Forgot password? | Forgot username? | Register
  • Index
  • » Users
  • » ExarKun
  • » Profile

Posts

Posts

Feb-23-13 01:25:49
Saga e materiali di supporto
Category: Giochi di Ruolo
Forum: Pathfinder

Io ho già tradotto l'introduzione e i tratti (la parte regionale non mi serve)!

Feb-23-13 01:24:44
novità?
Category: Giochi di Ruolo
Forum: Pathfinder

Ciao a tutti! Complimenti a GU per il gran numero di uscite! Bravi! Oltretutto ho ordinato Inner Sea World Guide e Rise of The Runelords in Italiano, visto che ho un nuovo gruppo che mastica poco l'inglese (per l'Inner Sea World Guide) e ROTRL (Perché non mi andava di pagare la dogana per averlo americano), li ho ordinati in negozio così (spero) i ragazzi prendano qualcos'altro (stanno facendo con wyrd ma se non li avessi stimolati io non avrebbero comprato niente current/tongue).

Probabilmente comprerò anche Ultimate Magic e Combat (anche se li ho già comprati in Inglese) e sicuramente le Mythic Rules (se non usciranno troppo tempo dopo quelle americane).
Complimenti ancora!
Manuel

Gen-30-13 23:18:17
Saga e materiali di supporto
Category: Giochi di Ruolo
Forum: Pathfinder

Pensavo, la guida del giocatore non possono farla tradurre al 5 clone e metterla online? (al massimo posso tradurla gratis anche io, lo sto già facendo perché inizio l'AP con il mio secondo gruppo, normalmente non tradurrei tutto ma posso farlo tranquillamente).

Gen-20-13 14:47:27
versione italiana dei Pawns
Category: Giochi di Ruolo
Forum: Pathfinder

Guarda, su amazon ci sono a 25€, non serve la traduzione per questa roba!

Gen-10-13 14:39:56
Per chi (come me) l'inglese stanca !!
Category: Giochi di Ruolo
Forum: Pathfinder

Probabilmente entro fine anno comprerò il volume in Italiano di Rise of The Runelords (non ho voglia di pagar dogane sui manuali), trovo comunque una mancanza la mancanza della PG in Italiano (per chi non parla bene l'inglese) potrebbero farla tradurre al 5 clone se GU non vuole sobbarcarsela...

Gen-09-13 17:22:34
Per chi (come me) l'inglese stanca !!
Category: Giochi di Ruolo
Forum: Pathfinder

Aurelio90 wrote:

Jade Regent mi incuriosisec: una campagna che permette di raggiungere il Tian Xia. Ma per quello bisogna aspettare il 4° episodio current/tongue

Skull & Shackles... Mi baso sul vostro giudizio, e personalmente neanche a me piace una campagna con i pirati.

Shattered Star è attualmente la campagna più amata e famosa nella Paizo, considerato il "seguito spirituale" di "Ascesa del Signore delle Rune" e "Seconda Oscurità" (dato che alcuni eventi/PNG sono collegati da questi altri AP).

Reign of Winter anche quello mi attirava.. almeno inizialmente: pensavo fosse una campagna ambientata nell'Irrisen, ma poi vedo che si trattano di viaggi fra pianeti e mondi paralleli (ma il 5° episodio mi attizza moltissimo e non vi dico perché xDDD).

Se devo scegliere: o Shattered Star o Reign of Winter

Il miglior titolo per un capitolo di un AP!

Gen-09-13 15:35:33
Per chi (come me) l'inglese stanca !!
Category: Giochi di Ruolo
Forum: Pathfinder

Guarda, l'ho masterizzato (fino a quasi la fine del terzo libro) e sinceramente ci siamo fermati perché è inconcludente secondo me e i capitoli sono troppo slegati tra di loro.

Si si te lo confermo, sono subscriber anche io (che figata sono le mappe in pdf a cui si possono togliere i marker per dare mappe "bianche" ai giocatori?), Stavo cercando sul sito paizo l'handout #1 di CC da dare ai miei giocatori (senza dover loggare nel pc del mio amico e riscaricare il pdf dell'avventura) ma non sono riuscito a trovarlo e anche i pdf delle mappe comunque sono solo per chi compra i pdf/subscriber e non per chi ha l'avventura cartacea!

