Forgot password? | Forgot username? | Register
  • Index
  • » Users
  • » Tulk4s
  • » Profile

Posts

Posts

Sep-12-16 09:44:04
Topic di raccolta di domande in merito a situazioni specifiche
Category: Giochi da Tavolo
Forum: Talisman

Burchianti come al solito sei stato chiarissimo e molto gentile, ti ringrazio moltissimo per la tua delucidazione. Il mio timore è proprio che finendo questa collaborazione, non si trovino poi le copie delle espansioni e altro, quindi rimango con le poche cose che ho e non potendo comprare altro in futuro, con calma, dovrei comprare tutto subito e questo non vorrei farlo.

Un'altra preoccupazione è che se faranno una nuova e completa riedizione di Talisman, significa che potrebbe essere diversa completamente da quella odierna e che quindi eventuali espansioni per la nuova riedizione, non siano utilizzabili con la versione di oggi !

Spero almeno di poter stare tranquillo in merito al poter acquistare qualche espansione per la versione che sto usando insomma  per il futuro poi si vedrà !

Grazie ancora per le risposte Burchianti ! current/smile

Sep-11-16 22:23:27
Topic di raccolta di domande in merito a situazioni specifiche
Category: Giochi da Tavolo
Forum: Talisman

Ragazzi salve a tutti.

Ho letto anche io della fine di questa collaborazione tra FFG e GW. Io sono un neofita in materia, ed è da poco che ho cominciato a giocare a Talisman con un gruppo di amici, gioco che abbiamo comprato quindi da poco e che facciamo ancora con la versione base.

Quello che mi chiedo io, in parole povere, è che cosa significa la fine di questa collaborazione per Talisman ?

Da quanto ho capito, la GW aveva e ha tutt'ora soltanto i diritti di Talisman, mentre la FFG ne stampava le copie (scatola, tabellone, carte, pedine, ecc.). Ora che la collaborazione è finita, questa versione di Talisman cesserà di esistere ?

La FFG ne farà una propria uguale a quella già in commercio, oppure dovrà fare una nuova riedizione ? E' probabile che ne facciano una riedizione ? Sarà compatibile con quella odierna ?

Oppure toccherà a GW dover trovare un altro partner per poter "stampare" passatemi il termine, nuove edizioni di Talisman ?


Ripeto, purtroppo sono un neofita e vi chiedo scusa se è già stato chiarito questo punto in merito a Talisman in un altro topic, io ho capito questo leggendo in giro, grazie per le vostre risposte, il vostro tempo e pazienza !

Sep-07-16 14:46:56
Topic di raccolta di domande in merito a situazioni specifiche
Category: Giochi da Tavolo
Forum: Talisman

Grazie per la risposta, per quanto riguarda il talismano ecc. non è quello lo scopo, piuttosto quanto quello di indebolire l'avversario per gli scontri successivi.

Quindi una volta chiarito il dubbio della prima domanda, mi chiedo invece, riguardo al secondo punto ? Come ci si comporta secondo il regolamento ?

Personalmente credo che bisogna scartare e buttare a terra l'oggetto di troppo e in questo modo l'avversario non può ripescarlo da terra, perché nella casella della corona del comando si è obbligati a spendere i propri turni per combattersi l'un l'altro !

Dubbio amletico !

Sep-07-16 13:32:17
Topic di raccolta di domande in merito a situazioni specifiche
Category: Giochi da Tavolo
Forum: Talisman

Salve a tutti, in qualche modo sono riuscito a dissuadere i miei dubbi riguardo le domande precedenti, anche se sono sempre molto gradite le vostre eventuali risposte ! Intanto eccomi qua con una nuova domandina !

Premetto che al momento gioco partite esclusivamente con la versione BASE di Talisman, ad ogni modo da regolamento, dal momento in cui due o più giocatori si trovano sulla casella della corona del comando, devono spendere i loro turni per combattersi. Le regole da applicarsi al combattimento in quella determinata casella sono le stesse che si applicano in qualunque altra casella del gioco, le mie domande sono le seguenti :

1)Posso decidere, invece di sottrarre vitalità al mio avversario, di rubargli un oggetto ?

2)Se si, se prendo un oggetto al nemico e io trasporto il numero massimo di oggetti, posso scegliere quale oggetto scartare a terra, tra quelli che posseggo e quello nuovo appena rubato ? Oppure devo buttare a terra obbligatoriamente l'oggetto sottratto al personaggio che ho sconfitto in quello scontro ?

Grazie per eventuali risposte !

Sep-05-16 13:30:49
Topic di raccolta di domande in merito a situazioni specifiche
Category: Giochi da Tavolo
Forum: Talisman

CHIEDO SCUSA PER LA LUNGHEZZA DEL POST SPERO LO LEGGIATE UGUALMENTE !  current/tongue

Salve a tutti, giocando a Talisman è inevitabile, nonostante sia spiegato tutto in maniera piuttosto chiara, che si creino delle situazioni dove alcune regole non sono proprio limpidissime, almeno per me.

