Forgot password? | Forgot username? | Register
  • Index
  • » Users
  • » Marco Ricco
  • » Profile

Posts

Posts

Mar-27-12 16:59:15
La dura legge dell'Imperatuchk
Category: Giochi di Carte
Forum: Report

Bella nonno!!! current/smile

Feb-02-12 12:05:23
Category: Giochi di Carte
Forum: Presentazioni

Ciao.

Scuste per i ritardi, ma ancora siamo in attività nell'altro forum, indicato da bomber.

@The Doktor

1- C'è un topic in evidenza nelle sezioni: è la guida alle espansioni. E' ancora generica, ma da un'idea di cosa si può trovare nei vari cicli e deluxe.

2- Le nuove FAQ verranno tradotte. E' un serivzio collaterale che offre la comunità (ovviamente in collaborazione con GU) e non sempre si riesce ad aggiornare in tempo reale. current/smile

3- Per quanto riguarda il gioco, attualmente si sta bilanciando molto, ci sono almeno 4 fazioni competitive a pieno e diversi tornei "distruttivi" nelle zone nevralgiche (lombardia e marche).

Ho comunque postato qui così che altri eventuali giocatori "dubbiosi" possano fare riferimento a queste risposte.

Comunque, per le discussioni generali, possiamo iniziare a usare la sezione "Pianificazione".

Ciao
Marco

Dic-21-11 21:17:54
Category: Giochi di Carte
Forum: Presentazioni

Ciao Anam! current/smile

Scusa il ritardo, ma siamo in un momento di transizione e con il natale alle porte non riesco sempre a essere puntuale nelle risposte. current/smile

Comunque: la comunità si sta lentamente trasferendo qui dal vecchio forum e ben presto avrai molte persone con cui discutere, che potranno darti ottimi consigli come quelli forniti da GianMarco.

Ho creato appositamente una brevissima guida alle espansioni che può darti una vaga idea di cosa trovare in ogni Battle Pack e Deluxe. Dagli un'occhiata e, se necessario, non esitare a chiedere. current/smile

A presto
Marco

Dic-21-11 21:13:48
Archetipo orchi controllo
Category: Giochi di Carte

Ecco una lista "archetipo" (non ottimizzata, semplicemente indicativa), per darvi un'idea di come funziona questo tipo di mazzo.
Gli Orchi si prestano anche a questo gioco, puntato sulla distruzione di qualsiasi cosa tocchi il tavolo, accompagnato da qualche carta del Caos.

Ecco la lista:

UNITA' 24
2x Grimgor Pellediferro
2x Contessa Iseara
2x Mannfred Von Carstein
3x Signore del Mutamento
3x Cavaliere Sangue di Drago
3x Serventi del Gettapietre
3x Stregone di Tzeentch
3x Signore Spettrale
3x Zkiaccia Tappi

SUPPORTI 14
3x Scarto degli Orchi
3x Villaggio Contestato
3x Miniera di Warpietra
3x Alleanza Caos/Orchi
2x Ingegneria Avanzata

TATTICHE 14
3x Skiacciali!
2x Vomito di Troll
3x Saccheggio
3x Rianimare i Morti
3x Ztakkategli le Kapocce!

TOT: 52

Il senso del mazzo è quello di controllare l'avversario il più possibile, rallentandolo a sufficienza con Saccheggio, Stregone di Tzeentch, Signore Spettrale, Serventi del Gettapietre e Skiacciali!
Non appena è possibile, solitamente si sviluppa "Signore del Mutamento" nel Reame e lo si gira a faccia in sù con "Ztakkategli le Kapocce" all'inizio del turno, al fine di avere 3 risorse in più e la prima carta del mazzo da giocare...In questo modo, si corre molto di più.

