me li sono fugati tramite sito ufficiale current/smile

1) No, il necromante è considerato come una miniatura "eroe", quindi da intedere come amica, ma non attiva la pesca della carta in caso di uccisione da parte del SS.

2) Beh, se attacchi, fai la sequenza: lanci i dadi, usi le onde di potere, il SS lancia i dadi di difesa, gioca eventuali carte per rilanciare, si stabiliscono i danni, applichi la condizione. Almeno, noi faccimao così.

Mar-17-13 20:04:42
Category: Giochi da Tavolo
Forum: Descent

Salve, sto giocando oramai da un po' a questo gioco che ci ha preso di brutto e nonostante tutto, di tanto in tanto salta qualche dubbio, nonostante il regolamento scritto benissimo.
Andiamo subito al dunque:

1) Le porte bloccano la linea di vista ed il movimento, ok, ci siamo, ma le abilità di "un eroe entro 3 spazi da te" o quelle dei mostri che coprono distanze (esempio ululato dei lupi)? Io credo non si possa fare, perché la porta chiusa è come se fosse un "dungeon a parte"... mi sbaglio...?

2) Il gesto eroico dell'eroe verde (quello che può scegliere ladro e ramingo, la miniatura minuta per intenderci) fa si che scompaia per poi riapparire il turno successivo entro 4 caselle da se, ma anche in questo caso ci siamo chiesti se possa passare attraverso le porte!?

3) Un giocatore nel mio gruppo usa un necromante ed ovviamente gioca molto con lo scheletro, che in un gruppo di già 4 giocatori fa veramente sfraceli e rompe le p***e in maniera assurda... ma non è questo il dubbio, questa è una certezza... la domanda è: quando muore lo scheletro, l'OL pesca una carta signore supremo? Io penso di si visto che, cito il regolamento, la miniatura viene considerata come una qualsiasi degli altri eroi, quindi vengono applicati bonus come fosse un eroe, e quindi mi deve dare la carta come fosse un eroe, o no?!

Grazie mille.

PS: Ho completato una campagna da OL 1vs1, vinta. Sto all'interludio in una 4vs1 e le sto prendendo di brutto, ed un'altra come eroe in una 1vs1 e pure qui sto subendo come un porco; peccato aver scoperto in ritardo che si può anche decidere di non rialzarsi quando si vede che la partita è persa, così da non regalare carte gratuitamente all'OL per l'incontro 2 !!!

Feb-17-12 13:12:51
Category: Generale
Forum: Nuovi Utenti

Ciao a tutti,
sono Marco, di Benevento,
appassionato da lunga data di giochi da tavolo, e nell'ultimo periodo questa passione si è accenutata perché mi sono, FINALMENTE, disintossicato dai videogame, avendo + tempo e denaro (soprattutto) da poter "investire" in questo + sano e socialmente interessante, divertimento.

Ciao a tutti,
Marco

  • Index
  • » Users
  • » fresy80
  • » Profile

Board Info

Board Stats
 
Total Topics:
1666
Total Polls:
20
Total Posts:
6333
User Info
 
Total Users:
14932
Newest User:
developer5
Members Online:
0
Guests Online:
54

Online: 
There are no members online