Creando questo topic, intendo raccogliere tutte le domande in merito alle situazioni descritte, in modo tale da avere un punto di riferimento da consultare ogni qual volta sia necessario.

Voglio ringraziare moltissimo tutti coloro i quali parteciperanno al topic, sia ponendo nuove domande su situazioni molto specifiche quali quelle che vado a sottoporre di seguito, sia e soprattutto fornendo le risposte che mi (ci) libereranno da ogni dubbio, potendo giocare nel modo più corretto possibile le prossime partite ! current/smile

Le domande che ho raccolto nel corso delle ultime partite che ho disputato a Talisman sono le seguenti :

1) E' capitato che uscisse "oscurità malefica" come evento e due nemici, uno con Forza e uno con Astuzia, nella casella della "Valle Nascosta", ossia quella della regione intermedia dove dice di pescare 3 carte. Ovviamente abbiamo fatto "incontrare/svolgere" prima l'evento "oscurità malefica", il quale dice che bisogna perdere il turno.

Noi abbiamo fatto perdere il turno corrente, ossia quello in cui ha pescato le carte, al personaggio in questione e successivamente ha dovuto ritirare i dadi e quindi non ha potuto affrontare i due Nemici.

La domanda è : come si procede in questi casi ? Ci siamo comportati nel modo corretto ?

2) Mentre si è trasformati in Rospo, si possono acquisire nuovi seguaci ?
Se si, una volta che si torna normali bisogna scartarli sulla casella o vanno nel mazzo degli scarti ?


Essendo rospo ci si muove di una casella, mettiamo che torno sulla casella dove ho messo giù tutte le mie cose, raccolgo i seguaci che ho buttato giù, quando ritorno normale, li perdo scartandoli a terra in casella o nel mazzo degli scarti ?

3) Nella casella dei Pozzi, viene indicato che bisogna affrontare O un demone alla volta O tutti in una volta, ma è possibile invece sdoppiare in più gruppi, a metà o a piacimento, i demoni da affrontare, sommandone la Forza ?

Es: sono nei Pozzi, mi esce 5, devo affrontare 5 demoni, posso scegliere di affrontarne 2 poi 2 e poi 1 oppure o 1 alla volta e poi 5 per forza ?
Nel caso sdoppiare i gruppi, è una "house rule" valida secondo voi ?

4) Parliamo del Menestrello.

Quando il Menestrello perde un seguace incantato, diventa un trofeo ?

Se in un secondo momento il Menestrello riesce a recuperarlo, è sempre un seguace incantato o invece è un trofeo ?

Se un altro personaggio differente dal Menestrello recupera il seguace incantato, questi viene considerato sempre seguace incantato oppure un trofeo ?




Mi rendo conto le domande sono piuttosto complesse, spero che riusciate comunque dopo aver letto tutto con pazienza, di ricevere una risposta chiarificatrice su questi casi particolari !

Grazie ancora tantissimo per le eventuali risposte e mi scuso per la lunghezza del post ! current/smile

Sep-05-16 11:25:10
Category: Giochi da Tavolo
Forum: Talisman

Grazie mille a tutti per le risposte ! A breve creerò un nuovo Topic perché ho altre domande da rivolgervi che sono generiche, meglio quindi fare un topic inerente a tutti i dubbi possibili su Talisman !

Grazie ancora !

Aug-26-16 13:41:16
Category: Giochi da Tavolo
Forum: Talisman

Salve a tutti !
Premetto che sono un neofita di Talisman, ho soltanto la versione base del gioco e mi si è presentata una situazione ambigua durante la prima partita che ho svolto.

La situazione era la seguente :
un giocatore era sulla casella della Corona del Comando e stava scagliando la magia del comando.
Un altro giocatore ha utilizzato una magia di cui non ricordo il nome, che gli permetteva di rubare un oggetto qualsiasi ad un giocatore qualsiasi.

Le domande quindi sono due :

1) Può un giocatore che si trova al di fuori della casella della Corona del Comando utilizzare questa magia su un giocatore presente sulla suddetta casella ?

2) Può eseguire questa magia un giocatore che si trova all'interno della casella della Corona del Comando ad un altro presente nella stessa casella ?

3) Se si, rubandogli il Talismano, può in tal caso far retrocedere il giocatore che si trova nella casella della Corona del Comando ad una casella precedente ? Se si quale ?

4) Si possono utilizzare magie durante i combattimenti tra due giocatori presenti entrambi nella casella della Corona del Comando ?

5) Può un giocatore che non è presente nella casella della Corona del Comando lanciare incantesimi a discapito di chi è presente nella casella ?



Grazie per le eventuali risposte e spero di essere stato chiaro con le domande, ovviamente ho già cercato la risposta nelle FAQ, su internet e sul regolamento del gioco, magari qualcuno più esperto e navigato però saprà come dissuadere ogni dubbio !

  • Index
  • » Users
  • » Tulk4s
  • » Profile

Board Info

Board Stats
 
Total Topics:
1666
Total Polls:
20
Total Posts:
6333
User Info
 
Total Users:
14932
Newest User:
developer5
Members Online:
0
Guests Online:
5

Online: 
There are no members online