Gen-09-13 15:10:48
Per chi (come me) l'inglese stanca !!
Category: Giochi di Ruolo
Forum: Pathfinder

Si si sono d'accordo con te, JR è uno dei migliori! Io parlavo di probabilità di traduzione non di bellezza!
Anche se imho quello con la peggior riuscita, per quanto fossero fantastiche le premesse, è stato Skull And Shackles, nel mio cuore il primato nel campo "avventure piratesche" resta alla saga 3.5 che era uscita su Dragon&Dungeon "qualche" anno fa current/tongue

Riguardo Mappe&Handout, cosa intendi? Anche adesso le mappe ci sono solo per chi compra i pdf sul sito paizo! (E gli handout non ci sono proprio mi pare).

Gen-09-13 12:45:41
Per chi (come me) l'inglese stanca !!
Category: Giochi di Ruolo
Forum: Pathfinder

firwood wrote:


si dovrebbero anche sostenere le pubblicazioni con materiale scaricabile tipo mappe per giocatori, handout e altro.

Graziano "firwod" Girelli

Sinceramente penso che tutta la linea Gamemastery non necessita di nessun tipo di traduzione, ho comprato qualche flip-mat e non credo serva un lavoro di traduzione, basta andare su amazon.it e qualcosa la paghi quasi meno che prendendola dalla paizo.

Riguardo Jade Regent e KingMaker, non sono sicuro che siano adatti al nostro mercato, intendo dire che questi AP non sono abbastanza "generici" per prendere "tutta la quota di mercato" di fans Italiani, Carrion Crown è un'avventura "Horror" mentre Shattered Star è il classico Dungeon Crawl e ha degli spunti da Rise of The Runelords e Second Darkness (già edite in Italia)  e anche da Curse of The Crimson Throne!
Per me è la scelta migliore adesso come adesso e poi o un altro AP o direttamente Wrath of The Righteus (a seconda di a che punto saranno con la traduzione dei manuali "base" per arrivare alla traduzione delle regole mitiche).

Gen-08-13 19:56:06
Per chi (come me) l'inglese stanca !!
Category: Giochi di Ruolo
Forum: Pathfinder

Ciao, sono un abbonato agli adventure path, sinceramente Skull and Shackles per quanto il concept sia bello l'esecuzione non è stata delle migliori, sinceramente non mi è piaciuto (infatti la campagna con il party l'ho sospesa, sicuramente uno dei problemi è che non ho aspettato di prendere tutti i numeri e ho iniziato subito dal primo, se mai dovrò farla con un altro gruppo riuscirò a renderla meglio).

Shattered Star è un bellissimo AP, ambientato a Varisia (quindi awesome), e trovo che la nuova linea dei player's companion (Varisia: birthplace of legends uscito insieme al primo numero dell'AP) sia bellissima, penso infatti che se mai GU volesse ripetere l'esperienza di stampare la guida del giocatore dovrebbe mettersi d'accordo con la paizo per poter fare un unico volume con questo (cosa che in realtà paizo ha già iniziato a fare, infatti alcune sezioni del manuale si trovano anche nella guida del giocatore).

Reign Of Winter mi ispira tantissimo, ero tentato di fermare il mio abbonamento (sono rimasto senza lavoro e dovevo tagliare qualcosa), ma non sono riuscito, in fondo sono 25€ al mese (tra AP e Player's Companion+spedizione+pdf gratis) .

Sicuramente l'ap dopo Reign of Winter (Wrath of the Righteus?) sarà un ottimo AP da tradurre, infatti introdurrà le regole per creare personaggi "Mitici".

Ora, parlando di traduzioni, ma siamo sicurisicuri che Morte Sovrana che oltre a essere il nome dell'AP sarà anche il nome di una *cosa* (evitiamo spoiler) nel sesto capitolo, sia la traduzione migliore per Carrion Crown? :\

  • Index
  • » Users
  • » ExarKun
  • » Profile

Board Info

Board Stats
 
Total Topics:
1671
Total Polls:
20
Total Posts:
6348
User Info
 
Total Users:
15249
Newest User:
Pietro
Members Online:
0
Guests Online:
51

Online: 
There are no members online