Forgot password? | Forgot username? | Register
  • Index
  • » Users
  • » LordBolzon
  • » Profile

Jan-11-17 12:39:45
Category: Giochi di Ruolo
Forum: Pathfinder

f.burchianti wrote:

materiale di approfondimento di "Uccisori di Giganti" che non aveva trovato spazio all'interno dell'Omnibus.

Scusate sarà un OT ma sarebbe a dire? Ho capito giusto che giochi uniti ha deciso di non includere una parte degli approfondimenti originali dell'AP e metterlo a pagamento in un altro manuale?
Potreste in qualche modo avvisare quando succedono queste cose?
Non mi piace l'idea di avere un AP incompleto sulla libreria e doverne comprare un altro per una decina di pagine mancanti..

Dec-23-16 09:57:20
Esprimente le vostra preferenza a favore o meno di AP dedicato a gruppi prevalentemente malvagi...

DarkSkull, Sì, direi che la penso proprio come tè sugli AP.
Ho un paio di giocatori che spingono da anni sul fare i malvagi e questo sarebbe un buono spunto per il resto del party a allinearsi sia per una campagna in stile, sia per un approfondimento sul tema, magari con oneshot o aventure di durata controllata prendendo spunto dall'AP.
Nel prossimo futuro chiuderò una lunghissima Rise of Runelord (da master) anche se son un pò preoccupato per lo scontro finale.
Poi dovrò decidere se ricostruire con pezzi diversi un gruppo frammentato di Morte sovrana o se passare a qualche altro AP e punterei su Ira dei giusti per mantenere il tono Epico di ROTRL e dargli accesso ai livelli mitici senza farli ricadere nel "ci metteremo altri anni a salvare il mondo" come in Rotrl, però voglio assolutamente rileggere appena esce "la maledizione del trono cremesi" rivista in Path sicuramente farò un pensierino anche su quello. Grazie e Buon lavoro!

Dec-23-16 08:25:36
Esprimente le vostra preferenza a favore o meno di AP dedicato a gruppi prevalentemente malvagi...

Vero, effettivamente è solo un capitolo e anche altri AP più famosi contengono capitoli discutibili, però nel mio specifico caso mi costringerebbe proprio a dover modificare il capitolo per intero e risistemare la trama dell'intero AP, non che non si possa fare ma se prendo un AP è proprio per evitarmi questo genere di problemi. Un punto a favore sarebbero che ci sono le miniature del AP anche se ormai recuperarle dai distributori europei è diventato più complicato.. Certo se GU proponesse un tipo di abbonamento agli AP in stile PAIZO con una roadmap già definita (e rispettata non a discapito della qualità e sempre in versione ombibus)con un buon sconto (25-30%) avrebbero un iscritto sicuro. Personalmente se dovessi dare una classifica sul quello che non è già in corso direi:  Iron God, Hell's Vengeance, Strange Aeons. Poi se arrivano tutti e 3 assieme meglio current/smile

Ciao @DarkSkull grazie della precisazione ma siam stati invitati a continuare la discussione quì. Che non sia questo lo scopo del post inziale è chiaro. Maaaa già che sei quì... tu a cosa stai lavorando? e cosa ne pensi di Hell's Vengeance?, sempre se puoi dirlo. current/smile

Dec-22-16 14:26:09

Esattamente diciamo che la parte ambientata in tempi moderni per quanto sia diversa e potrebbe essere interessante per alcuni, per altri, come mè del resto la trovo completamente fuori luogo..ci sono altri gdr per giocare in quel tipo di ambientazione..poi sulla trama in generale nulla da dire ma estremamente straniante.
Iron Gods non ho avuto il piacere di leggerlo ho giusto leggo qualcosa per poterti rispondere ora ma sicuramente dovri analizzarlo in dettaglio..ma da quel che ho letto di numenera e dell' AP è una tecno-magia in stile Eberron che mi intriga molto contrariamente a quello di dover SPOILER REIGN OF WINTER: andare a caccia di Rasputin et varie nella russia del 900, credo che reign of winter sia un bell'esperimento (nel tentare di collegare Storia a fantasia) ma un fallimento nella sostanzae, nelle modalidà di presentazione della cosa..Se lo avessi letto un Pathfinder Tales sul tema Ok, probabilmente mi sarebbe piaciuto ma a giocarlo di ruolo non vedo proprio motivo...non in Path.

Dec-22-16 10:10:05

@f.burchianti OK, grazie del chiarimento. Suggerisco allora se giocatori e GM decreteranno il loro interesse legato a questa avventura di (come già fatto in precedenza) continuare a chiedere pareri su come sequenziare le uscite degli ap.

@Old Master Anche io credo che Hell's Vengeance sia necessario in quando anche se non giocato (perchè non si ha mai tempo di giocarli tutti) potrebbe dare degli spunti molto interessanti. Posso anche dirti che Reign of Winter sinceramenete sarebbe, se tradotto, il primo manuale di Pathfinder che non acquisterei. Senza spoiler c'è proprio una parte che non ha proprio senso di esistere in un Fantasy medievale...Magari apro un altra discussione che quì si andrebbe completamente off-topic.

Dec-20-16 17:57:56

Credo che avere in alternativa potrebbe essere comodo per dare un voto corretto, che ap tradurreste in alternativa? Sapere a cosa si rinuncerebbe o a cosa si dovrebbe aspettare potrebbe cambiare il mio voto...

• Index
  • » Users
  • » LordBolzon
  • » Profile

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1666
Total Polls:
20
Total Posts:
6333