Forgot password? | Forgot username? | Register
  • Index
  • » Users
  • » selven
  • » Profile

Mar-17-12 17:39:51
I manuali che si vorrebbero vedere alla luce
Category: Giochi di Ruolo
Forum: Pathfinder

allora caro mio, per rispondere al tuo post mi ci vorrà un po', chiederei per cortesia a chi di dovere se è possibile dividere la discussione dal punto in cui darkskull l'ha fatta deragliare.
1) mettiamoci d'accordo sul significato di diffamazione, io la intendo così: http://it.wikipedia.org/wiki/Diffamazione quindi se in quel che ho scritto c'è qualcosa di falso ti prego di indcarmi dov'è.
2a) Il mio sito è amatoriale e non ho mai preteso nessun tipo di ufficialità nè ho mai affermato di avere avvalli diversi dalla sua regolare iscrizione al community use paizo: http://paizo.com/communityuse/registry
2b) la open gaming license non è una proprietà paizo http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/openGameLicense.html ma è della wizard of the coast
2c) la licenza a cui ti riferisci credo sia la pathfinder compatibility http://paizo.com/pathfinderRPG/compatibility che golarion insider non usa nè necessita di usare, infatti secondo il punto 1 paragrafo g della licenza OGL si può "Distribute, copy, edit, format, modify, translate and otherwise create Derivative Material of Open Game Content" l'unica limitazione è nel punto 7 dove viene specificato che il contenuto OGC distribuito su golarion insider non può essere indicato come compatibile, cosa che non è mai stata fatta.
La pathfinder compatibility di contro invece necessita di attendere il rilascio del materiale dal titolare dei diritti di traduzione per poter indicare una compatibilità con pathfinder, indi per cui
3) sul mio sito NON VI E' NESSUN CONTENUTO ILLEGALE se vuoi vedere un sito che contiene materiale illegale ti consiglio di visitare questo: http://www.webalice.it/graziano.girelli/
4) finora chi di dovere non ha chiuso nessun occhio, tant'è che l'anno scorso il signor Martino Mosna amministratore del 5° clone ha aperto segnalazione a chi di dovere che, nello specifico, non è nè wyrd edizioni nè giochi uniti ma paizo publishing ottenendo come risposta "Francamente preferiremmo che aspettassero la traduzione ufficiale" http://dl.dropbox.com/u/957422/email-paizo.png
5) la pubblicazione di errata e web enhancement cosa di cui il mio sito per il momento non si occupa deve si avere l'autorizzazione del titolare della licenza per potersi dire ufficiale, ma nel caso specifico in cui questi contenuti  siano open gaming content possono essere distribuiti, copiati, modificati, formattati, tradotti e comunque essere usati per creare materiale derivato (che guarda un po' è il modo in cui è nato pathfinder)
6) prima di creare un progetto e di chiedere l'aiuto di altri appassionati del settore ho studiato attentamente le licenze chiedendo lumi a paizo per capire esattamente cosa dovessi fare per non incorrere in violazioni di diritti d'autore, cosa che come si evince dalle tue dichiarazioni tu non hai fatto limitandoti a prendere per vere le calunnie del signor Mosna senza peraltro preoccuparti di controllare
7) sono completamente d'accordo con te c'è una differenza ENORME tra amatoriale e professionale, proprio per questo mi aspetto una certa SERIETA' e COERENZA da un editore professionale che lavora per lucro.
8) se chiedere un miglior trattamento a un editore suggerendo quello che è un normale comportamento in ambito lavorativo e cioè la sostituzione di un collaboratore ripetutamente inefficiente è inutile, perdonami ma è solo uno spreco del mio tempo.
9) non ho mai preteso di conoscere il mercato italiano nè il settore dell'editoria, che secondo le tue dichiarazioni differisce dagli altri ambiti professionali
10) hai perfettamente ragione prima di uscire con certe uscite bisognerebbe informarsi, resto a tua disposizione per informarti nel merito delle licenze utilizzate da golarion insider o più in generale sul corretto applicamento dell' OGL
11) non mi sono mai profuso in salamalecchi nei confronti di nessuno, semplicemente a differenza di altri riconosco il valore di wyrd nell'aver portato in italia pathfinder dove chiunque altro lo riteneva impossibile, cosa che ho detto a massimo cranchi allo scorso lucca ed è l'unica lode che gli ho rivolto, per il resto seppur in maniera più tranquilla, per evitare scenate in un luogo pubblico e già casinistico di suo come può essere per l'appunto una fiera  e per non rovinarmi uno dei miei pochi giorni di ferie, gli ho rivolto le stesse critiche che non mi stancherò mai di ripetere.
12) tu come altri dimentichi che i forum sono privi di espressione e tono verbale e perciò le intenzioni di chi scrive sono molto facilmente fraintendibili non è mio uso avere peli sulla lingua e sono abituato a dire le cose come stanno specie se richiedono un certo tempo come la digitazione.