Alla fine, l'obiettivo è quello di mettere negli scarti qualche bel "manzo" (Grimgor, Iseara, Signore del Mutamento) mediante "Scarto degli Orchi" e di farlo rientrare in gioco con Rianimare i Morti per chiudere la faccenda in breve tempo assieme a Mannfred Von Carstein (carta del campione del mondo Tymothy Lyons), sostenuti dal Cavaliere Sangue di Drago, che si occupa di mantenere "pulite" le zone avversarie da piccoli personaggi che l'avversario cercherà di giocare per ripartire in fretta.

Non è un mazzo semplice da giocare, ma è gratificante e nel meta attuale ha ottime possibilità.

Dic-21-11 20:58:15
Lista e approfondimenti
Category: Giochi di Carte
Forum: Ordine

Ecco la lista del vincitore del prestigioso torneo di Stahleck. Mazzo nani-combo singolare: tutto ruota attorno alla zona della cerca, con Nano Ranger, Antichi debiti Ripagati e Richiamare i Caduti.

Articolo di Jakub Serafin, campione europeo

Lista (è in inglese, presa dall'articolo).

2x Mountain Legion
3x Dwarf Cannon Crew
3x Slayers of Karak Kadrin
3x Veteran Slayer
2x Beleaguered Scout
3x Dwarf Ranger
2x Grombrindal’s Elite
3x Tunnel Fighter
1x King Khazador
Total: 22

Tactics:
3x Burying the Grudge
3x My Life For The Hold!
3x Stand Your Ground
1x Pilgrimage
3x Reclaiming the Fallen
Total: 13

Quest:
3x Ancient Debts Repaid
Total: 3

Support:
3x Contested Village
3x Ancestral Tomb
3x Derricksburg Forge
3x Mountain Barracks
Total: 12

Total Cards: 50

Dic-14-11 14:24:17
Riferimento ai cicli di Battle Pack
Category: Giochi di Carte

Ciao a tutti.

Pensavo potesse risultare utile una breve guida alle varie espansioni, così da fornire un buon punto di riferimento per chi inizia e vuole sapere cosa più o meno troverà nei vari prodotti.

Espansioni a scatola grande



CORE SET: set base del gioco, fondamentale per giocare. Vi sono carte in tripla copia, alcune in doppia e alcune in singola. Per avere set completi occorre più di un core set.

ASSALTO A ULTHUAN: set base secondario che introduce le due razze elfiche (Alti Elfi ed Elfi Oscuri). Qui le carte sono in doppia e singola copia.

MARCIA DEI DANNATI: introduce le carte neutrali con il tratto "Uomini Lucertola" (Solo Ordine) e quelle con il tratto "Non Morti" (Solo Distruzioni). Con loro entrano le due parole chiave (rispettivamente) Ferocia (una sorta di "ti uccido se provi a uccidermi") e Necromanzia (per giocare carte dalla pila degli scarti). Oltre a questo, numerose carte utilissime per tutte le razze.

LEGGENDE: introduce le carte del tipo "leggenda", che possono essere giocate direttamente sulla capitale, forniscono potere a tutte le zone e devono essere attaccate per poter essere distrutte. Anche qui, numerose carte per tutte le razze.

Cicli di Battle Pack



Ciclo dei Nemici: si focalizza sugli Skaven e sulle forze della distruzione. L'ordine riceve diverse carte piuttosto stratetiche. Tante carte aggressive e distruttive. Non è il più diffuso a oggi, ma molte carte stanno lentamente tornando in voga in diversi mazzi. Le carte sono in singola e tripla copia.

Ciclo della Corruzione: primo ciclo con tutte le carte in tripla copia. Ottime carte per tutte le razze, con meccaniche equilibrate ordine/distruzione, si vedono diversi nuovi temi. Discretamente utilizzato.

Ciclo di Morrslieb: nuove carte centrate sull'ordine, per lo più, anche se la distruzione riceve comunque un buon trattamento. Molta concentrazione sul tema "sviluppi". Cerche piuttosto potenti, unità incisive e diversi supporti che si prestano a svariate sinergie. Introdotte le carte neutrali con il tratto "Elfi Silvani", che focalizzano tutto sulla presenza degli sviluppi in campo.

