Forgot password? | Forgot username? | Register
  • Index
  • » Users
  • » selven
  • » Profile

Jan-30-12 22:27:24
Category: Giochi di Ruolo
Forum: Pathfinder

capisco quindi sei intervenuto nel topic per sfottermi e andare ot... costruttivo, molto costruttivo davvero, ottimo esempio della vostra politica.

Jan-30-12 18:09:10

Black, sono nella ban list poichè mi permisi di dire il mio pensiero sul clone su altri forum, e mi è fatto divieto di ritornare a registrarmi.
Quindi come dicevo un file accessibile su registrazione di un sito di terze parti e per alcuni inacessibile non mi sembra una soluzione ottimale inoltre per risponder ad amminoacido, di mio non faccio certamente un'iscrizione a settimana, figuriamoci poi iscriversi a un sito che richiede dati sensibili come nome e cognome per il solo scopo di scaricare un file di errata che di norma dovrebbe fornirmi l'editore.

Jan-29-12 23:45:51

mi fa piacere, ma io che non sono registrato sul 5° clone non posso scaricare il file in questione, quindi penso che un'errata qui sul sito ufficiale sarebbe più pratica, che un documento ad accesso ristretto su un sito di terze parti

Jan-23-12 19:05:40
I manuali che si vorrebbero vedere alla luce

Va detto che anche il secondo numero cartaceo di cdl è un filler essendo il pdf dello stesso fuori da più di sei mesi, cmq concordo con dark e xarabas meglio un advp in meno e l'ambientazione prima, inoltre reputo prematuro scegliere carrion crown con ancora 5 numeri di cdl da far uscire un po' per i motivi espressi e un po' perchè l'anno prossimo ci avrei visto meglio jade regent per pushare il bestiario 3 e il dragon empire (speriamo nel world guide entro breve ma col gazzetter mi hanno un po' spiazzato), di certo è meglio un'uscita ragionata anzichè puntare sulla novità del momento come faceva wyrd che ci ha portati tra tutti i path ad avere in italiano il meno interessante (second darkness).

Jan-13-12 16:18:58

la scaletta mi piace assai, è molto simile a quella da me proposta, vi consiglierei di spingere per avere il beginner box per il play se possibile, non vedo l'ora di conoscere le opzioni per le sottoscrizioni, se saranno uguali o ameno in linea a quelle americane mi sa che le farò tutte

Jan-07-12 17:48:55

selven wrote:

Re: Prossimi Manuali

Concordo che la beginner box sia primaria rispetto a tutto il resto serve qualcosa di introduttivo, per portare nuova linfa (e clienti all'editore che così ci può far uscire più manuali)
Poi a lucca parlando con massimo cranchi mi disse che si pensava come uscita successiva o al bestiario 2 o all'ambientazione e gli consigliai l'ambientazione proprio per dare n'utilità più specifica ai companion usciti finora e un migliore inquadramento agli AP.
Per quanto riguarda l'uscita dei manuali secondo me è meglio seguire l'andamento americano, nel mio gruppo stiamo ancora digerendo l'APG figuriamoci inserire ulteriori opzioni, ricordo inoltre che il ritardo sulle uscite americane (e mi riferisco alla sola linea core) sta prendendo una pericolosa china che aumenta il divario anzichè puntare a ridurlo e parliamo di una linea che sforna 3 manuali all'anno, ritmo che voglio sperare sia ampiamente sostenibile per quello che viene indicato come il gdr col miglior successo in termini di vendite attualmente.
secondo me una scaletta auspicabile dovrebbe essere qualcosa tipo:
Beginner box - ambientazione - cartaceo 2° numero di cdl per il play di modena
bestiario 2 - ultimate magic - cartaceo 3° numero di cdl entro luglio (perdonatemi ma non ricordo importanti fiere per questo periodo e il romics va troppo a ridosso di lucca ed è subito dopo il periodo di ferie estive)
ultimate combat - bestiario 3 - cartaceo 4° numero di cdl per lucca comics
Quindi sfruttare al massimo il lancio in termini di visibilità delle fiere e sostenere ritmi serrati per recuperare il divario creato dal precedente editore per puntare ulteriormente ad un'avvicinamento alle uscite americane nel 2013.

firwood stai dicendo le stesse cose che ho detto e ripetuto io, alla fine della fiera 4 manuali core e uno di ambientazione in un anno vorrei sperare che siano assorbibili, sono d'accordo che gli ap sono sputtanati ma l'editore ha bisogno di fidelizzare una clientela già esasperata dal suo predecessore quindi è auspicabile che concluda nel modo più indolore possibile l'ap in corso per poi sostituirlo con qualche modulo (o con la megaristampa di rise of the runelords, ma la vedo dura visto il costo già alto della versione amricana)

Jan-07-12 17:24:02

mi fa piacere che ti stia divertendo così come mi fa piacere che per supportare i tuoi argomenti sottolinei la mia incompetenza quando io per primo ho sempre parlato di ipotesi e di idee e detto che la parola finale spetta all'editore, di certo non pretendo di avere la scienza infusa nè tantomeno di conoscere le ripercussioni dell'attuale crisi economica, cosa che evidentemente tu conosci e hai.
ricordo che il tutto è partito da quella che secondo me sarebbe potuta essere una buona scaletta delle uscite e finora mi sono limitato a supportare le mie argomentazioni, ma visti certi atteggiamenti di supponenza rinuncio a postare anche il benchè minimo suggerimento, ringrazio dark e black per la loro buona fede nello spiegarmi le cose, e rinuncio a sostenere oltre le mie ipotesi da "guru".

Jan-07-12 16:58:41

mai detto che in periodo di crisi si vende di più ho detto che a calare il prezzo vendi più copie, conosco una decina di giocatori che hanno rinunciato ad acquistare l'apg per quei 5 euro e ad ora solo 2-3 sono tornati sui propri passi e solo perchè abbiamo avuto l'occasione tramite l'associazione di trovare degli sconti, fermo restando che il mercato dei gdr essendo una nicchia risente meno di altri la crisi tenere dei prezi aumentati è controproducente.
Ovvio che la stampa di un manuale da zero rispetto alla ristampa ipotizzata da max abbia costi superiori ma rientrano nei costi fissi menzionati da dark.

Jan-07-12 16:46:28

quindi mi stai dicendo che max bianchini in questo post mentiva?
http://www.asterionpress.com/forum/view … =15#p25310
non è la prima volta che vedo un discorso simile da un editore questo me lo ricordavo bene perchè ero intervenuto ed è il primo che ho ritrovato.

Jan-07-12 16:34:19

i costi si basano anche su numero di copie e previsioni di vendita e più volte ho sentito parlare di stampe coordinate per diminuire i costi di stampa, per questo ho auspicato uscite accorpate anzichè singole mensili e uscite di manuali con forte appeal accoppiate a manuali di minor richiamo, poi cmq la parola finale spetta all'editore, non solo non ritengo un compito ingrato per l'editore il ritorno a prezzi più ragionevoli (che certamente aumenterebbero il numero di copie vendute e quindi di introiti), ma lo ritengo una strategia da prendere seriamente in condizione perchè non so quanto senso ha stampare 300 copie a 45 euro e venderne 100 o stamparne 350 a 40 euro e venderne 200 (numeri puramente  inventati sia chiaro).

• Index
  • » Users
  • » selven
  • » Profile

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1666
Total Polls:
20
Total Posts:
6333