Forgot password? | Forgot username? | Register
  • Index
  • » Users
  • » Mr_Gogio
  • » Profile

Jul-01-12 02:11:26
Chiarimenti sull produzione futura
Category: Giochi di Ruolo
Forum: Pathfinder

@ Silvio

mi trovo qui dopo aver appreso la notizia dell'imminente "Atlante del mare interno" ...

volevo dunque dare un incipit riguardo al prossimo semestre riguardo a "cosa dovrà uscire" ...

bhe io non sottovaluterei inserire (tra un mese e un altro) l'ottimo ciclo "razze di Golarion" di cui elfi e nani è già uscito...
è una linea monca da troppo tempo e che ora con il manuale dell'ambientazione riacquisterebbe molto più senso il completamento della linea (per altro non si parla di corposi manuali ,ne alla pari per numero pagine degli Adventure PAth,insomma parliamo si di uno sforzo ma minore dell'altra manualistica)

ci spero molto ,ciao grazie

Jun-17-12 09:54:28

In effetti siamo a metà fine-semestre e la curiosità cresce

alcune cose sono già state annunciate ,altre sono intuibili ma una scaletta fisserebbe un immaginario comune di ciò che "probabilmente" si vedrà e si avrà a anno chiuso  (il prossimo poi sarà una bella scommessa)

curiosità mia oltre che la "6monthlist" è anche sapere ,e mi rivolgo allo staff di GU, come è andato/và questo semestre Path sopratutto sotto il profilo dei nuovi prodotti (CdL e Bestiario 2) giusto per tastare la situazione

insomma siamo in tempo di "info" ...mollate sù current/big_smile

Jun-08-12 15:16:12

@Silvio
No  no ne sono cosciente e ringrazio la Wyrd innanzi tutto per aver portato Path (specie con un D&D morente e carente) in italia .
e come detto "non me ne vogliano la Wyrd" ma apprezzo moltissimo che GU si sia interessata e abbia portato quelli che io considero vantaggi.

Ottima notizia il CdL4 (dunque finalmente un ciclo che finirà entro anno e ancor più ottima la notizia dell'inizio di n terzo ciclo entro l'anno corrente)

Le mini ho chiesto tanto per chiedere ma fa piacere che saranno importate...

Il logo? bhe si non mi piace ( son sincero current/big_smile) ma se è una vostra direttiva ,bhè ,poco importa..l'importante è che compaia su molti prossimi manuali futuri (nel senso ,speriamo che usciranno molti manuali allora si che sarò ben lieto di vederlo spesso ahahahhaha current/big_smile  )

Ciao grazie

Jun-06-12 08:53:39

Acquistato e appena ricevuto Bestiario2 e CdL3 ...che dire? bhè soddisfatto e non poco che quest'anno (tolti i primi mesi che immagino vi servissero per "avviare" la questione tra le dovute ristampe rimarchiate e quant'altro) si inizi a fare sul serio ,non mene vogliano alla Wyrd visto che sono sempre stato un cliente (anzi un buon cliente..) ma devo dire che se Inner Sea esce entro tempi dovuti non posso non dire che il salto di qualità c'è stato ,e siamo al primo semestre...

Complimenti alla GU che ha raccolto la non facile situazione (dove molti utenti sono giustamente molto "scaldabili",sensibili e poco inclini ormai anche al più piccolo errore..)

Ora,dopo "Mare Interno" che ambisco più della mia stessa salvezza dell'anima current/big_smile  mi attendo un buon secondo semestre con magari qualche manualozzo corposo (magari per LuccaC&G??) ,una chiusura di CdL e l'apertura di un altro buon AdventurePath (anche se fatevelo dire ,non fare Kingmarker è da PAZZII!!!)

Vedo che il comparto mini è fermo (Pathfinder Battle rientra nei vostri piani? )

PS: piccola nota...il marchio capisco la necessità,e non vorrei farne un caso (visto che è l'ultimissimo dei problemi,sia chiaro) ma non si può spostare sul retro,ridurre almeno di qualche millimetro o almeno stilizzarlo?
Si ,stona con le copertine sopratutto per il celestino del fondo...vabbè come detto è l'ultimo dei problemi ma da cliente certo di dare feedback

Ciao e grazie

May-12-12 06:47:23

Salve ,complice una mia assenza verso paese estero (partenza 28 maggio) vorrei sapere se il bestiario uscirà entro quella data o è destinato a fine fine mese .. (e mettendoci anche quei 4,5 giorni per farmelo spedire se ne parla il mese dopo)

insomma siamo a maggio e dunque vorrei avere conferma per il manuale (immagino che info a questo punto le dovreste avere current/big_smile)

senza polemica ne pretesa volevo solo questa info (vorrei partire con il manuale in pugno per giocarci al di là del bel paese current/wink )

ciao e grazie

Apr-06-12 16:19:38
I manuali che si vorrebbero vedere alla luce

Volevo chiedere una cosa a f.burchianti

Secondo te (che sei interno a GU) non sarebbe possibile alterare la scaletta di uscite e far slittare qualche vostro prodotto e anticipare Inner Sea (che sò essere già tradotto dallo staff Wyrd ,dunque già concluso e in attesa solo di stampa)

insomma ,potrebbe GU venire incontro alle richieste e cambiare piano di uscite dei manuali ?