Ciclo delle Città: attualmente in distribuzione, è un ciclo con nuove meccaniche, dove troviamo molte carte per Non Morti, Uomini Lucertola ed Elfi Silvani, molte carte costose con molta lealtà e dinamiche che fanno proprio della lealtà il proprio punto cardine. Il gioco si rallenta rispetto al passato e molte strategie legate a carte costose e potenti iniziano a farsi vedere, spingendo il gioco verso la zona del reame.

La Cerca del Sangue: nuovo ciclo appena annunciato, inizieremo ad averlo attorno a gennaio-febbraio. Vedremo tante strategie che ruotano attorno la zona della cerca, aprendo nuove strade a molte sinergie quasi da "combo".

N.B.: modificherò questa guida periodicamente così da consentire a tutti i novizi di avere sempre un riferimento il più aggiornato possibile.

Dic-14-11 14:09:09
Piccole norme comportamentali
Category: Giochi di Carte
Forum: Presentazioni

Posto un piccolo regolamento, signore e signori.
So che siamo tutte persone mature e dotate di buon senso, ma l'esperienza mi suggerisce che è meglio mettere un paio di punti tanto per stare tranquilli ;-)

1- Evitare linguaggi poco appropriati
Una parola "simpaticamente" fuori posto scappa anche a me, di tanto in tanto, ma occorre evitare di risultare offensivi, sia nei confronti di qualcuno, sia nei confronti del "pudore" di quel qualcuno. Spero che saremo numerosi e ognuno di noi avrà i suoi punti di vista e i suoi tabù: usare un linguaggio eccessivamente scurrile fine a sè stesso o per provocare, potrebbe urtare la sensibilità di qualcuno o, comunque, la sua cultura.

2- Evitiamo i Flame!
E' vietato scrivere post al solo fine di "provocare" uno o più membri del forum o fomentare atteggiamenti "rissosi". Occorre sempre postare risposte sensate o che comunque suggeriscano uno spunto per proseguire la discussioni in modo civile.

3- Evitiamo troppo spam!
E' normale, a volte, postare risposte come "Ok!". Cerchiamo di limitarle al minimo possibile, al solo scopo di rendere i Topic il più leggibili possibile. Questa regola è molto importante per i Topic più tecnici e MOLTO MENO per una sezione come "A rapporto" o "Pianficiazione!", dove si possono anche allungare i Topic senza risentirne in modo esagerato.

4- Evitiamo lunghi off-topic!
Se la discussione si evolve e cambia natura è positivo ed è sinonimo del corretto funzionamento del forum...Ma se la discussione verte su argomenti che radicalmente si distaccano dal senso del topic, siete pregati inizalmente di "segnalare" l'OFF TOPIC ad Inizio e fine post e, se la cosa prosegue per più di 2 o 3 risposte, cercate di aprire un altro Topic col titolo appropriato.
In questo modo sarà più facile anche per me indicizzare le discussioni quando il forum sarà bello pieno.

5- Evitiamo i post doppi e/o fuori sezione
Quando apriamo un argomento, cerchiamo innanzi tutto di vedere se c'è o meno un Topic che parla della stessa cosa...In caso contrario, apriamone uno nella sezione apposita, per evitare cose del tipo: "Parliamo di Ombrelloni da mare" nella sezione "Guerra!".

6- Non usare colori diversi dal predefinito.
Questo soltanto per lasciare ad Admins e Mods di usare diversi colori per far risaltare i propri Post rispetto agli altri.

7- Divertiamoci
Che la guerra abbia inizio!

Grazie in anticipo
Marco (aka Nephandus)

  • Index
  • » Users
  • » Marco Ricco
  • » Profile

Board Info

Board Stats
 
Total Topics:
1670
Total Polls:
20
Total Posts:
6344
User Info
 
Total Users:
15165
Newest User:
developer5
Members Online:
1
Guests Online:
120

Online: 
joek0114