Forgot password? | Forgot username? | Register
  • Index
  • » Users
  • » Jakob
  • » Profile

Posts

Posts

Dec-13-11 10:42:15
I manuali che si vorrebbero vedere alla luce
Category: Giochi di Ruolo
Forum: Pathfinder

Ciao a tutti,

scusate se entro ex abrupto nella discussione. current/smile

Per quello che mi riguarda, vorrei fossero pubblicati il Bestiario 2 (oggi è uscito il Bestiario 3 -bello come sempre-, così non si rimane troppo indietro), e l'ambientazione.
Poi c'è Concilio dei Ladri da finire (magari con un paio di Campaign Setting ad essa relativi, come Princes of Darkness).
Kingmaker è di certo l'AP che mi attira di più, ma anche Carrion Crown è parecchio bellino. Se ad essi si affiancassero anche almeno un paio di uscite della serie Campaign Setting, poi, sarebbe il massimo.

USER wrote:

innanzi tutto andrebbe con ogni priorità fatto uscire il Manuale di Ambientazione visto che Pathfinder rispetto alla 3.5 ha un estremo bisogno di questo manuale (visto che sia il regolamento in parte e sopratutto tutto il materiale di contorno poggia pesantemente sull'ambientazione come fulcro di gioco)

Del tutto d'accordo. Per quanto il regolamento di PF non abbia bisogno diretto dell'ambientazione, si tratta di un bellissimo manuale (e di un'ottima ambientazione), che permette anche di ampliare gli AP utilizzando le informazioni presentate.

USER wrote:

in vista di ciò sarebbe logico e giusto completare il ciclo di "razze" aperto con la Wyrd edizioni (nani e elfi già pubblicati) e perciò completare con essi tutto il necessario per giocare a Golarion Pathfinder

Nonostante non siano fra i migliori Companion, sarebbe bello proseguire la linea e concluderla... ma conviene, visto che sta arrivando la Advanced Races Guide? Forse converrebbe vedere prima com'è il manuale core e, se non c'è nulla che si sovrappone, a quel punto darsi a Companion sulle razze.

USER wrote:

poi si può passare al futuro... e consiglierei vivamente (visti anche i sondaggi sul 5clone e altrove) di proporre come AdventurePath Kingmarker che è un prodotto che ricordo espande il gioco con regole sulla gestione sia territoriale (gestire,costruire e far fiorire la propria città/comunità) sia di guerra campale (battaglie con eserciti ecc ecc) in pratica un prodotto che oltre che a dare un bel turbo alle regole e alle opzioni porta quello che i clienti da i tempi della Red Box attendono con ansia ...le regole sulle città e sulle battaglie che ormai è troppo che mancano

D'accordo su Kingmaker.

USER wrote:

in alternativa c'è il ciclo di AVP di Osirion che oltre oceano pare abbia stupito tutti (l'egitto style tira sempre)

Non esistono AP legati all'Osirion, ma solo un paio di avventure (3.5, peraltro).

USER wrote:

Il bestiario 2 sinceramente non se ne sente un estremo bisogno visto che il base copre moltissime tipologie e archetipi di mostri e ricordo a tutti che i mostri 3.5 sono adattabilissimi spesso con leggerissime modifiche ,spesso nemmeno quelle e non se ne sente molto il bisogno sopratutto perchè ogni Adventure Path introduce fior e fior di mostri a ogni uscita (in media ogni numero di Adventure path introduce da un minimo di 3 a un massimo di 6 mostri a botta il che non è poco visto che parliamo di 5,6 numeri a ciclo di AVP..in pratica un ciclo intero introduce metà dei mostri di un bestiario circa)

...non fosse che ogni AP fa riferimento ai Bestiari, spesso dando per scontato che li si possieda.
Giocare -per esempio- a Carrion Crown senza il Bestiario 2, la Guida del Giocatore o le regole sulle infestazioni o sulle alienazioni della Guida del Game Master? Molto dura.

  • Index
  • » Users
  • » Jakob
  • » Profile

Board Info

Board Stats
 
Total Topics:
1666
Total Polls:
20
Total Posts:
6333
User Info
 
Total Users:
14930
Newest User:
developer5
Members Online:
1
Guests Online:
7

Online: 
Sig. Tolleranza