Apr-03-12 23:53:47

Se hanno spostato la BOX per dare priorità ad altro (per priorità si intende un accelerata..non che esca domani intesi)  ben venga anche perchè parliamoci chiaro che un BOX del genere merita di uscire ma in una finestra di rilievo (ok il Play è andato ma ci son altre fiere nel calendario prima di lucca o periodi migliori)

Sò che GU ha delle "finestre di uscita"  e che si spalmano nei mesi prodotti a marchio diverso (un mese path,un mese altro..ecc ecc) e dunque spero di non sbagliarmi ...anche perchè penso che tutti abbiano capito che servono uscite nuove e in fretta
(per nuove si intende roba inedita orfana da lucca2012 che già di per sè portava antenati ritardi editoriali non indifferenti)

ce la facciamo a finire Concilio dei Ladri entro l'anno? anche qui questa riposta sarebbe importante saperla (visto che non si può aprire un Adventure Path nuovo se non si finisce quello vecchio)

Sinceramente mi aspettavo eccome (al contrario da quanto leggo) questo stand-by perchè il cambio di gestione è sempre un processo poco lineare e gioco forza genera ritardi (Spesso non indifferenti) e infatti nutro ,ahimè,ma nutro, maggiori speranze per il secondo semestre se non persino per il prossimo anno

con wyrd ho aspettato ...aspetterò anche loro e poi valuterò  (anche se la cosa non è affatto una bella situazione ma questo ormai "ce tocca" e di avvelenarmi il sangue non mi và più)

Mar-29-12 14:15:56

Volevo dare i miei 2 centi in merito a questa discussione essendo un buon cliente Path e interessato fin dai i primi movimenti sul 5clone..

Allora partiamo dal principio...Pathinfer e Paizo... che a suo tempo seppero sfruttare un momento ottimale ma sapendo bene che al di là del regolamento Path non sarebbe stato Path se non avrebbe offerto qualcosa che in D&D mancava da anni... una linea di avventure+campagne e moduli di approfondimento dedicati uniti sotto un setting curato e espanso come non lo si vedeva da i tempi di FR 3.0 e oltre...senza tutto ciò si sarebbe benissimo offerto solo un sistema di meccaniche semplicemente rivisto (l'ennesimo prodotto anonimo OGL anche se di qualità),dunque pochi motivi per molti di buttare nel cesso anni di 3.5

Questo si materializzò sottoforma degli Adverture path e dei companion,cosa però li rese di così gran richiamo nel settore? il fatto di non essere prodotti superficiali ma legai fortemente a un setting per espanderlo ,curarlo e approfondirlo..e questo lo si vede in goni Adventure Path dove dentro ci si trova l'avventura ,un racocnto e altri capitoli di approfondimento

cioè che esattamente mancava in D&D da almeno un decennio...un setting curato,gazzettini e ottime avventure ..il tutto con un livello di fuffa che in 4e di certo era stata tagliata con l'accetta

Veniamo in italia... in italia voi per i mezzi scarsi,vuoi per incapacità editoriale innata di questo paese si è scelto di penalizzare il gioco proprio dove era il suo punto più forte..il setting e gli adventure path ma stranamente portare avanti roba come Elfi di Golarion ,NAni di Golarion e alcuni dei pochi adventure path... e qui viene il bello...usciva roba di setting per un setting che in italia si era scelto di non portare (c'era in inglese ,era 3.5 ma anche seconda oscurità per 2 anni era 3.5 se vogliamo essere pignoli..dunque le chiachciere stanno a zero),senza contare che si facevano PDF sulla PATHsociety senza ,ripeto,non esserci uno straccio di setting tradotto
morale ..abbiamo avuto un GDR senza setting seppur "settingzato" come pochi..e tutti qui con un briciolo di conoscenza sa benissimo che un D&D (o simil) senza 1 setting...1 ... non tira  (perchè i setting non faranno cifre da capogiro ma fanno parte del pacchetto ideologico su cui il gioco muove le preferenze almeno concettuali delle persone)

Io personalmente speravo che GU comprendesse questo PALESE ERRORE/ORRORE editoriale e avesse messo un pò di ordine nelle priorità e nella forma di PAthfinder italia ,specie perchè la Wyrd era ormai dopo anni a un passo nel veder pubblicato il primo setting per questo sistema gioco e dare un senso a prodotti come Elfi di Golarion assurdamente fatti uscire in tempi molto antecendenti

Ma aimè vedo che GU ha raccolto "l'errore" e lo perpetua portando il Setting a fine scaletta (pur promettendo ,e qui il paradosso, Adventure path settingzati bimestrali con un abbonamento)

io non voglio insegnare il mestiere a nessuno ma è EVIDENTE che un tale prodotto con una tale sub linea di prodotti satellite senza uno straccio di setting perde moltissimo e spero che si ripensi a questa scaletta di uscite (considerando ,che, da quanto ne sò, il setting è già stato tradotto..e dunque a un buon punto)

vi dico solo questo.. ripensateci ...bene (Consiglio spassionato)

Mar-29-12 14:14:54

Volevo dare i miei 2 centi in merito a questa discussione essendo un buon cliente Path e interessato fin dai i primi movimenti sul 5clone..

Allora partiamo dal principio...Pathinfer e Paizo... che a suo tempo seppero sfruttare un momento ottimale ma sapendo bene che al di là del regolamento Path non sarebbe stato Path se non avrebbe offerto qualcosa che in D&D mancava da anni... una linea di avventure e moduli di approfondimento dedicati

Questo si materializzò sottoforma degli Adverture path e dei companion,cosa però li rese di così gran richiamo nel settore? il fatto di non essere prodotti superficiali ma legai fortemente a un setting per espanderlo ,curarlo e approfondirlo..e questo lo si vede in goni Adventure Path dove dentro ci si trova l'avventura ,un racocnto e altri capitoli di approfondimento

cioè che esattamente mancava in D&D da almeno un decennio...un setting curato,gazzettini e ottime avventure ..il tutto con un livello di fuffa che in 4e di certo era stata tagliata con l'accetta

Veniamo in italia... in italia voi per i mezzi scarsi,vuoi per incapacità editoriale innata di questo paese si è scelto di penalizzare il gioco proprio dove era il suo punto più forte..il setting e gli adventure path ma stranamente portare avanti roba come Elfi di Golarion ,NAni di Golarion e alcuni dei pochi adventure path... e qui viene il bello...usciva roba di setting per un setting che in italia si era scelto di non portare (c'era in inglese ,era 3.5 ma anche seconda oscurità per 2 anni era 3.5 se vogliamo essere pignoli..dunque le chiachciere stanno a zero),senza contare che si facevano PDF sulla PATHsociety senza ,ripeto,non esserci uno straccio di setting tradotto
morale ..abbiamo avuto un GDR senza setting seppur "settingzato" come pochi..e tutti qui con un briciolo di conoscenza sa benissimo che un D&D (o simil) senza 1 setting...1 ... non tira  (perchè i setting non faranno cifre da capogiro ma fanno parte del pacchetto ideologico su cui il gioco muove le preferenze almeno concettuali delle persone)

Io personalmente speravo che GU comprendesse questo PALESE ERRORE/ORRORE editoriale e avesse messo un pò di ordine nelle priorità e nella forma di PAthfinder italia ,specie perchè la Wyrd era ormai dopo anni a un passo nel veder pubblicato il primo setting per questo sistema gioco e dare un senso a prodotti come Elfi di Golarion assurdamente fatti uscire in tempi molto antecendenti

Ma aimè vedo che GU ha raccolto "l'errore" e lo perpetua portando il Setting a fine scaletta (pur promettendo ,e qui il paradosso, Adventure path settingzati bimestrali con un abbonamento)

io non voglio insegnare il mestiere a nessuno ma è EVIDENTE che un tale prodotto con una tale sub linea di prodotti satellite senza uno straccio di setting perde moltissimo e spero che si ripensi a questa scaletta di uscite (considerando ,che, da quanto ne sò, il setting è già stato tradotto..e dunque a un buon punto)

vi dico solo questo.. ripensateci ...bene (Consiglio spassionato)

Mar-27-12 07:50:21
prodotti OGL che aumenterebbero l'offerta dello store di GU di Path

Salve, mi chiedevo se il binomio Path+GameM (cosa per altro portata avanti dalla Wyrd) era ancora valido per il prossimo futuro di Pathfinder sotto il marchio Giochi Uniti

parlo di prodotti come il Combat Pad o le Item Cards

per quest'ultime sarei felicissimo di trovarle a lucca o nel vostro store dato che avendole non posso che confermare la "figaggine" di questo prodotto

Insomma se c'è l'intenzione di GU di portare nel suo store qualche prodotto "chicca" di importazione U.S.A. per i fan di questo gioco (e vari OGL)

PS: sfrutto l'occasione per dire che essendo un gran possessore sono APERTO A SCAMBI DELLE ITEMS CARD (ho vari doppioni che vorrei scambiare)

• Index
  • » Users
  • » Mr_Gogio
  • » Profile

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1666
Total Polls:
20
Total Posts:
6334