Mar-17-12 00:26:14

Per quanto abbiamo opinioni discordanti io non ti chiederò mai di non esprimere le tue proprio per rispetto della tua libertà di opinione ed espressione, per quanto riguarda il resto non avevo letto l'edit, per me va bene

Mar-16-12 23:32:16

ehm...
Se non ce l'hai con qualcuno evita di dire cose che direttamente lo feriscono, soprattutto se ti è stato spiegato chiaramente che Wyrd fin ora sta facendo tutto il suo, perché dire che è il sole a girare intorno alla terra non può più essere considerata un'opinione nemmeno in ambito ecclesiastico dopo la riabilitazione di Galileo ^^

Mar-16-12 22:44:15

se ho detto quello che ho fatto è solo perchè tu l'hai messo in dubbio, se poi anche in questo forum si può dire solo quello che piace allo staff come sul clone basta saperlo aspetto conferma in tal senso dal burchianti nel frattempo se permetti esprimo le mie opinioni senza per questo impedirti di esprimere le tue seppur discordanti a differenza di quanto fai tu.

Mar-16-12 22:03:28

Ora voglio che tu mi dica dove nei miei due post ho detto alcunchè sull'operato tuo o dei tuoi colleghi, potrei citare decine di errori nella prd ufficiale (alcuni anche segnalati inutilmente tramite l'apposito form e mai risolti) o nei manuali di cui vi siete occupati, ma non è nel mio interesse al momento, non ho di certo messo in discussione la tua indubbia abnegazione al sistema come tu invece hai fatto con me e quindi non vedo il motivo per cui snocciolarla, mi sto rivolgendo all'attuale editore ripetendo quali atteggiamenti mi hanno infastidito solo perchè spero che li eviti in futuro.
Riguardo al mio discorso "wyrd non fa wyrd a casa" non era certo riferito alla squadra dei traduttori (a jacob forse parzialmente la tabella cazzata dei famigli del fattucchiere nell'apg è un errore da dilettante)

Mar-16-12 21:40:38

Dark sinceramente non so perchè tu abbia una coda di paglia tale da dover intervenire ogni qualvolta qualcuno dica qualcosa sui comportamenti di cranchi & co avvallati dal 5° clone in modi che mi infastidiscono ancora ora e non voglio nemmeno saperlo.
Come ho scritto più volte (almeno due o tre) nel mio post precedente la mia è un'opinione personale e di certo non pretendo che sia condivisa da tutti, però non sono l'unico a sostenere certe  tesi o  a "sparare a zero" quindi forse e dico forse qualcosa di vero nei miei discorsi ci dovrà pur essere.
Io promuovo pathfinder, ovviamente entro i miei limiti, da più di tre anni, se vuoi disconoscere ciò libero di farlo, ho quattro pagine di wikipedia e un sito a dimostrare le mie ragioni.
Il fatto che io promuova attivamente il gioco però non significa che sia disposto ad avvallare o anche solo a tacere su certi atteggiamenti, come invece sembri fare tu, e non credo proprio che le mancanze di un editore inificino la validità di un sistema, semmai ne castrano le possibilità.

Mar-16-12 21:05:25

allora ecco i miei due cent sulla questione da utente interessato e che promuove il gioco:
i generale sono d'accordo con quanto scritto da firwood, recuperate il ritardo sulla linea core e stabilizzate le uscite specialmente dando scalette attendibili, quello che voglio aggiungere però è che seppur wyrd edizioni ha il grandissimo pregio di aver portato in italia pathfinder quando nessuno lo riteneva possibile ha di fatto in questi anni agito sempre in maniera a dir poco scorretta nei confronti dei clienti e con piani editoriali totalmente sconclusionati (vedi la mancanza di uscite core in un anno fra bestiario e APG saltando lucca), quindi a me sembra una scelta quantomeno discutibile lasciare a loro qualsiasi voce in capitolo, ancora non ho capito bene quale rapporto vi lega, per quel che posso dire ai miei occhi avete fatto una figuraccia e state dando una fastidiosa sensazione di continuità nel rapporto editore/cliente.
Quindi mi sento di consigliarvi di non nascondervi dietro a wyrd, voi cacciate i soldi?
Bene pretendete risultati, se wyrd non li fornisce a casa wyrd e sotto un'altro per esempio che fine hanno fatto gli ex curatori di 25 rimasti a casa col blocco della 4°?
Inoltre quoto in toto chi ha detto di non avervi mai visti così attivi come in questi giorni è da un po' che vi si chiede cosa conterrà la beginner box, non mi ricordo dove vi ho chiesto quale sarà il sito ufficiale di pathfinder, vi ho suggerito di raccogliere le uscite per pathfinder tutte insieme che sennò si perdono nel mare delle news ecc ecc tutti appelli rimasti senza risposta.
Dulcis in findus rogue Trader potrà anche essere la fine del mondo (il mondo di warhammer mi intriga), ma a me non me ne frega una sega, quindi per favore, per favore restiamo in topic.

Feb-09-12 21:49:22

Volevo maggiori informazioni su contenuto di questa uscita, la beginner box avrà già integrate le errata pubblicate da paizo?
Pensate di includere anche i supplementi rilasciati finori? (kit gicatore, dm, avventure e pathfinder society)
Pensate di localizzare anche l'imminente uscita della bestiary box (e qui da localizzare c'è poco se ho capito il contenuto)?

per chi ha acquistato la versione elettronica delle precedenti edizioni è previsto un aggiornamento o degli sconti sulla nuova versione elettronica?

Jan-31-12 17:45:50

già che siamo in argomento preventivate anche di creare una pagina per pathfinder dove raggrupperete tutto il manuale che presenterete di volta in volta sul sito?
Perchè le news tendono a essere un po dispersive per chi ha interessi specifici

• Index
  • » Users
  • » selven
  • » Profile

Board Info

Board Stats

Total Topics:
1666
Total Polls:
20
Total Posts: